Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dreadlocks93
Secondo voi quale rende meglio sulla d810? Il 28 f1.8g oppure il 20 f1.8g? Lo utilizzerei per street...ritratti ambientati...foto notturna/astrofotografia e "macro" ambientata vista la minima distanza di messa a fuoco!....aspetto i vostri pareri...grazie a tutti in anticipo!
buzz
cosa intendi per "rende meglio"?
Tutti e due fanno in maniera che il sensore capti l'immagine. Uno ha un angolo di campo più ampio dell'altro. sono entrambi 1.8 di max apertura, puoi farci tutto, ma la macro vera non è quella che dici. Forse vuoi fare foto a distanza ravvicinata, ma con un grandangolare non fai molto.
dreadlocks93
QUOTE(buzz @ Jul 23 2015, 10:07 AM) *
cosa intendi per "rende meglio"?
Tutti e due fanno in maniera che il sensore capti l'immagine. Uno ha un angolo di campo più ampio dell'altro. sono entrambi 1.8 di max apertura, puoi farci tutto, ma la macro vera non è quella che dici. Forse vuoi fare foto a distanza ravvicinata, ma con un grandangolare non fai molto.

Intendevo per qualitá del immagine prodotta....cmq lo só come si fá la macro vera...io non parlavo di quella in fatti macro era tra le virgolette....cmq ho risolto 20 mm tutta la vita!
nikosimone
QUOTE(dreadlocks93 @ Jul 23 2015, 01:41 PM) *
Intendevo per qualitá del immagine prodotta....cmq lo só come si fá la macro vera...io non parlavo di quella in fatti macro era tra le virgolette....cmq ho risolto 20 mm tutta la vita!



Bene!

Allora non parliamone più che già ne abbiamo discusso troppo a lungo!!!

messicano.gif
sarogriso
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2015, 02:07 PM) *
Allora non parliamone più che già ne abbiamo discusso troppo a lungo!!!


Anche qui mi sembra che le quotazioni per il 20 siano in rialzo. laugh.gif
nikosimone
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2015, 03:41 PM) *
Anche qui mi sembra che le quotazioni per il 20 siano in rialzo. laugh.gif



E no!

È arrivato Elio e ha ridimensionato il tutto messicano.gif
pes084k1
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2015, 04:06 PM) *
E no!

È arrivato Elio e ha ridimensionato il tutto messicano.gif


Non tanto, mi sembra... Entrambi i 20 Nikkor sono ottimi nella loro classe (gli "avversari" stanno tra 1100 e quasi 2000 €), solo una cosa: sono più o meno plastici, questi superwide AF a lenti grandi e sottili mantengono poco le tolleranze, quindi siete avvertiti.
La sensibilità dei wide con CRC al backfocus è altissima, me ne sono reso conto con i miei adattatori per NEX, dove il Metabones G sballa di brutto (ma di poco sulla scala...), mentre Voigtlander e Novoflex G, uguali come tiraggio, vanno bene sul 20 AFD, anche se il Voigt vignetta sui tele. Occhio alla vostra DSRL, quindi!

A presto telefono.gif

Elio
giuliomagnifico
Sigma 24/1.4, il resto è noia laugh.gif
pes084k1
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 23 2015, 06:23 PM) *
Sigma 24/1.4, il resto è noia laugh.gif


A me il 24-25 piace molto, ma la focale di 20 mm è altra cosa per molti usi, città e interni in primis, non sono in reale concorrenza. E poi non è che il Sigma mi impressioni molto contro i terribili Zeiss e Leica M (f/3.8), alcuni di questi vanno a quasi il DOPPIO delle lp/mm e non si allentano con il tempo, anzi sono decisamente "duri". Lo ZF 25/2 è comunque "almeno" pari al Sigma da nuovo guardando i dati dichiarati.

A presto telefono.gif

Elio

nikosimone
QUOTE(pes084k1 @ Jul 23 2015, 06:34 PM) *
A me il 24-25 piace molto, ma la focale di 20 mm è altra cosa per molti usi, città e interni in primis, non sono in reale concorrenza. E poi non è che il Sigma mi impressioni molto contro i terribili Zeiss e Leica M (f/3.8), alcuni di questi vanno a quasi il DOPPIO delle lp/mm e non si allentano con il tempo, anzi sono decisamente "duri". Lo ZF 25/2 è comunque "almeno" pari al Sigma da nuovo guardando i dati dichiarati.

A presto telefono.gif

Elio



Mi sembra che tu abbia fatto un complimento mica da poco al Sigma visto che è autofocus e che costa una frazione degli altri messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.