Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio_botteon
Carissimi Amici, scusate voglio sfogarmi, ho creduto che l'Italia potesse essere il paese che mio nonno sognava, un paese nel quale l'ingiustizia non la fa franca...
Hai raccolto la sfida della vita, cresciuto una famiglia nonostante la tua prima moglie ti lasciasse con la mia mamma che aveva tre anni, mi hai dato una nuova nonna, dei fratelli e sorelle alla mamma, per non lasciarla sola, e ci hai cresciuto tutti nel pensiero che la giustizia potesse essere l'intimo disegno di quel Dio che non volevi che rinnegassimo.
Gli ultimi tuoi mesi di vita, io il tuo primo nipote ero già grande, e starti vicino non mi ha pesato, mi ha pesato perderti in pochissimi mesi, e far quello che tu hai fatto a me quando ero piccolo... Cambiarti lavarti accudirti, con il dolore che ti rendeva irriconoscibile nelle smorfie, nell'incoscienza generata da quei farmaci per alleviarti il dolore che ti stava strappando a noi.
Oggi per quei cavilli della giustizia hanno "giustiziato!" più di 258 morti e molti ancora che dovranno venire, ho paura ad ogni colpo di tosse...
Nonno Scusaci da lassù, scusa questi porci che abbiamo come "comandanti" accecati dal dio Denaro, e dal cavillo che loro stesso usano e girano come preferiscono.
Proprio oggi potrò dire che ho ricevuto una bella notizia ed una brutta notizia, speravo solo di averne due belle!
Ciao nonno Francesco... Grazie per quanto mi hai voluto bene nonostante i miei errori, la mie inettitudini...
Antonio Canetti
un caro saluto a tuo nonno anche se non l'ho mai conosciuto.

l'altro problema importante non riguarda solo l'Italia e relativi Italiani, ma il Globo intero che lo stiamo rendendo una pattumiera e dire pattumiera è solo un eufemismo, ma questo non lo dico io che non conto niente, ma qualcun altro ed invito alla lettura:

http://speciali.espresso.repubblica.it/pdf/laudato_si.pdf

credo che ognuno qualcosa debba fare, sperando che scoppi una rivoluzione...ecologica.

Antonio
giampal
In certi drammi il rispetto impone di stare in disparte, dopo aver abbracciato chi ha il cuore ferito.
La storia si ripete con i soliti interpreti: da una parte quei poveracci che é "giusto e doveroso" sfruttare, mandare allo sbaraglio, ma essi sono i veri eroi di questa nostra Patria; dall'altra gli sfruttatori che, tronfi nel loro potere, continuano a mangiare, mangiare, mangiare....
Ed alla fine gli eroi FORSE potranno accontentarsi di un riconoscimento di giustizia, ma non troppo, altrimenti si montano la testa.
Giampaolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.