Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Annalisa_
Un saluto. Un arrivederci ( nella vita reale ).
Questo forum che tanto mi ha dato, ora non lo sento + un posto dove posso esprimermi liberamente. Spiegare il perchè sarebbe troppo lungo, e coinvolgerebbe terzi che non reputo giusto coinvolgere.

Ho imparato tanto, condiviso tanto ( troppo secondo alcuni ), messo 'in piazza' le mie idee nude e crude, messo in piazza i miei sentimenti, la mia fotografia, sbagliata forse, ma sentita dal profondo del cuore. Ho messo in piazza anche la mia aggressività, il mio spesso non accettare la bocciatura di una foto che sentivo profondamente mia, il mio provare a rimettermi di continuo in questione, l'amarezza di non riuscirci, la gioia di farcela, la gioia delle poche intensissime soddisfazioni. Ho messo in piazza : ME STESSA nuda e cruda.

C'è chi ha saputo cogliere questo. Chi non l'ha saputo cogliere. Chi mi ha accettata per me stessa. Chi non l'ha saputo fare ( o voluto fare ).

Ma ora non riesco + a confrontarmi civilmente, con rispetto, educazione, sensibilità.
Non riesco + a sentirmi a mio agio, come è stato all'inizio ed entusiasta di postare i frutti della mia passione.

Non mi sembrava giusto abbandonare la nave senza un saluto speciale a tante persone che mi sono state vicine, che hanno cercato di comprendere profondamente la mia fotografia, il mio modo di essere scontrosa e dolce, a seconda del momento. Un saluto speciale per tutte queste persone.

Ma questo è e rimarra', almeno per un periodo di tempo indefinito, il mio ultimo messaggio, in testimonianza di stima verso alcune persone, verso alcuni pochi moderatori, verso un forum che mi ha insegnato molto e al quale nel mio piccolo spero di aver dato ( poco ) qualcosa.

Potete anche chiuderlo per non alimentare innumerevoli polemiche, critiche, considerazioni. E' solo un saluto e un arrivederci. Forse.

Con affetto estremo e stima infinito verso chi sa che gli voglio bene.

Mi sento in dovere di modificare il messaggio in quanto offensivo nei confronti degli utenti che si sono deregistrati in precedenza
Buone foto a tutti andreotto
ConteMaxS
Andando avanti, quà va a finire che uno di questi giorni su questo forum ci resto solo Io...Io, il Conte.

biga1
Spero che fai un ripensamento , in questo periodo pare che ci sia un virus che lavora lentamente nell’ animo delle persone in meno di quindici giorni e il secondo caso o il terzo prima lambretta e adesso tu .
Non penserete di cavarvela cosi spero che in prossimo futuro ci si risente nel forum ,fidi conti e solo fare qualche chiacchiere e postare qualche foto sperò che non vi sentite offesi per qualcuno a volte e meglio non dare risposte a determinate situazioni.

Ciao .

Francesco Martini
...No comment.....
Annalisa...forse era meglio se stavo zitto..ma queste sono le tue esatte parole che hai scritto quando hai inziato quella discussione:

"consigli, critiche e commenti sempre ben accetti.
Grazie.
Annalisa"

Se scrivi queste cose..poi ti arrabbi.....Potetevi scrivere solamente: guardate queste foto ed evitate i commenti.... dry.gif
Piu' non dico.....
Francesco Martini
Peve
Non entro nel merito della tua decisione su cui avrai riflettuto molto, se pensi che sia la cosa migliore per te è giusto che tu faccia quello che ti senti.
Posso solo dirti che mi dispiace veramente tanto, sei una delle prime persone che ho conosciuto di persona, e leggevo sempre con piacere i tuoi interventi nel forum, mi dispiace molto sapere che forse non ci saranno più.
Spero che un giorno il destino ci porti ad incontrarci dinuovo, anche di persona magari.
Con affetto.
ideal
Noooooooooooooooooooooo non ci posso credere!!!!!!!! dai?
A presto ci mancherai.

