Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcellus51
Se qualcuno di voi usa il Capture NXD, che Nikon questa volta ha elargito "gratis et amore dei", sa spiegarmi:
1) dove si trova il comando "regola livelli automatici" per correggere velocemente come in Capture NX2;
2)gli U-point;
3) la correzione distorsione, o meglio l'ho trovata ma il cursore sembra non agire sulla distorsione provocata dalle ottiche grandangolari e zoom.
Grazie a tutti per l' aiuto.
mperdomi
Posso solo darti la brutta notizia: gli Upoint non ci sono più perché Nik software è passata sotto il controllo di Google.
Sperimentato il nuovo sono ritornato al vecchio Captur Nx2 anche perché la mia fotocamera è ancora supportata, inoltre
il programma mi sembra ancora troppo grezzo.
gio.67
nx-d non mi piace,lento,macchinoso,e senza u point....sono passato a lightroom 6 e ne sono strafelice. ciao
mperdomi
Usando programmi non di casa Nikon purtroppo vengono perse tutte le regolazioni di base che si effettuano sulla fotocamera.
Dopo molte regolazioni sono riuscito a settare la macchina in modo che il lavoro di PP sia notevolmente agevolato e rispecchi
il mio modo di fotografare per cui fino a quando potrò continuerò ad usare Capture NX2 poi userò CaptureOne che
saltuariamente e da tempo ho iniziato ad usare.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.