Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zanzo79
Tra meno di 15 minuti parte la missione dello Shuttle, chi la volesse segure in diretta

http://www.nasa.gov/home/index.html

cliccare su " watch nasa tv nw"
luigi67
... ma quando parte?l'orario del forum non combina con quello del mio pc, e neanche con quello della nasa smile.gif
zanzo79
Da quello che ho capito il lancio e' stato rimandato alle 21.26 (nostro orario) per cattive condizioni meteo, quando aggoirneranno il count-down tutto sara' piu' chiaro biggrin.gif
francesco.p
Per problemi tecnici il lancio è rimandato al 4 Luglio. L'orario mi sembra lo stesso.

Dal sito Nasa:
"Independence Day Space Shuttle Launch
The launch of Space Shuttle Discovery has been postponed until 2:38 p.m. EDT, Tuesday, July 4. If the weather cooperates this will be the first space shuttle to launch on Independence Day."

Ah, dimenticavo... ulteriori informazioni sono disponibili qui: http://www.nasa.gov/mission_pages/shuttle/main/index.html

Ciao
Francesco
Rudi75
Quella che ritengo essere veramente una bella foto ohmy.gif : lo Shuttle Discovery mentre viene trasferito dal Kennedy Space Center alla rampa di lancio

user posted image
vecchiobart
QUOTE(Rudi75 @ Jul 3 2006, 03:54 PM)
Quella che ritengo essere veramente una bella foto ohmy.gif : lo Shuttle Discovery mentre viene trasferito dal Kennedy Space Center alla rampa di lancio
*



Bellissima foto,da vedere dal vivo deve essere straordinario per la sua imponenza.

Buona giornata
antonio
fabryxx
Quoto Antonio, deve essere veramente imponente ed alquanto entusiasmante trovarsi lì.
Ne hai altre, questa è stupenda.
Ciao
zanzo79
QUOTE(Rudi75 @ Jul 3 2006, 04:54 PM)
Quella che ritengo essere veramente una bella foto ohmy.gif : lo Shuttle Discovery mentre viene trasferito dal Kennedy Space Center alla rampa di lancio

*



blink.gif sei tu il padre dello scatto?
Rudi75
QUOTE(zanzo79 @ Jul 3 2006, 07:23 PM)
blink.gif  sei tu il padre dello scatto?


Chiedo venia (non ho messo nessuna indicazione a proposito). Lo scatto non è mio (magari!!!), ma di Michael T. Jones. Lo scaricai l'anno scorso perchè la foto mi piaceva molto, aveva una buona risoluzione (1600x1200 pixel) ed era stata fatta con l'AF-S Nikkor 17-35mm f/2.8D IF-ED montato sulla D2x.
I dati di scatto: 18mm - F/9 - 3 sec - ISO 100

Qui altre foto

I responsabili della Nasa hanno confermato l'intenzione di lanciare, nelle prossime ore, lo shuttle Discovery, nonostante una spaccatura lunga circa 12 centimetri e larga circa uno rinvenuta nella schiuma che protegge il serbatoio esterno principale della navetta. La spaccatura è stata riscontrata durante un'ispezione nella notte tra domenica e lunedì.
C'é stata un consulto fra i responsabili della Nasa, lunedì sera, tra le 18.30 e le 20.00 locali, cioé tra le 00.30 e le 02.00 italiane, che s'é concluso con la conferma del lancio. C'é fiducia che la spaccatura possa non compromettere la sicurezza del decollo, che resta fissato alle 14.38 locali (le 20.38 italiane) di oggi, 4 Luglio, il giorno della Festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti.
La decisione è stata resa più difficile dal ricordo della tragedia del Columbia, lo shuttle disintegratosi al rientro nell'atmosfera il 1.o febbraio 2003, dopo una missione in orbita di 15 giorni, che fu innescata, proprio al decollo, da un pezzo di schiuma staccatosi dal serbatoio principale e che danneggiò lo scudo termico della navetta.
(fonte ANSA)
Marco_F65
Il lancio lo possiamo seguire al link che c'è all'inizio della discussione?

Ciao
zanzo79
Ecco il link "giusto"

http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html

Marco_F65
QUOTE(zanzo79 @ Jul 4 2006, 01:05 PM)


Pollice.gif OK

Ciao e grazie
_paolo_
Non vedo l'ora che parta, ho avuto l'emozione di seguire un lancio qualche anno fa in occasione di un viaggio in Florida e Vi assicuro che è una cosa indescrivibile.

...e poi guardate il mio avatar !!! biggrin.gif
francesco.p
Effettivamente seguire un lancio dal vivo credo che sia un'emozione unica smile.gif

Per il momento però mi accontento della televisione... dry.gif

Ciao
Francesco
Rudi75
QUOTE(francesco.p @ Jul 4 2006, 05:35 PM)

Per il momento però mi accontento della televisione...  dry.gif



Secondo me è un bel accontentarsi, ho visto praticamente tutto oggi pomeriggio, sembrava di essere lì con loro: vestizione, trasferimento in bus, imbarco sullo shuttle, sistemazione sui seggiolini, chiusura botola... ohmy.gif

Vediamoli partire e poi partita (scusate il gioco di parole laugh.gif )
Simone Cesana
da quello che ho letto sul televideo, sono stati trovati dei pezzi di schiuma, che si sono staccati al momento del decollo dal discovery...
speriamo che non sia vero, altrimenti mi immagino già la stessa fine del columbia..
ciao
simone cesana
zanzo79
Come sei pessimista, anche nel precedente lancio si sono staccati dei pezzi di schiuma e non e' successo niente, il problema e' se questi pezzi vanno a "picchiare" conto la pancia dello shuttle danneggiando le piastrelle di rivestimento, se no non succede niente
Simone Cesana
QUOTE(zanzo79 @ Jul 5 2006, 01:05 PM)
Come sei pessimista, anche nel precedente lancio si sono staccati dei pezzi di schiuma e non e' successo niente, il problema e' se questi pezzi vanno a "picchiare" conto la pancia dello shuttle danneggiando le piastrelle di rivestimento, se no non succede niente
*



si giusto, però... hmmm.gif
ciao
simone cesana
Rudi75
Magari qualcuno se le guarda volentieri wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.