Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Quando si è in pensione,ci si può anche permettere di alzarsi presto e gioire dello scenario.....
Davide_C
Raddrizzala un po' e poi appendila in salotto wink.gif
Andry81
Bella foto!!
Ma non ti conviene postarle su Word No Word??

Andrea
marcelus
ottimo lavoro maurizo, bello il tono dorato della foto.
permettimi solo due suggerimenti:
- quando comincerai a metter mani alle foto sul tuo pc, ricorda di raddrizzare l'orizzonte a questa wink.gif
-foto come questa andrebbero postate nell'apposita sezione del gruppo word/no word, per avere la giustà visibilità e al contempo ricevere commenti, sono piccole cose che rendono più fruibile il forum.

vedo con gioia che la tua crescita fotografica fà passi da gigante. bene

ps: fanne una stampa di questa foto, apprezzerai ancor di più il gioiellino che hai tra le mani.

buon passatempo
keiffen
Dopo aver visto la tua.....corro a buttare nel cestino le mie...... smile.gif
Veramente bella.....complimenti........... wink.gif
Gennaro Ciavarella
ma i colori erano quelli ohmy.gif , perchè a me sembrano deviati, ed i dati di wb, quali i settaggi?
Michele Ferrato
Maurizio,mi sà che da quando hai comprato la D50 non dormi più laugh.gif

Gran bello scatto Pollice.gif
maurizioricceri
Ringrazio tutti per i coplimenti,sono contento che Vi piaccia.mi sono alzato alle cinque ma ......ne è valsa la pena......grazie
maurizioricceri
Ciao Matcello..hai ragione !! sarebbe ora che cominci a mettere mani su photoshop per cominciare ad apportare le necessarie e inevitabile (per me ) correzioni. ciao
maurizioricceri
QUOTE(Orcobaleno @ Jun 29 2006, 02:00 PM)
ma i colori erano quelli  ohmy.gif , perchè a me sembrano deviati, ed i dati di wb, quali i settaggi?
*


Ciao Orco .ti assicuro che i colori sono quelli naturali per l'ora in cui sono stati eseguiti,senza nessuna correzione,(non uso photoshop). WB e settaggi ?? cosa intendi ? scusa la mia ignoranza...se intendi i parametri,sono : dist.foc. 48 - 1/500 - f 11.ciao e grazie
maurizioricceri
Mi spiace se ho sbagliato sezione,la prossima volta mi sposterò in WnW ..così non ingolferò il "traffico ". ciao e grazie
Michele Ferrato
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 29 2006, 06:03 PM)
WB e settaggi ?? cosa intendi ? scusa la mia ignoranza...
*



Gennaro intendeva questo:



il Wb è il sistema di bilenciamento del bianco...(cioe' stabilisce la temperatura colore della luce che si misura in gradi kelvin) questo serve e rendere piu fedeli i colori in ripresa..
vi sono diverse impostazioni predefiniti (nuvole, solediretto, flash, tugsteno,auto etc etc) qesti li puoi impostare da macchina prima dello scatto ma se lasci in auto ,scattando in nef puoi regolarlo in post prod (se si vuole ottenere il miglior risultato biognerebbe avere gia quello giusto al momento dello scatto, ma questa è gia una cosa da palati troppo fini...) cambiando al temperatura del colore (ad esempio i faretti da studio hanno una luce a 5000k, cosi impostando detto valore avrai i colori piu giusti, nei casi di particolare difficolta' o situazioni critiche, puoi fare il bilanciamento del bianco in modo preset, semplicemente ,impostando wb su preset, inquadrando un cartoncino grigio 18% (o come facevano gli antichi un palmo di una mano) a tutto fotogramma e scattando, da quel momento fino a new impostazione la macchina regolara' il bianco in base al tuo cartoncino (avendo tu messo il cartoncino sotto la luce dove scatterai lui (il WB white balance) quella temperatura di colore sara' la piu giusta...
apporfondisci bene il discorso perche' è very very important il discorso di bilanciamento del bianco...
ciao

Preso da un'altra discussione dove Lucaoms ha espresso in maniera molto chiara il concetto.

Gli altri settaggi che vanno fatti prima dello scatto potrebbero essere modo di esposizione,area di messa a fuoco,iso,spazio colore,ecc.ecc.
maurizioricceri
Michele ti ringrazio del chiarimento,in verità fino ad ora non ho mai preso in considerazione il bilanciamento del bianco,ora cercherò nel forum per erudirmi sull''argomento....grazie
Michele Ferrato
sì fallo è molto importante Pollice.gif
maurizioricceri
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 29 2006, 05:59 PM)
sì fallo è molto importante  Pollice.gif
*


Ciao Michele ,ho grardato nel forum a proposito del bilanciamento del bianco,ma le ho trovate un pò troppo tenciche per me(cartorcini al 18%..fogli bianchi etc etc ) come si usano e dove si acquistano ?devo impostare la macchina in un certo modo paricolare ?? mi dai gentilmente una base semolicistica per cominciare a capire come funzioa ? ciao e grazie
Michele Ferrato
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 29 2006, 07:59 PM)
Ciao Michele ,ho grardato nel forum a proposito del bilanciamento del bianco,ma le ho trovate un pò troppo tenciche per me(cartorcini al 18%..fogli bianchi etc etc ) come si usano e dove si acquistano ?devo impostare la macchina in un certo modo paricolare ?? mi dai gentilmente una base semolicistica per cominciare a capire come funzioa ? ciao e grazie
*



Se leggi bene la mia risposta precedente c'è già scritto tutto,posizione preset .
Per il cartoncino prova dal tuo rivenditore di fiducia,sicuramente ne avrà.
morgan
Ciao Maurizio,
uno scatto classico, ben realizzato...toglimi solo una curiosità, perchè posti le foto in Sushi e non nelle sezioni fotografiche??
Complimenti e saluti wink.gif wink.gif

Franco
Gennaro Ciavarella
leggo solo ora ma ha provveduto Michele wink.gif
maurizioricceri
Chiedo scusa se ancora non ho la padronanza delle varie sezioni del forum e a volte...anzi spesso, mi accorgo di fare confusioni. Mi spiace,cercherò di stare più attento.
walter55
Bella foto.
Spiaggia di Rio Vivo, vero Maurizio?
Effettivamente, strano giallo per essere un alba, ma non c'è da meravigliarsi con la caligine (soprattutto mattutina) di questi giorni.
maurizioricceri
Si walter è proprio la spiaggia di rio vivo,la conosci ??ci sei stato ? è qualche giorno che c'è una foschia incredibile ma che secondo me.ha un buon effetto sulle foto. ciao
walter55
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 30 2006, 09:50 PM)
Si walter è proprio la spiaggia di rio vivo,la conosci ??ci sei stato ? è qualche giorno che c'è una foschia incredibile ma che secondo me.ha un buon effetto sulle foto. ciao
*


Come "la conosci??" ?? huh.gif
Vivo a Termoli da 40 anni biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.