Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ideal
Girando per la rete mi sono imbattuto ne forum canon e leggete un pò:

"Dopo 16 anni con nikon vorrei passare a canon perchè mi piace la pulizia dei colori e la resa agli alti iso,chiaramente sono in ansia terribile perchè fino a ora ho speso tanti soldi: possiedo nik D2HS,D200,70-200 2.8,17-35,10.5,50 1.4,i due lampeggiatori sb800 e 600.....dare via tutto....una paura...ho provato la 350d e mi piace,provata col suo originale,ma la qualità delle immagini già mi entusiasma...ho paura di pentirmi dopo una volta fatto il passo,credo che impazzirei con tutti isoldi che ho speso....mi piacerebbe sentire qualcuno di voi...la 5D?apprezzerei anche qualche immagine alta risoluzione da mandarmi così valuto....grazie e saluti a tutti"

E' mai possibile che ormai si è talmente offuscati dalla tecnologia che questo utente la prima cosa che ha pensato è il passaggio a canon e non porsi la domanda; "non è che sono io a non saper sfruttare la mia attrezzatura?", come è possibile poter mai pensare che un corredo del genere non sia in grado di reggere un confronto con la concorrenza.
Umilmente, anche perchè mi dispiace veder sprecare soldi, se fossi io qualche domanda allo specchio la farei.

P.S.
spero che questo utente partecipi al nostro forum

Saluti Gigi
davidebaroni
Concordo pienamente... e se per caso decidesse di svendere la sua attrezzatura, soprattutto la D200, potrebbe pure mandarmi un MP! tongue.gif

(Scherzo... mi trovo benissimo con la mia D70S! biggrin.gif)
miz
Sento storie di questo tipo orami giornalmente. Il mio negoziante è proprio sotto studio e mi racconta di interi corredi svenduti per passare da un marchio all'altro.
Ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole, e se ha da investire in una grande passione ben vengano le spese. Ma buttare i soldi per guadagnare un'ipotetico punto in più su rumore, o gamma dinamica, o definizione, etc... beh mi pare una vera offesa a chi giornalmente non ha problemi su come investire ma su come sopravvire.
Ed è solo una mia, opinabilissima, opinione.
_Annalisa_
QUOTE(nikomiz @ Jul 2 2006, 01:13 PM)
Sento storie di questo tipo orami giornalmente. Il mio negoziante è proprio sotto studio e mi racconta di interi corredi svenduti per passare da un marchio all'altro.
Ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole, e se ha da investire in una grande passione ben vengano le spese. Ma buttare i soldi per guadagnare un'ipotetico punto in più su rumore, o gamma dinamica, o definizione, etc... beh mi pare una vera offesa a chi giornalmente non ha problemi su come investire ma su come sopravvire.
Ed è solo una mia, opinabilissima, opinione.
*



totalmente e completamente in accordo.
photoflavio
Beh,
già che c'eri, anzichè sperare che legga questo forum avresti potuto dargli l'aiuto che ha richieso su quell'altro forum, dove probabilmente gli diranno che fa bene wink.gif

padrino
QUOTE(photoflavio @ Jul 2 2006, 01:18 PM)
Beh,
già che c'eri, anzichè sperare che legga questo forum avresti potuto dargli l'aiuto che ha richieso su quell'altro forum, dove probabilmente gli diranno che fa bene  wink.gif
*



...Chi l'ha detto?? laugh.gif

C'è gente competente anche in quel Forum (escluso Me), fidaTi Flavio... wink.gif
tosk
Ad un matrimonio, un paio di mesi fa, il fotografo mi ha detto: "La fotocamera è poco più di una scatola, sono gli obiettivi e chi ci sta dietro (il fotografo) a fare la differenza"
Anche questa affermazione è abbastanza estrema e discutibile, ma già da il senso delle menate sparate in quel forum
photoflavio
QUOTE(padrino @ Jul 2 2006, 02:47 PM)
...Chi l'ha detto??  laugh.gif

C'è gente competente anche in quel Forum (escluso Me), fidaTi Flavio...  wink.gif
*

Ciao Padrino biggrin.gif

Meglio chiarire subito: non intendevo dire che di la non c'è gente competente, intendevo dire che, così come qui (possessori Nikon) si tente a caldeggiare Nikon, di là (possessori Canon) si tende a caldeggiare Canon... non era assolutamente questione di compenze, certamente elevate da entrambe le parti.

