Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
49luciano
Non trovo nulla che parli del PHOTOSHOW - Milano 2015,
sono fuori strada?
oppure è presto per iscriversi alla "lista dei partecipanti" come gli anni scorsi.
se sono fuori strada annullate pure la mia discussione.
Un saluto a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 282 KB
Antonio Canetti
non sei furistrada, con la Ferrari sei in strada!

ciao Luciano, per adesso non ci sono raduni annunciati.

Antonio
ambryf93
Beh se anche non ci fossero raduni "ufficiali", comunque per chi ha interesse a incontrarsi penso che si possa organizzare un ritrovo anche tra noi utenti...Io ci sono Domenica 25! biggrin.gif
brunogalli
Domenica 25 : presente !!!
deakali
Io ci saro' sabato!!
F.Giuffra
Acc... non c'è Tamrac con le sue nuove serie. Qualcuno sa se c'è un importatore che la rappresenti?
Mircs
Dovrei esserci anch'io. Mirko
49luciano
Sicuramente io e mia moglie ci saremo domenica.
Speriamo che ci si incontri con qualcuno del nostro gruppo di nikonisti lombardi.
Alessandro Avenali
Dai, dove si raccolgono le adesioni per i forumisti? C'è qualche gadget carino anche quest'anno? smile.gif
F.Giuffra
Strano che questo anno la Nital non organizzi niente, non dica ancora nulla, non sponsorizzi. Possibile che non faccia nulla tipo corsi, spettacoli, presentazioni, adunate con gadget, niente?

Forse che questo non sia il glorioso Photoshow degli anni passati ma solo una versione ancora peggiorata degli ultimi anni, sempre più spoglia, con sempre meno stand ed espositori?

Mi preoccupo...
49luciano
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 14 2015, 12:07 AM) *
Mi preoccupo...


E..... non sei il solo. hmmm.gif
cesman88
ci sarà lo stand LTR con possibilità di pulizia gratuita del sensore? messicano.gif
sarogriso
QUOTE(cesman88 @ Oct 14 2015, 09:37 AM) *
ci sarà lo stand LTR con possibilità di pulizia gratuita del sensore? messicano.gif


Meglio pulirselo a casa così eviti di stare tutto il giorno senza macchina fotografica. cool.gif
cesman88
vero, però all'ultimo Photoshow a Milano (2013, mi pare) l'avevano tenuta si no un'oretta! rolleyes.gif
F.Giuffra
Mancano pochi giorni, ancora nessun strabiliante annuncio Nikon. Forse questo manifestazione estemporanea, organizzata frettolosamente per entrare nel periodo dell'Expò, sarà poco più di un Nikon day come quelli organizzati nei negozi di città dove vanno un paio di impiegati con qualche macchina entry level, due ottiche di base 17-85 dx, una ammiraglia che però non si può provare perché ha la batteria scarica, una studentessa modella improvvisata con due faretti da arredamento alternativo sparati negli occhi.

Spero che qualche iscritto del forum di Milano vada venerdì e pietosamente faccia un resoconto impietoso. Nel frattempo non c'è qualche frequentatore di ampie vedute che ci sappia dire se gli altri brand concorrenti hanno fatto qualche anticipazione?

Grazie.
StefanoD5
effettivamente è strano che non ci sia ancora il programma degli eventi NITAL.

Ho saputo solo del workshop di Monica Silva sull'io nel ritratto...

ciao
StefanoD5
Il 21 comunque sono in LTR per aggiornare il 200-500 e chiedo se hanno il programma degli eventi ...
Michele Difrancesco
Certo, ci saremo! ;-)
Ecco il comunicato stampa: https://www.nital.it/press/2015/photoshow.php
A breve vi sarà recapitata la newsletter!

A presto,
Michele

BloodyTitus
Ci vediamo venerdì se c'è qualcuno wink.gif
Antonio Canetti
forse io, il vnerdi e i giorni successivi al mercatino dell'usato a Novegro,

Antonio
andre@x
Ma che giorni sarà? Non ho trovato le date .
fil_de_fer
Dal 23 al 25. Se guardi il link messo da Michele le date sono ben in evidenza....