Ti saluto e attendo tue notizie Gigi
miz
Sai come la penso, e quindi spero in un ripensamento, presto.
smile.gif
Simone Cesana
mi dispiace, spero in un tuo ritorno (intanto vedo che stai comunque frequentando il forum), però forse la causa di tanti battibecchi è forse il tuo carattere, come tu hai detto, e tu sei stata sempre te stessa, e forse questo non ti è sempre stato utile, anche se secondo me essere sempre se stessi è l'unica cosa che bisogna sempre fare...
però se ti posso dire una cosa che anche a me non è piaciuta, è il fatto che tu posti molte foto, alcune ottime, mentre altre sono mediocri, e in quest'ultime non sempre accetti le critiche!
accettare le critiche, sempre se costruttive, è utile, ed è una delle cose più utili di questo forum!
spero ancora in tuo ripensamento, quindi arrivederci Annalisa!
ciao
simone cesana
giorgiosessa
Disse Totò: "E' la somma che fa il totale".

Se questo è il tuo totale, mi dispiace.

Alcune considerazioni, per uno che ti conosce su questo forum e di persona, le ho fatte altrove.

Sono certo che ci ripenserai e ritornerai, un periodo di tranquillità e riflessione possono essere salutari, in alcuni momenti.

Poi tutto ti sembrerà più chiaro!

Ciao.
Franco_
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 2 2006, 06:55 PM)
Andando avanti, quà va a finire che uno di questi giorni su questo forum ci resto solo Io...Io, il Conte.
*



Meno male almeno saremo in due wink.gif .



Annalisa, la vita reale è dura; mi piacerebbe che almeno quella "virtuale" possa darci un pò di serenità e di tranquillità... ma questo dipende solo da noi, dal nostro porci e dalla nostra capacità di saper accettare le idee altrui, anche quando sono diverse dalle nostre.

Spero che questo momento di nervosismo passi presto, coraggio in fondo le ferie sono vicine Isola.gif
andreotto
Annalisa sperando di rileggerti presto e con maggior serenità rispetto ai tuoi ultimi interventi, ritengo doveroso segnalare la discussione che ti ha portato a prendere questa decisione
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=37876
Almeno tutti potranno avere le idee chiare in proposito
Questo perchè tutti possano giudicare con la massima serenità e trasparenza l' accaduto
Buone foto a tutti andreotto
tosk
hmmm.gif
Beh, io e te non abbiamo decisamente avuto sempre la stessa opinione, ma il bello dei forum è anche vedere punti diversi.
Poi non sono frequentatore assiduo e non so se il livello di alcune discussioni è degenerato particolarmente.
Mi spiace quando succedono queste cose
Luc@imola
Io penso che essere se stessi sia un esercizio abbastanza facile per tutti, un po' meno facile e' essere se stessi in mezzo agli altri.
Gennaro Ciavarella
.....
PAS
Lisa un periodo di sedimentazione può essere utile, soprattutto per restituire alle cose la loro giusta dimensione.
Se vuoi telefonami pure, quattro chiacchiere le faccio volentieri.
Un caro saluto
smile.gif
Nicola Verardo
non conoscevo le tue motivazioni e quindi mi son letto il 3D "incriminato" per farmi un'idea più completa del perchè un AMICA della COMMUNITY ci vuol lasciare.

Non giungo ad una conclusione, perchè rispetto , anche se mi dispiace perderti, (spero provvisoriamente) la tua decisione.
Traspare dalle tue risposte un'insofferenza e un disagio che tante volte tutti abbiamo, non solo sul forum, ma su ciò che ci circonda e che poi può esplodere, dalla parola che fà traboccare il vaso.

Quindi con la speranza di rileggerti e di rivedere le tue foto, ti mando un caloroso saluto e augurio di serenità , che le ferie ci possano aiutare tutti a staccare dal "logorio della vita moderna " wink.gif

nicola
padrino
...