In conseguenza alle considerazioni sopra espresse, il messaggio era: anzichè venirlo a scrivere qui, dove magari l'incerto utente non legge, potevi semplicemente rispondere di la, dove certamente sarebbe andato a leggere gli interventi in risposta alla sua domanda.

wink.gif
Flavio



padrino
QUOTE(tosk @ Jul 2 2006, 02:50 PM)
Ad un matrimonio, un paio di mesi fa, il fotografo mi ha detto: "La fotocamera è poco più di una scatola, sono gli obiettivi e chi ci sta dietro (il fotografo) a fare la differenza"
Anche questa affermazione è abbastanza estrema e discutibile, ma già da il senso delle menate sparate in quel forum
*



ScusaMi, quali menate?

QUOTE(photoflavio @ Jul 2 2006, 02:57 PM)
Ciao Padrino  biggrin.gif

Meglio chiarire subito: non intendevo dire che di la non c'è gente competente, intendevo dire che, così come qui (possessori Nikon) si tente a caldeggiare Nikon, di là (possessori Canon) si tende a caldeggiare Canon... non era assolutamente questione di compenze, certamente elevate da entrambe le parti.

In conseguenza alle considerazioni sopra espresse, il messaggio era: anzichè venirlo a scrivere qui, dove magari l'incerto utente non legge, potevi semplicemente rispondere di la, dove certamente sarebbe andato a leggere gli interventi in risposta alla sua domanda.

wink.gif
Flavio
*



ScusaMi, Fla'... Forse Mi sono pure espresso male Io... Volevo dire che non è detto che, nonostante la maggior parte sia in possesso di un corredo Canon, si consigli a spada tratta il passaggio... Più di una volta, infatti, è stato consigliato di restare in casa Nikon o magari di scegliere un corpo Nikon, invece che Canon. wink.gif
photoflavio
QUOTE(padrino @ Jul 2 2006, 03:04 PM)
ScusaMi, quali menate?
ScusaMi, Fla'... Forse Mi sono pure espresso male Io... Volevo dire che non è detto che, nonostante la maggior parte sia in possesso di un corredo Canon, si consigli a spada tratta il passaggio... Più di una volta, infatti, è stato consigliato di restare in casa Nikon o magari di scegliere un corpo Nikon, invece che Canon.  wink.gif
*


Sono d'accordo con te,
il mio era un discorso più generalizzato.

L'importante è chiarire subito per non creare malintesi wink.gif

Ciao biggrin.gif
Flavio
buzz
Il forum Canon è in via di formzione e crescita. Non è amministrato da gente commercialmente interessata al marchio, per cui viene considerato "più libero". Ciò non toglie che il tifo per il marchio è sempre possibile qui come lì.
Cambiare corredo con quel ben di Dio di materiale deve essere certamente una scelta difficile. Guai ai colpi di testa, anche per quello che è stato detto in apertura di thread da Ideal. Se i risultati sono deludenti chiediti prima di chi possa essere la colpa.
Se però le esigenze sono specifiche, allora la scelta si rivolge verso il corredo che più si avvicina alle caratteristiche degli scatti usuali di ogni fotografo.

Per rispondere a tosk, io direi che una volta era sicuramente così: la fotocamera era la scatola (e Hasselblad è stato il primo a capirlo) e la differenza tecnica la facevno le lenti e quella artistica il fotografo.
La qualità era anche dipendente dalla pellicola, cambiabile a piacere.
Adesso non è più la stessa cosa: la scatola ha assunto una importanza fondamentale. Il sensore non è intercambiabile come la pellicola, e se sbagli a sceglierlo, non lo puoi gettare via dopo 36 scatti.
ideal
QUOTE(photoflavio @ Jul 2 2006, 12:18 PM)
Beh,
già che c'eri, anzichè sperare che legga questo forum avresti potuto dargli l'aiuto che ha richieso su quell'altro forum, dove probabilmente gli diranno che fa bene  wink.gif
*



infatti in quel forum a dare una risposta già ci ha pensato il buon "padrino", io non sono intervenuto in merito perchè non potevo se non dopo previa registrazione, e non mi andava di farlo, tutto qui.

