Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mrcrowley
Leggo nei libri di scendere in strada,fotografare e fotografare la gente....
Mi chiedo ma come si approccia uno scatto ad una persona che passa?
Se il tizio si scalda?

Voi direte mi fermo la e ci parlo..si ma di cosa?

Insomma mi farebbe piacere sapere come approcciate lo scatto in strada di passanti..

messicano.gif
Antonio C.
*Non rubare lo scatto*,
Quando vuoi fotografare qualcuno, rendi palese la tua presenza, il fatto che sei lì a fare foto. Aria tranquilla, non da paparazzo circospetto.
Se il soggetto non gradirà, te lo farà capire.
Altrimenti, scatta, e sorridi.
ciao wink.gif
lucaoms
QUOTE(Antonio C. @ Jul 4 2006, 02:05 PM)
*Non rubare lo scatto*, Quando vuoi fotografare qualcuno, rendi palese la tua presenza, il fatto che sei lì a fare foto. Aria tranquilla, non da paparazzo circospetto.
Se il soggetto non gradirà, te lo farà capire.
Altrimenti, scatta, e sorridi.
ciao wink.gif
*


presiso e sintetico Pollice.gif
robyt
Buono il suggerimento di Antonio.
Purtroppo in questi tempi di supertutela (spesso fasulla) della privacy bisogna stare attenti a non irritare coloro che si sono convinti che l'essere fotografati sia preludio di chissà quali nefandezze.

Interessante a tale propostito, l'editoriale sull'ultimo numero di Fotocult
sangria
ciao

guarda, pensa sempre che "domandare è lecito e rispondere è cortesia" e non avrai mai problemi


ciao
mrcrowley
QUOTE(robyt @ Jul 4 2006, 02:30 PM)
Buono il suggerimento di Antonio.
Purtroppo in questi tempi di supertutela (spesso fasulla) della privacy bisogna stare attenti a non irritare coloro che si sono convinti che l'essere fotografati sia preludio di chissà quali nefandezze.

Interessante a tale propostito, l'editoriale sull'ultimo numero di  Fotocult
*



E infatti è proprio quello che mi preoccupa.
C'era un bambino che giocava con un cane l'altra sera ed erano carinissimi..
Ora dovevo fare la foto per non perdere l'attimo,ma con tutte le storie di pedofilia (ad esempio) magari correvo il rischio che sbucava il padre e mi fracassava la macchina in testa prima che potessi dire "AH!" :-D

mrcrowley
QUOTE(Antonio C. @ Jul 4 2006, 02:05 PM)
*Non rubare lo scatto*,
Quando vuoi fotografare qualcuno, rendi palese la tua presenza, il fatto che sei lì a fare foto. Aria tranquilla, non da paparazzo circospetto.
Se il soggetto non gradirà, te lo farà capire.
Altrimenti, scatta, e sorridi.
ciao wink.gif
*




Gli sfodero il sorriso magico come direbbe qualcuno.. biggrin.gif
.Eli.
QUOTE(mrcrowley @ Jul 4 2006, 04:08 PM)
Gli sfodero il sorriso magico come direbbe qualcuno.. biggrin.gif
*




Io ci ho provato a N.Y. e mi hanno detto quasi tutti NO !...
...probabilmente il mio sorriso non è abbastanza magico hmmm.gif

Eli
mrflanger
QUOTE(robyt @ Jul 4 2006, 03:30 PM)
Interessante a tale propostito, l'editoriale sull'ultimo numero di  Fotocult
*



Interessantissimo... ne darò ampia diffusione ad amici e colleghi via email... è quello che a voce cerco di spiegare a tanta gente... laugh.gif
mrcrowley
QUOTE(mrcrowley @ Jul 4 2006, 01:27 PM)
Leggo nei libri di scendere in strada,fotografare e fotografare la gente....
Mi chiedo ma come si approccia uno scatto ad una persona che passa?
Se il tizio si scalda?

Voi direte mi fermo la e ci parlo..si ma di cosa?

Insomma mi farebbe piacere sapere come approcciate lo scatto in strada di passanti..

messicano.gif
*



E Cmq ieri sera durante i festeggiamenti,mi si paravano tutti davanti per farsi fotografare,dovevo fare il vago io per non fotografarli in posa...
Sarà che ero vicino a delle telecamere.. messicano.gif
Mi sono solo dovuto fare una chiacchierata con una signora un po' fulminata che non voleva essere fotografata a norma della legge del 2003 blink.gif
Cmq bell'editoriale da stampare e portare al seguito....
grazie.gif
fenderu
QUOTE(robyt @ Jul 4 2006, 03:30 PM)
Interessante a tale propostito, l'editoriale sull'ultimo numero di  Fotocult
*



quello è il secondo editoriale di seguito che Fotocult centra sul tema; in quest'ultimo ci si lamenta pure del fatto che "i lettori" non hanno detto la loro a proposito come ci si aspettava;

io francamente inviterai a leggere le molte discussioni iniziate molto tempo fa proprio qui sul nostro forum (tasto CERCA), dove si evince chiaramente che il metodo migliore per scattare per strada non è certo quello di mettersi a litigare con chicchessia (specie con un papà incavolato nero) sbandierando diritti, leggi dello stato più o meno ben conosciute e cavilli da azzeccagarbugli vari (che pur danno ragione al diritto di ripresa);

la regola è molto più semplice: usare il buon senso!


gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.