Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
leonimas
Salve,
ho acquistato tramite Amazon, da un venditore terzo (ElectronicShop), circa 2 anni fà (novembre 2013),
una coolpix s9500; fino ad un mese fà non ho mai avuto nessu problema, tutto perfetto.

Poi un bel giorno, dopo aver scattato una foto con flash, questi non è rientrato più nel corpo macchina :((
Molto probabilmente si è rotto qualcosa nella meccanica di bloccaggio del flash ... prima di allora
è sempre rientrato con la semplice pressione della mano.

C'è qualcuno che sà dirmi come risolvere il problema ?
La macchina è sempre in garanzia giusto ?

Purtroppo Amazon può solo mettermi in contatto con il venditore che, guarda caso :(, non risulta più
essere nel maketplace di amazon ed a tutt'ora non ho ancora il suo contatto; inoltre tanto per complicare la cosa,
non ho la fattura di ElectronicShop xchè non mi è stata mai inviata ne per e-mail ne all' interno del pacco.

Ho una speranza di far valere il mio diritto di garanzia ?

Grazie a tuttti in aticipo,
Leonardo
ea00220
Uno dei limiti più grandi dell'e-commerce è proprio la volatilità degli esercizi commerciali che rendono inesigibile la prestazione in garanzia anche quando il guasto si presenta entro i limiti di legge, a meno di non ricorrere a cause legali complicate, costose e di esito incerto.
Se, come immagino, la tua fotocamera non era dotata della Nital Card oppure questa non è stata registrata entro i tempi previsti, penso che una riparazione in garanzia sia fuori questione. Rimane la possibilità di ricorrere ad un fotoriparatore e verificare con un preventivo se vale la pena di riparare oppure no.

Saluti

Pietro
Antonio Canetti
concordo in pieno con Pietro
venditore scomparso
garanzia già nel secondo anno (se eri nel primo potevi rivolgere alla LTR)
riparazioni che spesso non conviene eseguire

Antonio
leonimas
Ciao,
nessun'altra possibilità, e se ad esempio trovassi la fattura oramai è tardi per registrarmi
ai fini della garanzia ?

Possibile che anche se venduto da un terzo non è possibile rifarsi con Amazon,
in fin dei conti io l'ho comprata tramite il loro sito ....

Certo che da Nikon un difetto così stupido non me lo aspettavo, comincio a pensare
che sia un punto debole di questa coolpix :(

Grazie
Leonardo

PS: sai dirmi un centro riparazioni a Pisa, ad esempio FotoAmatore ?
Antonio Canetti
QUOTE(leonimas @ Sep 24 2015, 08:41 AM) *
Possibile che anche se venduto da un terzo non è possibile rifarsi con Amazon,
in fin dei conti io l'ho comprata tramite il loro sito ....


certo che è un vuoto legislativo, o meglio la legisatura italo/europea è il venditore che deve garantire il prodotto (parlo di qualsiasi prodotto), ma il giorno dopo se il venditore chiude baracca e burrattini? teoricamente il cliente è bello che bugerato, all'atto pratico (per quello che è capitato a me) il venditore scarica il problema all'assistenza tecnica del produttore che questo onora senza batter ciglio.

per il bene del consumatoreè auspicabile che la garanzia a livello legalela dia il produttore o il rappresentante legale nel paese di compatenza, così inghippi non c'è ne dovrebbere essere più.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.