Uff... E dai, torna... unsure.gif
Marino_de_Falco
Anche io ho avuto modo di vedere il "punto di partenza" (grazie Andreotto) e ho capito qualcosa, francamente non sono andato oltre perchè la discussione coinvolge una cara amica e valente fotografa, impegnata e piena di entusiasmo. Ma coinvolge anche tanti altri amici, forse con qualcuno degli altri partecipanti alla discussione non ci conosciamo ma non importa. Non voglio neanche ergermi a giudice o censore per stabilire chi ha torto e chi ha ragione. Dico solo che in questi casi ognuno ha colpa/torto o ragione in maniera pari. Inoltre come detto già più volte nella mia vita internettistica il fatto di "parlarsi" con messaggi, anche se ci mettiamo le faccine a far capire le nostre buone intenzioni, può facilmente portare a fraintendimenti o equivoci.

Concludo dicendo solo questo: Annali'... ripensaci, abbiamo tutti un brutto carattere, cerchiamo di prenderci il meglio di ognuno di noi e godiamoci queste amicizie virtuali. Se fossimo stati da vicino ci saremmo scazzati e poi una pacca sulla spalla e via a bere un buon bicchiere di vino o una birra, non è vero?

Ti aspetto, un abbraccio...
buzz
Mi dispiace ogni volta che qualcuno si arrende, e questo è un'altro caso.
Ho letto un po' in giro per potermi rendere conto della situazione e l'ho fatto. Ovviamente tengo le conclusioni personali per me, però posso notare che non è il FORUM ad essere malato.
Il calo egli interventi è fisiologico ogni inizio estate, e i toni in generale non sono accesi come qualche tempo fa.
Mi auguro che Annalisa, come altri, possano ripensarci e tornare a vivere il forum così come va vissuto. Con serenità.
oesse
ho sempre pensato che chi lascia qualsiasi cosa lo debba fare in silenzio, senza procalmi.
Interpreto questo tuo abbandono come un arrivederci wink.gif

.oesse.


PS
sono curioso di sapere come mai Andreotto abbia dovuto sentirsi in obbligo di modificare un post "offensivo".
wink.gif
andreotto
QUOTE(oesse @ Jul 3 2006, 01:52 AM)
PS
sono curioso di sapere come mai Andreotto abbia dovuto sentirsi in obbligo di modificare un post "offensivo".
wink.gif
*


Marco ti rispondo molto volentieri: per rispetto verso tutti gli utenti del forum che erano stati presi "in mezzo"
Buone foto a tutti andreotto
P.s sono domande come queste che non aiutano a creare un clima sereno
se tutti facessimo qualche foto in più e qualche "pensierino" in meno credo che le cose funzionerebbero meglio
ignazio
Ciao Annalisa,

non ti conosco personalmente, ma consosco attraverso il forum le tue foto. Mi piace il tuo modo di interpretare cio' che pensi e vedi attraverso le foto che ci hai mostrate e che reputo veramente valide. Spero quindi di ritrovarti presto in questo forum.......anche se non condividi i giudizi/critiche giuste o sbagliate di altri utenti. In ogni caso guardero' spesso le tue foto su Photo.net

Arrivederci, Pollice.gif

Ignazio. smile.gif
Luigi BM
Annalisa mi dispiace per la decisione che hai preso, l'unica cosa che posso dirti che facendo così fai male a te stessa e a chi seppure non conoscendoti di persona ti ha sempre seguito con attenzione, non penso assolutamente che come hai detto tu hai un carattere scontroso, orgoglioso si e questo ne sono convinto ti farà ritornare in mezzo a noi e perchè no tra amici e non.
La forza di questa comunità sta propio in questo, guai se fosse solamente a indirizzo tecnico, rimarrebbero solo pochi eletti.

