Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dk_8911
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda che, nonostante mi sia provato a documentare,non ha ancora ricevuto risposta.

Su D800 è possibile far salvare le foto direttamente su HDD senza passare dalle schede di memoria?

Se possibile qualcuno mi può spiegare come procedere?

Grazie mille
Un abbraccio a tutti
Ema
tonionick
Ciao,
devi utilizzare un programma per il controllo remoto della macchina.
Puoi usare quello della Nikon a pagamento: Camera control pro 2
oppure digicamcontrol che è gratuito.
Colleghi la macchina con il cavo usb oppure via wi-fi con l'apposito dispositivo e poi dal programma Imposti il salvataggio degli scatti solo su hard disk; puoi scattare normalmente oppure scattare da PC.
dk_8911
QUOTE(tonionick @ Jul 23 2015, 11:27 AM) *
Ciao,
devi utilizzare un programma per il controllo remoto della macchina.
Puoi usare quello della Nikon a pagamento: Camera control pro 2
oppure digicamcontrol che è gratuito.
Colleghi la macchina con il cavo usb oppure via wi-fi con l'apposito dispositivo e poi dal programma Imposti il salvataggio degli scatti solo su hard disk; puoi scattare normalmente oppure scattare da PC.


I software che mi hai elencato sono tutti per pc o esistono versioni anche per smartphone android?


graziano racchelli
QUOTE(dk_8911 @ Jul 23 2015, 11:37 AM) *
I software che mi hai elencato sono tutti per pc o esistono versioni anche per smartphone android?
è stato gentile a metterti i link, da smartphone android ci clicchi e ti vai a leggere le caratteristiche
semplice no?
dk_8911
QUOTE(graziano racchelli @ Jul 23 2015, 03:19 PM) *
è stato gentile a metterti i link, da smartphone android ci clicchi e ti vai a leggere le caratteristiche
semplice no?



forse mi son spiegato male, non trovo l'applicazione digicamcontrol per smartphone android! il sito lo apro ma il download è solo per la versione pc..

se volessi fare tutto quello che faccio con un pc dallo smartphone esiste qualcosa?
camillobis
QUOTE(dk_8911 @ Jul 23 2015, 03:40 PM) *
forse mi son spiegato male, non trovo l'applicazione digicamcontrol per smartphone android! il sito lo apro ma il download è solo per la versione pc..

Evidentemente allora non esiste...

Googla un pò "controllo remoto reflex da android " e vedi cosa esce...

PS: Ma gli smartphone hanno l'HD? hmmm.gif
graziano racchelli
non capisco l'utilità di passare delle jpg fatte con D800 su smartphone, magari per pubblicarle su qualche
social, tanto vale usare lo smartphone per fare uno e l'altro
dk_8911
faccio chiarezza altrimenti qua mi prendo del cretino aggratis! ahaha
questa estate vorrei fare un time lapse solo che mi spaventa il numero di foto da dover salvare e ho paura non mi bastino le sd/cf, allora mi son chiesto.. e se le salvassi direttamente su hd? però appunto non so minimamente se questo sia possibile e come... a voi la parola
tonionick
Per android puoi usare DSLRDashboard però lo smartphone deve avere la funzione usb host (non tutti gli smarphone ce l'hanno) e android 4.x o superiore, oppure collegare la macchina via wifi con gli appositi dispositivi.
In alternativa usi una scheda SD eye-fi mobi pro che ti trasferisce via wifi le foto su pc o smartphone.
dk_8911
QUOTE(tonionick @ Jul 24 2015, 09:26 AM) *
Per android puoi usare DSLRDashboard però lo smartphone deve avere la funzione usb host (non tutti gli smarphone ce l'hanno) e android 4.x o superiore, oppure collegare la macchina via wifi con gli appositi dispositivi.
In alternativa usi una scheda SD eye-fi mobi pro che ti trasferisce via wifi le foto su pc o smartphone.


Ti ringrazio sei stato davvero molto gentile!

DSlrDashboard l'ho già scaricata, il mio telefono è abilitato per l'usb host, quindi direi che mi manca solo il cavo e posso provare!
Ti ringrazio di cuore per le info e per la precisione delle risposte!

un abbraccio!
Ema
_Lucky_
QUOTE(dk_8911 @ Jul 23 2015, 10:29 PM) *
faccio chiarezza altrimenti qua mi prendo del cretino aggratis! ahaha
questa estate vorrei fare un time lapse solo che mi spaventa il numero di foto da dover salvare e ho paura non mi bastino le sd/cf, allora mi son chiesto.. e se le salvassi direttamente su hd? però appunto non so minimamente se questo sia possibile e come... a voi la parola


per fare un timelapse, anche lungo, basta regolare adeguatamente le dimensioni ed il peso delle foto dal menu della macchina, e sulle moderne schede di memoria ci entra tranquillamente tutto.......
Anche perchè, montare centinaia di raw o di foto enormi, diventa una impresa per il povero PC, ed una impresa inutile tra l'altro, visto che nella migliore delle ipotesi la risoluzione finale del filmato sara' FullHD, e quindi 1920x1080 pixel, o al massimo 4K, sempre che tu abbia software e PC capaci di trattarli, ed un moderno tv capace di visualizzarlo......
D'altro canto, considera se non si riempiono prima le schede, sara' la batteria della macchina a mollarti prima...... visto il collegamento continuo col tablet e la necessita' di rimanere attiva per tutta la durata del timelapse...... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.