Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pelikan
salve qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo zoom grandangolo.....l'ho visto usato a 190€......ho una D90...grazie per eventuali consigli e pareri
ffrabo
L'unica cosa che posso dirti è di provarlo, perché i controlli qualità di quelle produzioni erano un po' scarsi, si trovano modelli molto buoni ed altri scarsi.
mikifano
SE quel esemplare non ha problemi di Front e Back focus, prendilo e goditelo! quei soldi li vale tutti!
mark988
Ciao,
mi permetto di risponderti anche se tutto sono forchè un professionista.
Premetto che ho avuto questa ottica per quasi 4 anni e me ne sono innamorato.
Sono stato uno dei fortunati ad avere una buona lente, io l'ho quasi sempre tenuta montata prima sulla D3000 e poi sulla D7100. Mi ha sempre dato soddisfazioni.
Come tutti i grandangoli spinti soffre di una leggera distorsione ai bordi ma nulla di irrisolvibile.
La vignettatura è contenuta e anche questa facilmente eliminabile.
Buona costruzione solida, anche il paraluce è di buona fattura.
I colori sono ben accesi e la qualità è buona a TA. Il suo punto forte è tra f8 e f11.
Per 190€ non esitare (se è uno di quelli riusciti bene) acquistalo e mellilo alla frusta.
Ti allego un paio di scatti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 63.1 KB

Io l'ho venduto, non a cuor leggero, però ora sono un felice possessore di un Tokina 11-20 f2.8.
Spero di esserti stato utile.
Buona giornata
Fabio Chiappara
Ciao,
Io la ho e difficilmente la stacco dal corpo macchina... Soffre un pò in notturna ma per il resto è una buona lente.

Fabio
pelikan
ah si grazie...ma come faccio a sapere se è uno "di quelli riusciti bene"????