Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
piuma1983
Buongiorno a tutti!
Mi sono imbattuto casualmente in queste due lenti. Ho cercato qualche info e mi par di capire che non sono malaccio. Possiedo un 18-105 e un 35 mm 1.8 G, che uso su una D7100, anche se il 35 mm raramente lo tolgo smile.gif
A volte, tipo quando sono dentro casa, dentro una chiesa, un tempio etc... il 35 mm risulta un po' troppo lungo, ragion per cui stavo ponderando di acquistare qualcosa di più corto, ed ecco che mi imbatto in queste due lenti.
Cosa ne pensate? Dite che vale la pena? In caso, quale dei due? Sembrano identici... (almeno ai miei occhi inesperti) ohmy.gif Il prezzo poi mi attira molto (sulla rete si trovano inotrno alle 350 euro), vorrei lenti luminose (e chi non le vuole??), ma come ben sapete queste hanno prezzi non così bassi e adesso non posso proprio spendere 7-800 o anche più euro per un obbiettivo.
agarest
Ciao! Io ho il Sigma 17-50 2.8 stabilizzato (OS).
Devo dire che mi ci trovo davvero molto bene, su D7000, restituisce colori e contrasto davvero molto buoni, almeno a mio gusto. Molto pratico, non molto pesante ma comodissimo per escursione focale e luminosità.
Ha il blocco della focale per quando lo si trasporta in modo che non si allunghi mentre cammini con la reflex in mano.
Le 2 cose negative che posso dirti sono:
-effetto barilotto evidente, soprattutto a focale corta
-difficoltà a mettere a fuoco con poca luce o poco contrasto

Per il resto è un acquisto che rifarei subito visti pregi/difetti e costi di alternative di altre marche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.