Filippo
andre@x
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 20 2015, 08:31 PM) *
Dal 23 al 25. Se guardi il link messo da Michele le date sono ben in evidenza....
Filippo

Hai ragione non me ne ero accorto leggevo il corpo del messaggio ciao
F.Giuffra
Chi va li il venerdì deve assolutamente fare un rapporto dettagliato per chi abita lontano ed è indeciso!
Il_Dott
Solo ora ho visto il programma e devo dire che mi sembra bello fitto e interessante.
Penso che prenderò il biglietto cumulativo.
F.Giuffra
Non c'è ancora nessuno che sia li e che ci dia qualche info?
andre@x
che novità degne di nota dalle concorrenti... fuji, lumix, canon, e sony?

ciao
Il_Dott
Ci sto andando ora. Sulla fiducia ho preso il biglietto anche per domani.
_FeliX_
QUOTE(Il_Dott @ Oct 24 2015, 09:15 AM) *
Ci sto andando ora. Sulla fiducia ho preso il biglietto anche per domani.


Bene, attendiamo REPORTAGE completo e dettagliato, foto comprese, pena ri-esclusione dal forum!! messicano.gif
Il_Dott
Ho portato solo il 50 e l'85... sarà un. Pessimo reportage messicano.gif
Il_Dott
Ma c'è sempre il cello....

Fatto il biglietto online ed evitato la fila!

360

Gente Nikon
Il_Dott
La ciccia messicano.gif
Il_Dott
Riflessioni
Il_Dott
Le vostre (nostre) foto!
Il_Dott
Workshops...
lhawy
QUOTE(Il_Dott @ Oct 24 2015, 10:25 AM) *
Ma c'è sempre il cello....

Fatto il biglietto online ed evitato la fila!

360

Gente Nikon

quindi acquistando il biglietto oline mi confermi che si salta la coda all'ingresso?
Il_Dott
QUOTE(lhawy @ Oct 24 2015, 01:43 PM) *
quindi acquistando il biglietto oline mi confermi che si salta la coda all'ingresso?


Assolutamente! Comunque già alle 11:30 non c'è più coda...

lhawy
QUOTE(Il_Dott @ Oct 24 2015, 01:53 PM) *
Assolutamente! Comunque già alle 11:30 non c'è più coda...

grazie.gif
Il_Dott
Finito il photoshow, mi porto a casa una ricca esperienza!
Non ho mai partecipato prima, quindi non ho riferimenti. Ma non importa. Questo mi è sembrato molto ben organizzato, con una scelta varia ed equilibrata delle esibizioni, workshops e seminari.
Personalmente mi sono soffermato poco alle esibizioni con le modelle perché non amo la calca. Ho invece approfittato dei tanti interessantissimi seminari e incontri. Compreso quello di Francesco Francia, che ha mostrato le principali tecniche di ritratto, con softbox, luci e tutto il resto. Divertente invece ascoltare Toscani.
Ho poi provato, an passant, il sigma e lo zeiss 35 mm.
E ho potuto toccare con mano la qualità delle stampe canon, di cui certamente mi servirò nel prossimo futuro.
Spazi e gestione di ottimo livello. Non ho sentito lamentele... e ho anche conosciuto Alessandro Castagnini e Maurizio Rossi, che saluto.

Altri condividono?
cesare forni
no
mi dispiace ma non condivido
io l'ho trovato deludente
non mi interessa fare due foto in mezzo alla ressa oppure sentire una lezione in mezzo alla confusione
provare un'ottica non ha senso a parte peso ed ingonbro
mancavano marchi importanti
detto ciò ho passato mezza giornata divertente anche se non ho trovato ciò che cercavo
in compenso ho visitato la mostra di burtynsky al palazzo della regione: quella vale il viaggio
buona notte
StefanoD5
Vi lascio qualche scatto del photoshow... l'edizione di quest'anno è stata un pochino povera a mio avviso a livello di seminari e set dove potersi divertire un pochino.
Ricordo con piacere l'edizione del 2013 dove ad esempio nikon aveva un proprio palco e a rotazione c'erano tantissimi workshop con set molto molto belli...

Grazie però alla simpaticissima e disponibilissima modella dello stand FOWA abbiamo passato un piacevole tado pomeriggio... già... andata via la calca siamo restati in 7 fotografi e a rotazione abbiamo sperimentato un pochino...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
umby_ph
tolta la calca davanti alle modelle che non riesco a comprendere di positivo sicuramente la pulizia del sensore (mi ripaga il viaggio e il biglietto) e la generale poca calca, tanta gente ma zero code per entrare o provare l'attrezzatura.

