Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cuomonat
Forse è ancora presto per pensare già alle ferie, ma tanto qua si può parlare di tutto.
Trascorrerò le vacanze a San Vincenzo, sul mare, ed ho bisogno di qualche dritta: a parte le visite ai luoghi d'arte (sulle quali è allo sudio il solito programmino), apprezzerei molto consigli su dove trascorrere amenamente qualche pomeriggio/serata in collina con buone opportunità di ricavarne degli scatti, ovviamente.
Ringrazio anticipatamente chi volesse intervenire smile.gif .
alessandro.sentieri
QUOTE(cuomonat @ Jun 29 2006, 12:09 PM)
Forse è ancora presto per pensare già alle ferie, ma tanto qua si può parlare di tutto.
Trascorrerò le vacanze a San Vincenzo, sul mare, ed ho bisogno di qualche dritta: a parte le visite ai luoghi d'arte (sulle quali è allo sudio il solito programmino), apprezzerei molto consigli su dove trascorrere amenamente qualche pomeriggio/serata  in collina con buone opportunità di ricavarne degli scatti, ovviamente.
Ringrazio anticipatamente chi volesse intervenire smile.gif .
*



Io sono nato e abito con la mia famiglia a San Vincenzo...chiedi pure cosa vuoi sapere.
P.S.: quando sarai in ferie, se vuoi, possiamo anche incontrarci biggrin.gif

Ciao
Ale
cuomonat
QUOTE(senale @ Jun 29 2006, 01:19 PM)
Io sono nato e abito con la mia famiglia a San Vincenzo...chiedi pure cosa vuoi sapere.
P.S.: quando sarai in ferie, se vuoi, possiamo anche incontrarci  biggrin.gif

Ciao
Ale
*


Ciao, ne sarei felicissimo. E' la prima volta che torno in Toscana da 6 anni, in particolare sulla costa. Ho sempre priviligiato l'interno, ma avendo al seguito due bimbe piccole mi tocca portarle anche un pò al mare.
Ho preso varie informazioni sulla zona ( Parco di Rimigliano, golfo di Baratti e vari siti archeologici etruschi) ma conosco poco dei borghi collinari limtrofi.
In particolare possibilità di escursioni e visite non troppo faticose, sempre in considerazione della presenza delle bambine, in particolare della più piccola che ha appena compiuto 3 anni, ma è una curiosona.
So che nelle vicinanze c'è anche un piccolo aereoporto per aerei da turismo.
Insomma occasioni fortografiche e TOSCANAAAAAA...
Dino Giannasi
QUOTE(cuomonat @ Jun 29 2006, 01:45 PM)
So che nelle vicinanze c'è anche un piccolo aereoporto per aerei da turismo.
Insomma occasioni fortografiche e TOSCANAAAAAA...
*


Salve,

non è un aeroporto, è una aviosuperficie:
Il Gabbiano, al km 250 uscita S. VINCENZO SUD SS AURELIA.

Altre ancora le trovi verso Donoratico e Cecina.

saluti, Dino

cuomonat
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 29 2006, 02:44 PM)
Salve,

non è un aeroporto, è una aviosuperficie:
Il Gabbiano, al km 250 uscita S. VINCENZO SUD SS AURELIA.

Altre ancora le trovi verso Donoratico e Cecina.

saluti, Dino
*


Oops... grazie per la precisazione.
Sarà sicuramente un'indimenticabile esperienza anche per le mie piccole. Spero tanto di realizzare qualche scatto degno smile.gif .
alessandro.sentieri
San Vincenzo è ideale per famiglie con bambini piccoli.
Purtroppo quando i bimbi crescono qua non vogliano più venire perchè la vita notturna è praticamente inesistente smile.gif
Però spiagge e mare non mancano per cui da quel punto di vista sei a posto biggrin.gif
Leggo che hai già identificato qualche sito per fotografare: Baratti è molto bella: un golfo circondato da una pineta, con un piccolo porticciolo dove fare qualche bello scatto...nelle vicinanze alcune belle scogliere raggiungibili, però, solo a piedi o via mare. Sempre a Baratti la necropoli etrusca all'interno del parco archeologico: da visitare. Dopo proseguirai per Populonia, per fare belle foto panoramiche e qualche scorcio del borgo.
Il Parco di Rimigliano è una vasta pineta con altre piante mediterranee. Per quanto mi riguarda fotograficamente è interessante soltanto la zona dunale, a ridosso della spiaggia, dove, in orari giusti (mattino presto o al crepuscolo) e con le ottiche adatte realizzerai senz'altro qualche bello scatto.
Da vedere, in zona, anche il Parco archeominerario, vicino Campiglia Marittima, immerso nel verde, con sentieri trekking piuttosto belli e di facile percorrenza, dove potrai portare le tue bambine in miniera o a visitare l'antico villaggio dei minatori.
Non perderti, poi, paesini dell'interno, soprattutto Campiglia Marittima e Suvereto, raggiungibili entrambe in 10 minuti di auto: si tratta di antichi borghi medievali, ricchi di spunti interessanti...
Verso Pisa, e verso l'interno, le classiche colline toscane: colori pastello, cipressi, campi verdi e campi gialli biggrin.gif e poi le città d'arte: tralasciando Firenze (troppo caos e caldo in agosto, con le bambine sarebbe uno stress), Volterra, San Gimignano, Siena, Pisa (Piazza dei Miracoli, se non l'hai mai vista, la prima volta ti lascia a bocca aperta), o la meno conosciuta ma bellissima Massa M.ma (40 minuti da qua).
Questa una piccola infarinatura, tu chiedi.... biggrin.gif