Saluti Gigi
photoflavio
Invece...
aprire qui la duemillesima discussione che ha per tema l'annoso confronto era più semplice... blink.gif
ideal
con la televisione quando c'è un programma che non ti interessa usi il telecomando e cambi canale, allo stesso modo potresti comportarti in questo caso, e in tutti i casi che non ti interessano, (perchè da te ritenuti argomenti ridondanti) ma usando il mouse.
Siamo "al bar " e si scambiano pareri, battute ecc. o ogni giorno bisogna pensare a come risolvere la crisi energetica del pianeta.
La potenza dei forum è quella della divulgazione di esperienze e pareri ecc.. facendo appello a quella che si chiama libertà di opinione e pensiero.
Poi "aprire la duemillesima ..........confronto............" siamo sempre alle solite, lo dico io , ma è mai possibile che, anche quando si parla in generale in questo forum per "alcune persone," non si posso mai avvicinare i nomi NIkon e Canon, come se si provassero complessi di inferiorità, ma che problemi ci sono?,
non mi sembra di aver fatto nessun riferimento al confronto tra i due sistemi.

Saluti
P.S.
Se dalla discussione aperta, si legge la riproposta dell'annoso confronto chiedo scusa e invito agli amministratori a correggermi........, ma appunto spetta agli amministratori
ConteMaxS
Giggì ma che te 'nporta, pensa a te.
ideal
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 2 2006, 04:57 PM)
Giggì ma che te 'nporta, pensa a te.
*



biggrin.gif Pollice.gif

SALUTONI
photoflavio
QUOTE(ideal @ Jul 2 2006, 05:51 PM)
Se dalla discussione aperta, si legge la riproposta dell'annoso confronto chiedo scusa e invito agli amministratori a correggermi........, ma appunto spetta agli amministratori
*


Hai perfettamente ragione,
ho sbagliato! Accetto il tuo consiglio, uso il mouse, cambio pagina e smetto di leggerti wink.gif

Saluti biggrin.gif
Flavio

PS: però non pensare che usare la parola "amministratori" in grassetto renda più forte il tuo intervento...
Per la libertà da te auspicata, posso criticare una discussione e dichiararmi d'accordo o meno, anche se solamente da povero e semplice utente... wink.gif



ideal
QUOTE(photoflavio @ Jul 2 2006, 05:11 PM)
Hai perfettamente ragione,
ho sbagliato! Accetto il tuo consiglio, uso il mouse, cambio pagina e smetto di leggerti  wink.gif

Saluti  biggrin.gif
Flavio

PS: però non pensare che usare la parola "amministratori" in grassetto renda più forte il tuo intervento...
Per la libertà da te auspicata, posso criticare una discussione e dichiararmi d'accordo o meno, anche se solamente da povero e semplice utente...  wink.gif
*



Ci sono modo e modi per esprimere i propri pareri, probabilmente le tue intenzioni le ho "fraintese".
Beviamoci sù........per me un caffè
Saluti Gigi wink.gif
photoflavio
QUOTE(ideal @ Jul 2 2006, 06:18 PM)
Ci sono modo e modi per esprimere i propri pareri, probabilmente le tue intenzioni le ho "fraintese".
Beviamoci sù........per me un caffè
Saluti Gigi wink.gif
*


O più probabilmente mi sono spiegato male io, o meglio, non in maniera appropriata. L'importante, come sempre, è chiarirsi senza problemi wink.gif

user posted image

Ciao,
Flavio

miz
emmenomale, Gigi e Flavio, 2 degli utenti che apprezzo di più. Non poteva essere!!!

laugh.gif
ConteMaxS
QUOTE(nikomiz @ Jul 2 2006, 05:26 PM)
emmenomale, Gigi e Flavio, 2 degli utenti che apprezzo di più. Non poteva essere!!!

laugh.gif
*



Ma che dici?
Io già ero pronto a raccogliere scommesse, un' altra bella e inutile litigata.
Uffà!
Per oggi niente inciuci.
ideal
QUOTE(nikomiz @ Jul 2 2006, 05:26 PM)
emmenomale, Gigi e Flavio, 2 degli utenti che apprezzo di più. Non poteva essere!!!