Interessanti le 8x10 di Gibellini e il vario materiale cine, l'Arri Alexa è un mostro da Hollywood!! Incredibile
lhawy
QUOTE(cesare forni @ Oct 25 2015, 11:09 PM) *
detto ciò ho passato mezza giornata divertente anche se non ho trovato ciò che cercavo
in compenso ho visitato la mostra di burtynsky al palazzo della regione: quella vale il viaggio
o

non averne a male se ti corrego, ma è un dovere... ragione, palazzo della ragione smile.gif
lhawy
comunque per me sono stati due giorni interessanti (due mezze giornate in realtà), il primo l'ho gironzolato per la fiera guardando dal vivo le molte novità, le diverse nuove tipologie di stampa e provando con mano il nuovo 200-500 e i sigma 150-600 contemporary e sport (con corpi forniti da loro perché mi piace viaggiar leggero). Il secondo giorno ho seguito la parte dei seminari nella struttura del nhow hotel, alcuni veramente interessantissimi, tra cui quello di Monica Silva, Emanuele Carpenzano e Francesco Francia, purtroppo tutti e tre troppo corti!
Fabio Chiappara
QUOTE(Il_Dott @ Oct 25 2015, 10:14 PM) *
Finito il photoshow, mi porto a casa una ricca esperienza!
Non ho mai partecipato prima, quindi non ho riferimenti. Ma non importa. Questo mi è sembrato molto ben organizzato, con una scelta varia ed equilibrata delle esibizioni, workshops e seminari.
Personalmente mi sono soffermato poco alle esibizioni con le modelle perché non amo la calca. Ho invece approfittato dei tanti interessantissimi seminari e incontri. Compreso quello di Francesco Francia, che ha mostrato le principali tecniche di ritratto, con softbox, luci e tutto il resto. Divertente invece ascoltare Toscani.
Ho poi provato, an passant, il sigma e lo zeiss 35 mm.
E ho potuto toccare con mano la qualità delle stampe canon, di cui certamente mi servirò nel prossimo futuro.
Spazi e gestione di ottimo livello. Non ho sentito lamentele... e ho anche conosciuto Alessandro Castagnini e Maurizio Rossi, che saluto.

Altri condividono?


Ciao Dott,
Io essendo stato al Photoshow del 2013 non condivido. Come ha detto chi mi ha preceduto, nel 2013 Nikon aveva un suo palco dove aveva organizzato vari workshop nell'arco della giornata, ma anche gli altri stands era organizzati meglio, ma probabilmente la causa di tutto è lo spazio. Purtroppo quest'anno era un pò piccolino rispetto alla fiera Milano. Inoltre in passato c'era anche il mercatino dell'usato, dove potevi trovare qualche occasione.
Comunque lo stand Nikon era molto carino e il Nikon 360° davvero simpatico smile.gif

Fabio
Il_Dott
Forse confrontando con gli eventi passati... ma dobbiamo proprio? Non possiamo semplicemente prendere atto che forse le cose sono cambiate?
Lo so, è naturale fare confronti...
Fabio Chiappara
QUOTE(Il_Dott @ Oct 26 2015, 08:25 AM) *
Forse confrontando con gli eventi passati... ma dobbiamo proprio? Non possiamo semplicemente prendere atto che forse le cose sono cambiate?
Lo so, è naturale fare confronti...


Troppo facile messicano.gif , beh dai il prossimo anno lo faranno più bello e ci piacerà sicuramente più di quello di quest'anno wink.gif

Fabio
cesare forni
per ihawy
grazie per la precisazione
buona giornata
Il_Dott
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2015, 08:56 AM) *
Troppo facile messicano.gif , beh dai il prossimo anno lo faranno più bello e ci piacerà sicuramente più di quello di quest'anno wink.gif

Fabio


Pollice.gif
Se lo rifanno a Milano ci vado di corsa!

anche io ho trovato il seminario di Carpenzano illuminante!
gli ho fatto i complimenti, ha un modo di raccontare molto efficace!

Tra le assenze ho notato anche quello delle riviste... c'era solo Tutto digitale (nella zona video) e Image Mag (che ho anche acquistato).

Considerato l'afflusso di gente non proprio da finale di Champions, penso che gli spazi fossero adeguati.
Solo le salette del Nhow hotel erano un po' piccole...
AntonioBaronio
Vado in controtendenza......per quanto meno magniloquente del 2013, senza alcuni marchi, senza le riviste e senza mercatino l'ho almeno goduto di più! Ho potuto fare foto in modo tranquillo, provare un paio di lenti senza fare code e passeggiare con calma fra gli stand senza la ressa assurda di due anni fa. Sono entrato alle 16.00 e mene sono andato alle 19.00. Con il biglietto stampato a casa entrato in 10 secondi....il fatto di far pagare il biglietto ha anche fatto un minimo di selezione verso l'alto, due anni fa era pieno di studenti con smartphone e compattine......
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.