Ciao Luigi
Andry81
Mi dispiace per la tua decisione non tanto per me che non vedrò i tuoi scatti ma per te, per il tuo stato d'animo di ora.
I periodi neri ci sono sia nella vita reale che virtuale,ti faccio i miei migliori auguri di "pronta guarigione".
In bocca al lupo.

Andrea
matteoganora
Annalisa, come dico sempre a chi se ne va per motivazioni indotte da attacchi di altri utenti... rispondo:
non ti curar di loro, ma guarda e passa.

D'altronde, se c'è la guerra non dobbiamo sentirci costretti a farla, sopratutto quando chi è al vertice di questa guerra fa agire i suoi "galoppini" al posto di esporsi in prima persona. E' sempre accaduto... e continuerà ad accadere!

Ci sono critiche fatte per crescere, altre fatte ad hoc per snervare gli utenti "non allineati al programma", pensati e postati solo per secondi fini, di gloria credo, per imporre un pensiero, o per ottenere una soddisfazione qui, che paga forse delle insoddisfazioni della vita...

Ma vedi Annalisa, la cosa importante è un altra: fare foto! wink.gif
Tu le fai, continua a farle, e continua a postarle... su cento critiche, magari ne avrai 10 inutili... chissenefrega dico io, ascolta chi sai che ti può aiutare, ignora chi ti assale, e continuerai a crescere.
Altrimenti, di posti dove metter foto ce n'è... non esiste solo questo luogo!
alessandro.
Ti dico solo poche parole, mi dispiace molto, spero in un tuo ripensamento.
Non bisogna mai arrendersi, lo so che è dura, a volte ci si sente come Davide contro Golia, però nella storia sai bene poi come è andata a finire.
Anche se non intervengo molto con i commenti alle varie foto, mi piace guardarle e le tue sono fra queste, quindi se te ne vai mi mancheranno e non solo quelle!
brusa69
QUOTE(matteoganora @ Jul 3 2006, 09:41 AM)
Annalisa, come dico sempre a chi se ne va per motivazioni indotte da attacchi di altri utenti... rispondo:non ti curar di loro, ma guarda e passa.

D'altronde, se c'è la guerra non dobbiamo sentirci costretti a farla, sopratutto quando chi è al vertice di questa guerra fa agire i suoi "galoppini" al posto di esporsi in prima persona. E' sempre accaduto... e continuerà ad accadere!
*


Scusa Matteo,
mi spiegheresti in parole semplici, nei giochi di potere da te citati, che senso avrebbe fare la guerra ad Annalisa o ad un qualsiasi utente?
E poi, guerra da parte di chi?

Grazie.
andreotto
QUOTE(matteoganora @ Jul 3 2006, 08:41 AM)
Annalisa, come dico sempre a chi se ne va per motivazioni indotte da attacchi di altri utenti... rispondo:
non ti curar di loro, ma guarda e passa.

D'altronde, se c'è la guerra non dobbiamo sentirci costretti a farla, sopratutto quando chi è al vertice di questa guerra fa agire i suoi "galoppini" al posto di esporsi in prima persona. E' sempre accaduto... e continuerà ad accadere!

Ci sono critiche fatte per crescere, altre fatte ad hoc per snervare gli utenti "non allineati al programma", pensati e postati solo per secondi fini, di gloria credo, per imporre un pensiero, o per ottenere una soddisfazione qui, che paga forse delle insoddisfazioni della vita...

Ma vedi Annalisa, la cosa importante è un altra: fare foto! wink.gif
Tu le fai, continua a farle, e continua a postarle... su cento critiche, magari ne avrai 10 inutili... chissenefrega dico io, ascolta chi sai che ti può aiutare, ignora chi ti assale, e continuerai a crescere.
Altrimenti, di posti dove metter foto ce n'è... non esiste solo questo luogo!
*


Visto che per l'ennesima volta si vuol far "politica/polemica" a tutti i costi mi sento in dovere di chiudere il post prima che degeneri definitivamente
Con immenso rammarico
Andreotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.