Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
antoniodiprima
Ho acquistato la macchina di cui sopra e ho rilevato che le foto scattate con luce naturale sono discrete anche se, con molta luce il contrasto dei colori non è perfetto.
Qullo che, invece, è assolutamente negativo sono le riprese in interni. In queste condizioni l'immagine delle persone fotografate è sfocata, e di pessima qualità.
Si tratta di un difetto della macchina per cui la devo mandare all'assistenza o sbaglio qualcosa?
Grazie a chi mi darà una risposta perchè sono molto pentito di avere acquistato questa macchina.
buzz
hai scoperto il principio della fotografia.
con la luce le foto vengono bene, con poca luce no.
antoniodiprima
QUOTE(buzz @ Sep 18 2015, 12:19 PM) *
hai scoperto il principio della fotografia.
con la luce le foto vengono bene, con poca luce no.

Innanzi tutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Desidero,però,precisare che il mio problema non è certamente dato dalla minore qualità delle foto scattate con la luce artificiale , ma che, in queste condizioni, le foto sopratutto di persone, vengono sfocate e mosse.
Siccome questo non mi accadeva con una precedente Coolpix esattamente la P4, ritengo che sia la S3700 che non va bene.
Vorrei conferma di questo prima di inviarla all'assistenza.
Grazie per quanto mi vorrete suggerire.
Antonio Canetti
QUOTE(antoniodiprima @ Sep 18 2015, 09:05 PM) *
ma che, in queste condizioni, le foto sopratutto di persone, vengono sfocate e mosse.
Siccome questo non mi accadeva con una precedente Coolpix esattamente la P4, ritengo che sia la S3700


forse è melgio che posti le foto incriminate con i relativi dati exif, solo allora si puo indicarti qualcosa di certo.

Antonio
buzz
QUOTE(antoniodiprima @ Sep 18 2015, 08:05 PM) *
Innanzi tutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Desidero,però,precisare che il mio problema non è certamente dato dalla minore qualità delle foto scattate con la luce artificiale , ma che, in queste condizioni, le foto sopratutto di persone, vengono sfocate e mosse.
Siccome questo non mi accadeva con una precedente Coolpix esattamente la P4, ritengo che sia la S3700 che non va bene.
Vorrei conferma di questo prima di inviarla all'assistenza.
Grazie per quanto mi vorrete suggerire.


Da quello che dici lasci supporre che le foto con scarsa luce, vengono scattate con tempi lunghi. e per questo vengono mosse.
Il fatto che con la precedente non lo facessero, può stare a significare diverse cose: o c'era più luce, o avevi la mano più ferma, o avevi gli ISO automatici inseriti ragione per la quale la sensibilità aumentava e ti permetteva di usare tempi di sicurezza.
Dovresti studiare il comportamento della tua fotocamera, e assimilare qualche nozione in più.

Se postio le foto incriminate si potrà dare una risposta più certa.
antoniodiprima
In risposta a quanto mi hai cortesemente fatto rilevare ti preciso che la macchina Coolpix S3700 mi ha profondamente deluso .
Infatti con molta modestia mi permetto di segnalarti che le condizioni di luce con cui ho scattato le foto erano assolutamente identiche a quelle registrate con la Coolpix P4 la cui qualità risultava soddisfacente.Ti assicuro che i valori ISO sono stat impostati su automatico e, infine, che la mano ha la stessa fernezza di qualche mese fa.
Infine non c'è dubbio che acquisire maggiore esperienza e conoscenza affrontando i problemi con umiltà è un fattore importante , ma non credo che sia influente nel caso da me segnalato.
Infatti poiché tutte le funzioni della macchina, nelle riprese con luce artificiale da me effettuate, sono impostate in automatico, la causa della cattiva definizione delle foto può dipendere , a mio avviso, o da un guasto della macchina o ,peggio, dalla cattiva qualità della macchina stessa le cui qualità, invece, mi erano state particolarmente esaltate.
È' per questo che, prima di inviare la macchina all'assistenza, chiedevo il conforto di chi avesse fatto esperienza con la S3700.
Sarà mia cura, comunque, postare sul forum nei prossimi giorni le foto di che tratto.
Ancora grazie e cordiali saluti.
Antonio
antoniodiprima
Ecco come viene una foto scattata in interno con la modalità auto flash inserito e segnale verde aparso sul display prima di scattare
antoniodiprima
Poichè la foto non si è caricata provo a postarla nuovamente
antoniodiprima
Poicè la foto non si è caricata provo a postarla nuovamente.
Grazie e chiedo scusa.
AntonioClicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
è certaqmente sfocata perciò devi controllare tutte le impostazioni sulla messa a fuoco, mano al manuale e controllare tutti i passaggi ( attenzione alle inezie) se dopo i vari controlli continua a fare foto sfocate ha bisogno di assistenza, mentre per l'esposzione direi che è giusta.

Antonio
camillobis
A meno che non sia inserita la funzione Macro, direi che la messa a fuoco sballa alla grande...
MTF
Vorrei fare una domanda: come si regola la misurazione dell'esposizione con la S3700.
Prima avevo una S8000 e puoi selezionare modo esposizione: Matrix o Ponderata centrale.
Sul sito Nital, tra le caratteristiche della S3700, c e scritto
Misurazione esposimetrica
Matrix, ponderata centrale (zoom digitale inferiore a 2x), spot (zoom digitale a partire 2x)

Ma non sono riuscita a trovare come si imposta
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.