Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
massimo_ferrario
ciao a tutti,
ho avuto in regalo una splendida d7100 completa di tutto.
il precedente proprietario non si ricordava se aveva registrato il prodotto e attivato l'estensione di garanzia.
Stamattina ho provato a registrare la d7100 e il sistema ha accettato la registrazione.
Possibile attivare la nital card o è troppo tardi ed è tutto perduto?

grazie
Kind of Blue
La Nital Card va attivata entro 7 giorni dall'acquisto del prodotto.
Secondo me ti conviene chiamare direttamente LTR a Torino e capire se ci sono i tempi per poterla ancora attivare.

francopelle
QUOTE(massimo_ferrario @ Jul 29 2015, 10:17 AM) *
ciao a tutti,
ho avuto in regalo una splendida d7100 completa di tutto.
il precedente proprietario non si ricordava se aveva registrato il prodotto e attivato l'estensione di garanzia.
Stamattina ho provato a registrare la d7100 e il sistema ha accettato la registrazione.
Possibile attivare la nital card o è troppo tardi ed è tutto perduto?

grazie


se ti ha accettato la registrazione, dovrebbe poi dirti nel riepilogo quanti anni di garanzia ti sono stati riconosciuti. ( se come credo dovrebbero essere 2 invece di 4 )
saluti
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

QUOTE


da questa dichiarazione dovrei dedure che son passati più di sette giorni dall'acquisto e quindi non puoi ottenere l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni, avrai solo i due legai, di solito se si telefona al call center della Nital se sono passati pochi attivano l'estensione della garanzia, ma qua mi sembra che siano passati molto più di sette giorni, comunque telefona non si sa mai!

Antonio
massimo_ferrario
ok grazie a tutti.
telefono e sento cosa mi dicono
pinazza
Non mi è tanto chiara la situazione. Se ho capito bene - dato che parli di precedente proprietario - la macchina è usata.
Però che io sappia, se il primo proprietario l' ha registrata e al momento della vendita a te non ha provveduto alla deregistrazione a suo nome, tu oggi non avresti potuto registrarla a tuo nome.
Apparentemente ciò significa che la D7100 è "vergine" smile.gif .
Certo che per attivare la Garanzia Nital, oltre alla Card occorre lo scontrino. Spero che te lo abbia consegnato.
In questo caso guarda se sono passati più di due anni dalla data di acquisto. Se così è, salvo mezzucci poco corretti, non potresti in ogni caso usufruire di alcun "prolungamento di garanzia", perché l'importatore ufficiale offre l'estensione solamente al primo acquirente.
Quindi, per rispondere alla tua domanda : non tutto è perduto ! Hai comunque acquistato una ottima macchina che usufruisce di due anni dalla data di acquisto e degli sconti per le eventuali riparazioni in tempi successivi.
E comunque restano validi gli interventi di chi mi ha preceduto, riguardo ai 7 giorni utili per l'attivazione, e il consiglio di sentire la Nital per fugare ogni dubbio .

Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.