Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aretul
E' bello quello che si vede nel bicchiere ... a dx però mi sembra poco leggibile, ma forse è voluto.
Un saluto.
Renato
lupens
Grazie Renato. Di solito si deve sfocare tutto intorno per dare maggior risalto al bicchiere e periferia.
Saluto.
RLG_56
...bella idea ma non è uno still-life, mancando al momento una sezione fotomontaggi sposto in tema libero...
Memez
credo che la prospettiva del bicchiere sia sbagliata
lupens
Ti ringrazio Memez. Potresti essere più specifico?
Ciao.
Memez
QUOTE(lupens @ Aug 22 2015, 08:04 PM) *
Ti ringrazio Memez. Potresti essere più specifico?
Ciao.

ci provo...
se ci fai caso, guardando una barca in mare tu non vedi il suo interno perchè il punto di fuga è verso l'orizzonte e la linea dello sguardo non va dal tuo punto verso l'alto ma verso il basso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il tuo bicchiere invece ha la prospettiva inversa. se non fosse di vetro tu non dovresti vedere il suo interno, per farla breve
lupens
Ho capito. Ma qui è tutto surreale e invertito. smile.gif
Grazie per il suggerimento. Ci riproverò.
Memez
QUOTE(lupens @ Aug 22 2015, 10:16 PM) *
Ho capito. Ma qui è tutto surreale e invertito. smile.gif
Grazie per il suggerimento. Ci riproverò.

si per carità ma credo che certi criteri non possano essere stravolti. gli stessi lavori di escher, per quanto surreali possano essere, non stravolgono certe regole.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nonostante la complessità del disegno, la prospettiva principale viene rispettata e seguita da tutto il resto (linee verticali)
aldosartori
Mmmmm...preferisco la lampadina smile.gif
lupens
Grazie Aldo. Ne sono convinto anch'io wink.gif
umby_ph
sinceramente lo trovo un fotomontaggio un po' pacchiano e mal riuscito. Il compositing è materia assai difficile, capisco che sono su livelli quasi irraggiungibili ma dai un'occhiata ai lavori di Annie Leibovitz, Alexia Sinclair o Lorenzo Invernici, nei loro set fanno spesso ricorso a fotomontaggi eseguiti magistralmente

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.