Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Sestilia
Buon pomeriggio a tutti.
Da qualche mese, ViewNX2 si blocca molto frequentemente.
Cercando nel Forum, ho letto qualcosa sulle nuove versioni del software in questione e di Capture, del quale non ho mai sentito la necessità, essendo ViewNX2 più che sufficiente per le mie modeste attività.
Scaricherei volentieri il nuovo Capture, ma, essendo un'autodidatta, per la fotografia, ma anche per l'utilizzo del computer, mi son posta delle domande. Prima di "riversarle" su di voi, però, credo sia meglio aspettare le vostre reazioni e consigli, per evitare di proporre dei quesiti assurdi, cosa molto probabile date le mie scarse conoscenze.
Desidererei far presente un primo problema, per il momento, relativo al fatto che, installato il programma dal cd allegato al kit, mi sono ritrovata, nella palette di sinistra, praticamente tutto il contenuto del hard disk, con la conseguenza di dover scorrete i nomi di decine e decine di cartelle, quando mi capita di cercare qualcosa che non ricordo esattamente dove sia. E c'è anche il rischio di trascinare distrattamente una cartella in un'altra, perdendone temporaneamente ogni traccia.
So di chiedervi molto, ma ho fiducia che, passo per passo, mi aiuterete a capire cosa mi è possibile e conveniente fare per rimettere in funzione il "sistema" Nikon di gestione delle foto.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Buon fine settimana e ...buona luce a tutti !
Sestilia
Alessandro Castagnini
Intanto benvenuta tra noi.
Questa è la sezione reflex, quindi andiamo in software smile.gif

Ma prima di spostare, intanto ti dico che prima di aggiornare alle ultime versioni dei software Nikon (questa la discussione di riferimento), dovrai aggiornare il tuo OSX visto che Snow Leopard non è più supportato.
Il fatto che View NX2 si blocca frequentemente...beh, difficile dire cosa potrebbe essere.
Mentre, invece, per quanto riguarda il metodo di funzionamento del programma, funziona proprio a quel modo: a sinistra hai il tuo disco fisso con tutte le cartelle e funziona esattamente come il finder, visualizzando, però, solo NEF, JPG e TIFF.

Qualunque domanda hai da fare, falla pure smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Sestilia
Grazie, Alessandro...ho sbagliato, non conoscendo bene il sito.
Avevo selezionato il settore software, ma poi, leggendo qua e là, mi sono persa.
Mi hai già dato due risposte: l'impossibilità di avere sulla palette solamente le cartelle contenenti foto e l'aggiornamento del SO, che non ho ancora fatto, consigliata in tal senso da vari "esperti" visto che mi trovo bene con Snow Leopard e che non ho avuto problemi, fino a questo momento.
Temo che il malfunzionamento di NX 2 possa dipendere proprio da questo fattore, ma proverò a chiedere comunque un parere sul settore software.
Grazie infinite per la tua attenzione e cortesia.
Buona domenica !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.