Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rawnly
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 206.7 KB


( Immagine croppata al 100% )Salve a tutti sono Federico, sono sul forum, e volevo chiedervi un parere su questa foto della luna, scattata stasera (28.07.2015), in post-produzione ho desaturato completamente per rimuovere le aberrazioni sul contorno del soggetto, la foto è stata scattata con i seguenti parametri, 1/200sec. - F/9 - ISO 200 cè qualcosa che potrei migliorare (come tecnica di scatto) ? ah dimenticavo, ho leggermente contrastato(abbassando le ombre) in modo da avere i crateri con ombre più scure.. Grazie in anticipo a tutti

Alessandro Castagnini
Mi fa solo un pò strano che non abbia staccato a 300mm, ma ti sia fermato a 240 smile.gif
Non è malvagia, ma come vedi tu stesso, come immagine è piatta. Tutti siamo affascinati dalla Luna (piena o quasi) e tutti l'abbiamo fotografata almeno una volta, ma in queste condizioni, le ombre mancano.
Mi sembra anche di vederla poco nitida, ma potrebbe essere il fattore ridimensionamento eseguito.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in primi passi
aretul
Anch'io mi chiedo perchè l'hai scattata ad una focale che non è la massima, per resto non male.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.