Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
I battery grip compatibili per la D3200 hanno due batterie al litio, bene come le gestiscono? ne scaricano una e passano all'altra o le scaricano contemporaneamente?

Lo chiedo perché se scaricano prima una e poi l'altra io posso mettere al posto della prima l'adattatore di rete (facendo un bel buco per passare il cavo dallo sportello) così se salta la corrente va a batteria se invece le usa in simultanea la cosa non è assolutamente fattibile.

Qualcuno è a conoscenza di questa informazione? dalle specifiche di chi li vende non si capisce nulla.
Antonio Canetti
che io sappia tutte le doppie batterie dei batteri grip vanno in esaurimento una alla volta prima una e poi l'altra.

Anrtonio
riccardobucchino.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2015, 01:00 AM) *
che io sappia tutte le doppie batterie dei batteri grip vanno in esaurimento una alla volta prima una e poi l'altra.

Anrtonio


Ma sarà così anche in questi bp cinesi per queste macchine economiche?
Antonio Canetti
ho BG cinese per la D70 e le batterie sono "staccate" finisce prima una e poi l'altra.

montate in serie non può essere perché la tensione andrebbe a 14,8 volt e la cosa non è salutare per l'elettronica.
montate in parallelo più fattibile aumenterebbe l'amperaggio a 3000 mAh e le relative prestazioni come una maggiore velocita di fotogrammi al secondo e nel mio modello questa è rimasta inalterata, in ultima analisi figurati se costruttori di terze parti non avrebbero segnalato che le prestazioni sarebbero aumentate, nel dubbio non rimane che smontare il BG e controllare visivamente come sono collegate le batterie.
un'altra cosa pur ammettendo la mia ignoranza se hai intenzione di usare la corrente di rete con un adattatore, togli ambe due le batterie usi solo quella "posticcia" per il collegamento alla rete.

Antonio

Antonio
riccardobucchino.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2015, 07:11 AM) *
un'altra cosa pur ammettendo la mia ignoranza se hai intenzione di usare la corrente di rete con un adattatore, togli ambe due le batterie usi solo quella "posticcia" per il collegamento alla rete.


Allora cessa lo scopo, per collegare la rete non serve a niente il bp, io volevo prenderlo per avere come "batteria" primaria la rete elettrica e come secondaria una batteria litio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.