Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
DI BIASE NINO
Ho acquistato la Nikon coolpix s6600 il 31/03/2015. Ha sempre funzionato benissimo fino a lunedì 07/09/2015. Il displai non mostra più nessuna foto. L'ho portato nel centro assistenza Nikon di Roma in via Giuseppe Manno e mi è stato detto che il displai mal funzionante è esente dalla garanzia. per far riparare il displai occorrono 129,00 euro + iva. Tutto ciò è vero o sono stato preso in giro? Grazie per la risposta. Se fosse tutto vero dovrei spendere tutti quei soldi?
ea00220
Per quanto ne so, il display rientra a pieno titolo nella garanzia, però se il guasto è dovuto ad un colpo, ad una caduta o qualunque altra azione meccanica esterna, allora la garanzia non vale più.
I guasti ai display sono nel 90% dei casi imputabili a queste cause e potrebbe essere assai difficile dimostrare il difetto di fabbrica.

Saluti

Pietro
redford74
Contatta L'LTR Service (http://www.ltr.it/) che fornisce assistenza ufficiale Nikon. Sapranno darti ogni spiegazione.
Saluti.
camillobis
QUOTE(DI BIASE NINO @ Sep 9 2015, 04:44 PM) *
Ho acquistato la Nikon coolpix s6600 il 31/03/2015. Ha sempre funzionato benissimo fino a lunedì 07/09/2015. Il displai non mostra più nessuna foto. L'ho portato nel centro assistenza Nikon di Roma in via Giuseppe Manno e mi è stato detto che il displai mal funzionante è esente dalla garanzia. per far riparare il displai occorrono 129,00 euro + iva. Tutto ciò è vero o sono stato preso in giro? Grazie per la risposta. Se fosse tutto vero dovrei spendere tutti quei soldi?


Mandala di corsa in assistenza ( o meglio ancora riconsegnala a chi te l'ha venduta, che è il vero responsabile legale) e fai scrivere, documentando con foto, che la macchina alla riconsegna non ha segni esterni di urto o altro..

Sei ancora dentro i primi sei mesi di vita, durante i quali è onere del venditore o di Nital dimostrare che il difetto è dovuto a cause accidentali.

Oltre i sei mesi, invece, devi provare tu di non averla danneggiata...
RPolini
QUOTE(DI BIASE NINO @ Sep 9 2015, 04:44 PM) *
Tutto ciò è vero o sono stato preso in giro? Grazie per la risposta. Se fosse tutto vero dovrei spendere tutti quei soldi?

Stiamo parlando di una fotocamera Nital il cui monitor non presenta segni/rotture ed è solo spento?
Immagino allora che se ti hanno detto che non era in garanzia probabilmente vi erano elementi che escludevano questa possibilità: infatti, se anche LTR, oltre al laboratorio di Roma, dovesse ravvisare che la garanzia non sia applicabile nel caso specifico, ci sono delle spese da pagare per l'eventuale rifiuto del preventivo. All'assistenza di Roma, o di qualsiasi altra città, non cambia nulla se inviano un prodotto in più a LTR (gli interventi in garanzia si fanno solo lì) o se sostituiscono un display in quanto il margine di guadagno, su un intervento del genere, è piuttosto limitato a causa del costo del display stesso.
camillobis
Il prodotto va riconsegnato AL VENDITORE.

E' lui poi che deve darsi da fare per ottenere la riparazione in garanzia da Nital o chi per essa ( e a questo punto che la macchina sia Nital o meno e del parere di LTR all'utente non interessa minimamente).

Putroppo tra i venditori ancora c'è chi tenta la furbata di lavarsene le mani con la frase "NITAL dice che non è in garanzia".

Come ho scritto altre volte, le norme del Codice al Consumo valgono anche per Nital che nei primi due anni per l'acquirente è un terzo (o al più un "consulente tecnico" del venditore).

Per il consumatore finale LTR è un illustre sconosciuto, a meno che NEL CONTRATTO DI VENDITA non sia specificato che la sede del venditore, in caso di reso, coincide con quella di LTR.
RPolini
QUOTE(camillobis @ Sep 24 2015, 11:38 AM) *
Il prodotto va riconsegnato AL VENDITORE.

Infatti. Non si capisce proprio cosa c'entri il laboratorio autorizzato Nikon/Nital di Roma sulla garanzia di un prodotto che non si sa neanche se sia Nital ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.