Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
giorgiodavid
Mi permetto di aprire una discussione dedicata a questa fotocamera compatta "sommergibile" di Nikon: COOLPIX S33!

Proprio oggi, ops ieri, ho acquistato questo modello di fotocamera, immediatamente registrata su Nital... in realtà lo scopo dell'acquisto potrebbe essere poco onorevole, visto che è per mio figlio che compierà quattro anni a breve, ma essendo stata pubblicizzata "anti urto" e waterproof spero non mi deluda.
Devo dire che leggendo le discussioni delle versioni precedenti, non ero molto sicuro dell'acquisto, ma alla fine il rapporto qualità su carta / prezzo, ha avuto la meglio.
Purtroppo al momento non posso postare foto in quanto è un regalo già impacchettato che si aprirà a breve (presto spero di farlo), ma vorrei analizzare per il momento solo la confezione e descrivere le prime impressioni:

1. Simpatico lo zainetto che accompagna il prodotto.
2. Costo un po' superiori alle aspettative (poco più di 100 euro)... più che altro si paga il marchio Nikon.
3. Dimensioni perfette e comandi/funzionalità di base ed intuitive.
4. Qualità delle prime prove (fuori acqua) apparentemente ottima.

5. Delusione per non trovare una scheda SD aggiuntiva nella scatola: c'è lo slot vuoto e solo la memoria interna!
6. Non capisco perché Nikon si ostina ad introdurre la presa americana nell'alimentatore che, una volta montato l'adattatore (fisso), le dimensioni diventano improponibili! Stesso problema che ho con la relfex: una soluzione alternativa va trovata!

A fine mese altre impressioni di prove sul campo... la maggior parte dei commenti negativi che ho potuto leggere per le precedenti versioni, pongono il problema dell'introduzione di acqua alla prima immersione... spero che la nuova S33 abbia risolto questo problema e/o che dipenda da un cattivo utilizzo dello sportellino batteria da parte degli utenti. In effetti devo dire che la soluzione trovata per rendere "proof" la macchina non sembra in prima impressioni dare sicurezza. Lo sportellino si apre ad incastro con una leva ed il "proof" è garantito solo da una leggere gommina che isola l'accesso al dispositivo; è evidente che anche un piccolo "intruso" di materiale tra la gommina e la base potrebbe consentire l'introduzione di acqua poco desiderata! Forse un sistema di fissaggio a vite poteva rendere si più scomoda l'apertura dello sportellino (dove si accede a batteria, slot SD e connessioni USB), ma avrebbe dato più sicurezza; non solo, avrebbe evitato un apertura volontaria da parte di bambini per la quale è anche dedicata questa fotocamera.

Se ci siete ed avete questo prodotto, partecipate con molte foto (soprattutto in fondo al mar)... attendo vostri commenti, grazie.
giorgiodavid
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 540.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 530.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 511.3 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 370.7 KB


Fotografie eseguite senza leggere le istruzioni... solo ad intuito... per il prato applicando la modalità auto, mentre per le altre la modalità macro. Sul prato si evince un problema di messa a fuoco... al centro è perfetta, ai bordi è sfocato!
SimoElle
Ciao, ero proprio interessato alla s33 per mia figlia che compie 5 anni a marzo.
Come ti trovi?
giorgiodavid
E' ancora presto per dirlo... non ho avuto modo di provare le cose, tranne quello postato... sembra solida, ma in acqua per il momento non la rischio... appena ho qualche notizia in più, sicuramente la posto...
pixbuster
Uso la macchina fotografica per foto e riprese durante test esegiti su biciclette elettriche anche quando piove ... e ne ho già rotte tre
Sono passato ora a questa S33 che mi sembra possa garantirmi una longevità maggiore

Ho trovato i comandi intuitivi e che consentono facilmente di regolare la fotocamera in tutte le situazioni più comuni
A mio parere adatta all'uso da parte di piccoli fotografi (si possono anche bloccare i menù lasciando accessibili solo quelli indispensabili)

Il display è luminoso e visibile anche con luce ambiente intensa; la buona dimensione consente di rivedere le foto insieme ad altre persone
Simpatica la presenza del "time-lapse" per fare sequenze di immagini intervallate anche di 5 minuti;
visto che spesso si fa all'aperto, è comodo avere una fotocamera impermeabile
Simpatiche anche le varie opzioni "creative"

La qualità delle immagini è proporzionata al prezzo:
in luce intensa sono senz'altro sufficienti, ma ad alti ISO le immagini risultano poco leggibili nel dettaglio

Il flash è potente




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.