Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Riccardo_79
Possessore della D7000 vorrei capire se è il caso di passare alla D7200.
Al di là delle prestazioni e funzioni implementate, il requisito assoluto che deve avere è la tenuta agli alti iso.
Vorrei capire i 3200 iso della D7000 a quanto possono corrispondere nella D7200... ciò se a 6400 ho un risultato migliore per me è già sufficiente per pensare all'acquisto.

Leggo recensioni eccezzionali ad alti iso, addirittura pari ad una FF... però di foto non ne ho viste.
Se così fosse parliamone messicano.gif
dbertin
Domanda interessante, se fosse vera questa tenuta eccezionale agli alti iso sarebbe la mia papabile sostituta per la D800E che ormai uso solo più in naturalistica. Aspettiamo risposte smile.gif
Memez
qui la discussione in merito alla 7200 dove ci sono foto anche ad alti iso...
mi pare che regga bene.
_Lucky_
La tecnologia che sta dietro i sensori delle attuali reflex e' sempre la stessa da alcuni anni, e fino a che non avremo dei veri cambiamenti tecnologici, le differenze di "rumore" percepito con macchine con densita' di pixel piu' o meno similare, saranno dovute unicamente agli artifici software di trattamento dell'immagine dopo lo scatto, cosa che puo' fare direttamente la macchina prima di registrare il file, grazie a processori piu' potenti ed una elettronica piu' aggiornata, oppure il fotografo, successivamente, durante la postproduzione del file al PC con software idonei.
Per questo motivo, tra un file raw di una D7000 postprodotto correttamente al massimo delle sue possibilita' e quello di una D7200 postprodotto in modo analogo, non aspettarti differenze eclatanti......
Ovviamente, se ti serve solo il jpg cosi' come esce dalla macchina, probabilmente quella piu' nuova ti fornira' un file piu' "pronto" all'uso rispetto a quella vecchia, ma i dati di partenza provenienti dal sensore sempre quelli sono.......
Gp70
Io provengo dalla D7000 e devo dire che ho finalmente trovato ciò che cercavo.
La tenuta ad iso "alti" per me è migliorata, ma dipende da cosa si intende per iso elevati.
Io cerco di non superare mai i 1600 iso al fine di conservare una certa gamma dinamica e dettaglio, ma comunque difficilmente fotografo di sera.
I 1600 iso della D7200 sono più puliti di quelli che mi dava la D7000 ma soprattutto il microcontrasto e il dettaglio fine è superiore.Probabilmente la mancanza del filtro passa basso fà il suo bel lavoro.
Gp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.