Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Il_Dott
In luce naturale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 815.7 KB
Antonio Canetti
peccato i tagli dei gomiti!
altrimenti ben riuscita.
Antonio
Il_Dott
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2015, 10:46 PM) *
peccato i tagli dei gomiti!
altrimenti ben riuscita.
Antonio


Grazie Antonio ma con mia moglie č quasi impossibile...
posso solo aspettare che si distragga e scattare "a tradimento".
Solo che cosė facendo mi resta sempre qualcosa fuori dry.gif
Cesare44
QUOTE(Il_Dott @ Oct 19 2015, 10:56 PM) *
Grazie Antonio ma con mia moglie č quasi impossibile...
posso solo aspettare che si distragga e scattare "a tradimento".
Solo che cosė facendo mi resta sempre qualcosa fuori dry.gif

scuserai la mia franchezza, dalla posa non si direbbe uno scatto a tradimento...poco gradevole a vedersi anche anche la bruciatura sul naso e sul braccio.

ciao
Il_Dott
QUOTE(Cesare44 @ Oct 20 2015, 01:12 PM) *
scuserai la mia franchezza, dalla posa non si direbbe uno scatto a tradimento...poco gradevole a vedersi anche anche la bruciatura sul naso e sul braccio.

ciao


Non del tutto. Stavamo facendo delle foto in posa e tra una e l'altra le dicevo di sistemarsi i capelli. Oppure le dicevo di non mettersi in posa mentre io prendo l'esposizione e il fuoco (sempre in manuale). In queste due situazioni a volte scatto lo stesso senza dirglielo...
E quel che č peggio, eravamo in una pineta e filtravano raggi di sole casuali dagli alberi.

Non sono un esperto di ritratto... anzi.
Cesare44
QUOTE(Il_Dott @ Oct 20 2015, 03:34 PM) *
Non del tutto. Stavamo facendo delle foto in posa e tra una e l'altra le dicevo di sistemarsi i capelli. Oppure le dicevo di non mettersi in posa mentre io prendo l'esposizione e il fuoco (sempre in manuale). In queste due situazioni a volte scatto lo stesso senza dirglielo...Grazie della spiegazione...alle volte vengono foto pių spontanee
E quel che č peggio, eravamo in una pineta e filtravano raggi di sole casuali dagli alberi.

Non sono un esperto di ritratto... anzi.

hai ragione, non c'č niente di peggio che scattare in un bosco dove filtrano raggi da tutte le parti, avresti dovuto usare un flash oppure un diffusore come questo per ammorbidire le ombre:
Clicca per vedere gli allegati

costano poco e sono facilmente trasportabili.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.