laugh.gif
*



Grazie Pollice.gif

QUOTE(ConteMaxS @ Jul 2 2006, 05:28 PM)
Ma che dici?
Io già ero pronto a raccogliere scommesse, un' altra bella e inutile litigata.
Uffà!
Per oggi niente inciuci.
*



vabbuò nun te piglià collera, se vuoi ricominciamo laugh.gif

Saluti Gigi
SimoneBaldini
Del fatto che uno possa trovarsi meglio e quindi avere risultati migliori con un dato marchio o un altro è normale, non è questione di pura tecnologia ma dell'accoppiata uomo macchina. Passando a diverso settore, io mi trovo bene con la mia Audi, ma non mi ci trovo altrettanto bene con BMW, non per questo vado in giro a dire che BMW sia uno schifo, ma dico solo che non è auto per me.

Ciao
Simone

PS: Comunque l'atrezzatura Nikon la si possa piazzare rimettendoci pochi soldi, diversamente dall'atrezzatura Canon.
padrino
QUOTE(SimoneBaldini @ Jul 2 2006, 06:47 PM)
PS: Comunque l'atrezzatura Nikon la si possa piazzare rimettendoci pochi soldi, diversamente dall'atrezzatura Canon.
*



Ehm... Credo Ti stia sbagliando di grosso, Simone... laugh.gif

Non facciamoci mettere strane idee in testa... Come ho spesso ripetuto, a parità di usura (nuove), mi offrivano più per una 10D Canon che per una D100 Nikon ed era già uscita la 20D da parecchio, oltre alla 350D... Della D200 neanche si sentiva parlare!!!

Sia Nikon che Canon mantengono un "relativo" buon valore nell'usato.
_ROY_
ohmy.gif :owow, pazzesco! ohmy.gif ohmy.gif





sangria
be se gli obbiettivi li vende tanto meglio contento lui contenti tutti!! wink.gif
Francesco Martini
Son pazzi!!!!.....Il problema pero' non e' Nikon o Canon...ma e' il fotografo....perche' c'e gente in giro che e' sempre convinta di fare foto migliori semplicemente cambiando attrezzatura. La foto la fa il fotografo....il resto'..e' ferraglia!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Gianluca_GE
Mah.....la macchina fotografica una scatola?...ci vuole del coraggio ad affermatre che una d2x, d2h o d200 o tutte le altre moderne reflex digitale siano "semplicemente" una scatola..........se vi sentissero gli ingegneri che le progettano, realizzano e perfezionano piuttosto dei programmatori dei firmware biggrin.gif biggrin.gif


Ciao

Gianluca
Alessandro Boemi
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 3 2006, 05:42 PM)
La foto la fa il fotografo....il resto'..e' ferraglia!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
*



Anche il 17-55? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro
jo
Questo tipo di dichiarazioni mi lascia sconcertato , buttare migliaia e migliaia di euro per forse avere piu' pulizia ad alti iso con la D5 che poi ha grossi problemi con vari obiettivi anche L ai bordi hmmm.gif

PS: E' vero che il fotografo fa la foto, ma e' come dire che i soldi non danno la felicita', io vorrei averli e poi decidere se e' vero wink.gif



Francesco Martini
QUOTE(Alessandro Boemi @ Jul 4 2006, 07:03 AM)
Anche il 17-55?  biggrin.gif 
Alessandro
*


....Agrrr..... laugh.gif ...."ferraglia" in senso metaforico... biggrin.gif
Francesco Martini
Alessandro Boemi
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 4 2006, 07:39 AM)
....Agrrr..... laugh.gif ...."ferraglia"  in senso metaforico... biggrin.gif
Francesco Martini
*


MITICOOOOOO biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro.
Marco Negri
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 4 2006, 08:39 AM)
....Agrrr..... laugh.gif ...."ferraglia"  in senso metaforico... biggrin.gif
Francesco Martini
*




Questa volta hanno sorpreso il Grande Francesco con le mani nel...sacco... laugh.gif laugh.gif


Un caro saluto.
ideal
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 3 2006, 05:42 PM)
La foto la fa il fotografo....il resto'..e' ferraglia!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
*



Potrei diventare un robivecchi e raccogliere tutta la ferraglia che c'è in giro laugh.gif

Saluti Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.