Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
fabri_nikon86
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Saluti, Fabri
BloodyTitus
che è successo al cielo? Avrei sfocato di più lo sfondo ma ho visto dagli exif xhe eri già al limite...
fabri_nikon86
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 4 2015, 12:47 PM) *
che è successo al cielo? Avrei sfocato di più lo sfondo ma ho visto dagli exif xhe eri già al limite...

Niente di strano messicano.gif . La foto è stata realizzata giocando col bilanciamento del bianco in tungsteno (che rende il cielo blu) e illuminato il soggetto con tre speedlight con gelatina arancione. E' un effetto molto utilizzato per scatti in esterno. Un saluto, Fabri
fabio_botteon
Secondo me non hai sbagliato tanto il colore, quanto l'uso del grandangolare in un ritratto, ritengo che la persona fosse in piedi davanti a te in una posizione neutra, invece con la distorsione provocata dalla focale utilizzata vedi bene che sembra storto, come se fosse stato tirato contro una bella palla grande come se stesso...
fabri_nikon86
QUOTE(fabio_botteon @ Oct 7 2015, 11:12 PM) *
Secondo me non hai sbagliato tanto il colore, quanto l'uso del grandangolare in un ritratto, ritengo che la persona fosse in piedi davanti a te in una posizione neutra, invece con la distorsione provocata dalla focale utilizzata vedi bene che sembra storto, come se fosse stato tirato contro una bella palla grande come se stesso...

In realtà il soggetto era in piedi su un tavolo, come si può ben vedere, mentre io mi trovavo a scattare dal basso, proprio per dare un senso di forza alla postura fiera del soggetto.
Grazie del commento.
Un saluto, Fabri
aldosartori
per me il punto di ripresa ci sta, ho visto molte volte un grandangolo su un ritratto.
Poi per le tonalità del cielo son gusti e non li discuto, forse avrei apprezzato di più al naturale
smile.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Il punto di ripresa e l'uso del grandangolo ha mixato un'immagine particolare che a me piace,
Personalmente però il WB dovuto al bilanciamento da te citato, non mi piace
rimarrei sul naturale, ma se questo è il risultato che volevi ottenere Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.