Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pesco
Salve,

ho trovato ad un buon prezzo un 50 AFD 1.4 Nital e l'ho preso. Mi sembra un ottimo vetro anche se ormai si parla quasi esclusivamente di zoom ad apertura costante credo che le ottiche fisse da 16 a 100mm possano ancora dire la loro. Che ne dite?
peppe72
Zoom con apertura 1.4 costante non ne conosco e se esistono non costano quanto il tuo 50....basta questo per dire che le ottiche fisse servono?

texano.gif
sargen1
Ciao.
Le ottiche fisse ( a detta di tutti ) sono le migliori, e poi il 50 f/1.4 e fantastico.
pesco
QUOTE(peppe72 @ Jun 29 2006, 03:39 PM)
Zoom con apertura 1.4 costante non ne conosco e se esistono non costano quanto il tuo 50....basta questo per dire che le ottiche fisse servono?

texano.gif
*



Certo, hai perfettamente ragione. Ma non tutte le ottiche fisse sono f/1.4 wink.gif . Così su due piedi ricordo: 24 f/2.8 - 28 f/2.8 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 50 f/1.8 - 60 f/2.8, etc etc
sangria
ciao

ottimo acquisto il 50 1.4 ( sarà il mio prossimo acquisto) non vedo l'ora di poterlo comperare

ciao
Marino_de_Falco
Anche io lo sto cercando, mi sto togliendo il 70-300 e ho perso per esitare troppo due 50ini 1.4 usati a un prezzo che credo sia stato buono!
roby1kenobi
Come va invece il lowcost 50mm 1,8??
Vista la inaspettata qualità che ho trovato nel 70-300 base(non D) mi sa che cmq anche il 50ino potrebbe essere una buona ottica, no??
Io avevo il 50mm 1,8 manuale e mi trovavo bene. (certo non è l'1,4...)
peppe72
QUOTE(pesco @ Jun 29 2006, 03:50 PM)
Certo, hai perfettamente ragione. Ma non tutte le ottiche fisse sono f/1.4  wink.gif  .  Così su due piedi ricordo: 24 f/2.8 - 28 f/2.8 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 50 f/1.8 - 60 f/2.8, etc etc
*



In generale comunque uno zoom, avendo molte più lenti può avere una resa inferiore, infatti ci sono zoom che se utilizzati in condizioni estreme massima apertura alla massima zoommata lasciano un po' a desiderare.

Spero di poterlo comprare quanto prima anch'io il 50ino, postaci qualche foto così ci ricordi la sue qualità e ci fai venire voglia di comprlarlo....

dry.gif
zico53
Il 50mm 1,4 mi sento di dire che è l'unico obiettivo che non deve mancare mai nella nostra borsa di fotoamatori piùomeno evoluti; ha una qualità estrema non costa un rene e con poca luce ti salva la vita.
Solo un piccolo appunto: sulla pellicola rendeva meglio la focale, sul digitale diventa leggermente scomoda, ma tant'è non si può avere tutto dalla vita.

Complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai mai!
Gothos
QUOTE(roby1kenobi @ Jun 30 2006, 08:02 AM)
Come va invece il lowcost 50mm 1,8??
Vista la inaspettata qualità che ho trovato nel 70-300 base(non D) mi sa che cmq anche il 50ino potrebbe essere una buona ottica, no??
Io avevo il 50mm 1,8 manuale e mi trovavo bene. (certo non è l'1,4...)
*



è ottimo Pollice.gif
enrico.cocco
QUOTE(roby1kenobi @ Jun 30 2006, 08:02 AM)
Come va invece il lowcost 50mm 1,8??
Vista la inaspettata qualità che ho trovato nel 70-300 base(non D) mi sa che cmq anche il 50ino potrebbe essere una buona ottica, no??
Io avevo il 50mm 1,8 manuale e mi trovavo bene. (certo non è l'1,4...)
*



Ambedue sono ottimi vetri, probabilmente l'1.8 è l'ottica nikon con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io ce li ho entrambi, ti posso dire che l'1.4 è un'altra cosa, visto il costo non proibitivo ti consiglio di aspettare e fare uno sforzo, non te ne pentirai mai.

Ciao

Enrico
ignazio
Hai fatto un'ottima scelta. Io ho il 50mm, la versione F/1.8 ed il 35mm F/2 e sono due ottiche fantastiche.
Il 50mm lo puoi utilizzare per qualsiasi genere di foto..... dal ritratto al paesaggio. Ho realizzato infatti diversi pasesaggi con il 50ino e la resa e' fantastica. Realizzando poi ingrandimenti del tipo 30x40 o superiori ti renderai conto dei dettagli che e' in grado di restituire........eccezionale !!!!

P.S. Hai un gran bel Portfolio su Photo.net........... mi piacciono molto i paesaggi della Scozia e ti ho lasciato un commento. Anche per quelli il 50ino andrebbe alla grande!!!! wink.gif wink.gif

Ciao,

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.