Ciao
Ale

P.S.: per l'aviosuperficie ti ha già risposto Dino, io me ne intendo poco. Fammi sapere il periodo in cui vieni e dove alloggerai.
cuomonat
Come dicevo conosco già un pò la zona. Mi sono spinto fin su a Lucca (peccato non aver avuto ancora la DSRL con il 12/24 a Piazza dell'Anfiteatro) e, nell'entroterra, a San Galgano. Non vedo l'ora di portare le bimbe a vedere la spada nella roccia e i rapaci della falconeria adiacente l'abazia cistercense. Firenze, Piazza dei Miracoli a Pisa, Siena e le Crete, la Val d'Orcia... le ho visitate e ancora ci tornerò.
Ma la vacanza purtroppo non è infinita e devo razionalizzare.
Quest'anno mi accontenterò di girovagare nel raggio di max 20/30 Km.
Grazie ancora.
Francesco Martini
Be'....volevodarti quelche info anche io..ma ho visto che le "fate della carita"...sono arrivate... laugh.gif laugh.gif ..Prima di partire mandami un MP....che di to' il mio n. di cell....Da San Vincenzo a dove abito io..non e' tanto vicino..ma se capiti per caso dalle parti di Siena o Grosseto..avvertimi...
Francesco Martini
M@rco
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2006, 04:28 PM)
....Da San Vincenzo a dove abito io..non e' tanto vicino..ma se capiti per caso dalle parti di Siena o Grosseto..avvertimi...
Francesco Martini


Lo sapevo che Francesco sarebbe venuto allo scoperto.... tranquillo non temere, vedrai che prima o poi vengo io a trovarti.... e facciamo qualcosa di buono. biggrin.gif
Sono ormai diversi anni che non torno dalle tue parti, e quale miglior occasione per andare a trovare un GRANDE FOTOGRAFO. ohmy.gif

Cmq per rientrare nel discorso la località di Francesco non è lontanissima da San Vincenzo, 1 ora e mezzo massimo 2, e sei a destinazione..... e che destinazione.

m@arco
M@rco
Scusa.... mi sono dimenticato di salutare cuomonat.

marco
cuomonat
QUOTE(M@rco @ Jun 29 2006, 05:36 PM)
Scusa.... mi sono dimenticato di salutare cuomonat.

marco
*


Grazie, che volete che siano un paio d'ore d'auto pur di incontrare il Grande Francesco. Vorrà dire che provvederò a mettere in valigia un buon Piedirosso dei Campi Flegrei wink.gif .
E poi sono troppo curioso di vedere questo mitico 17/55 customizzato guru.gif .
Spero che sarai dei nostri Marco.
GreenPix
QUOTE(cuomonat @ Jun 29 2006, 04:58 PM)
Grazie, che volete che siano un paio d'ore d'auto pur di incontrare il Grande Francesco. Vorrà dire che  provvederò a mettere in valigia un buon Piedirosso dei Campi Flegrei wink.gif .
E poi sono troppo curioso di vedere questo mitico 17/55 customizzato guru.gif .
Spero che sarai dei nostri Marco.
*


hei... se vengo anch'io si mette insieme ben tre 80-400entisti.... si vince qualcosa?
Bruno
cuomonat
QUOTE(GreenPix @ Jun 29 2006, 06:13 PM)
hei... se vengo anch'io si mette insieme ben tre 80-400entisti.... si vince qualcosa?
Bruno
*


Per me sarebbe sicuramente un privilegio Pollice.gif .
Francesco Martini
QUOTE(GreenPix @ Jun 29 2006, 05:13 PM)
hei... se vengo anch'io si mette insieme ben tre 80-400entisti.... si vince qualcosa?
Bruno
*


......Straganza!!!!....quando mai si son visti ben 3 (tre) 80-400..assieme???? laugh.gif
Facciamo una foto e la spediamo a Giannizadra.... laugh.gif
Francesco Martini
P.R.F
we anche io ad agosto vado in toscana ,precisamente a fiesole. qualcuno sa dirmi qualche luogo bello e non famoso per visitare?magari ci potremmo incontrare.....
GreenPix
QUOTE(Peppe80R @ Jun 30 2006, 07:28 PM)
we anche io ad agosto vado in toscana ,precisamente a fiesole. qualcuno sa dirmi qualche luogo bello e non famoso per visitare?magari ci potremmo incontrare.....
*


spunti da approfondire con ricerca su internet:
-pieve di Lubaco
-chiesa della Madonna del Sasso a S. Brigida
- Vallombrosa
-il Mugello (prendi spunti dai 3D del Meeting Tuscany)

poi ci sarebbe anche un paesino che è una chicca... molto antico e denso di storia.. dove basta girare a caso a testa in su per vedere bellezze incredibili e spesso sconosciute...a spetta come si chiama?.... ah Firenze!

ciao

Bruno

ps facci sapere le date... poi ti si combina noi la.... zingarata!
GreenPix
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 30 2006, 11:46 AM)
......Straganza!!!!....quando mai si son visti ben 3 (tre) 80-400..assieme???? laugh.gif
Facciamo una foto e la spediamo a Giannizadra.... laugh.gif
Francesco Martini
*


ideona!

meeting riservato ai possessori di 80-400vr.... invitato speciale Gianni Zadra! Si fà?

So potrebbe andare da Giada a Torre del Lago dopo Venafro e prima del freddo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.