Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bevacarm
ho un forte dubbio per il formato DX tra il Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX II ed il Samyang 10mm f/2.8 ED AS NCS CS .
lexio
Come caratteristiche siamo lì, otticamente parlando.. Sia Tokina che Samyang sui supergrandangolari sanno il fatto loro, eccome!

Io personalmente non disdegnerei la versatilità di uno zoom, anche se bisogna dire che l'escursione del Tokina è veramente minima... comunque tenendo conto che in lato così grandangolare 1 mm di differenza si nota già parecchio.
Comunque prendi , non sbagli. Se dovessi consigliarti, Tokina.
85dar1985
QUOTE(bevacarm @ Aug 6 2015, 06:09 PM) *
ho un forte dubbio per il formato DX tra il Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX II ed il Samyang 10mm f/2.8 ED AS NCS CS .

Ciao,
Anche io se dovessi consigliarti ti direi Tokina.
Lo possiedo e sono molto soddisfatto; come detto nel precedente commento, in quel range si nota molto la differenza tra 11 e 16.
Dario
c_tosi
Consiglieri il Tokina per la versatilità che può far comodo. Io l'ho posseduto e ne sono stato molto soddisfatto: l'ho venduto solo perché non possiedo più corpi DX, e il deprezzamento è stato minimo.
ANTERIORECHIUSO
Anch'io consiglio lo zoom, non si derebbe ma da 11 a 16mm ne passa!

Poi un 10mm (15ecq.) fisso e' difficile da usare spesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.