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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
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clive73
Adesso anche questa... https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/64946
buzz
ormai ci abbiamo fatto il callo. non sono con le fotocamere.
troppa fretta nel produrre? manodopera a basso costo? ingegneri stanchi o demotivati?
e chi lo sa......
nikosimone

a me dice:


Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.


messicano.gif messicano.gif messicano.gif
gargasecca
beh...a questo punto...aspettiamoci a breve un upgrade del modello...D750s...o direttamente D750+10... grazie.gif
lupaccio58
Puoi stare tranquillo che quando arrivano a fare i richiami sul sito Europa si tratta di qualcosa di più di "qualche caso". Può succedere ma dispiace perché è capitato sulla 750, che già non si era presentata con un buon biglietto da visita...
nikosimone
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 9 2015, 01:23 PM) *
Puoi stare tranquillo che quando arrivano a fare i richiami sul sito Europa si tratta di qualcosa di più di "qualche caso". Può succedere ma dispiace perché è capitato sulla 750, che già non si era presentata con un buon biglietto da visita...



Si tratta della produzione Ottobre-Novembre 2014.
gambit
dunque, la mia D750 che palesemente aveva il problema del riflesso, poi riparato, avrà anche sta magagna? tra poco verifico!
fmiche
qualcuno che ha qualche informazione in più sulla causa di questo richiamo?
qualcuno che ha trovato delle anomalie?
gambit
la mia per fortuna non ha questo problema.
Frozzro
Come si fa a capire se si e' affetti dal problema?
Dopo quanto tende a presentarsi?
gambit
c'è scritto tutto, basta leggere...
kilkenny
Io ho messo il codice e mi viene detto che non presenta alcun difetto.
Anche per il famoso flare tutto ok, anche se non ha il pallino nero dentro la vite
per l'attacco del cavalletto.
ciao
Frozzro
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.



evvai!
carlo50t
QUOTE(nikosimone @ Jul 9 2015, 12:56 PM) *
a me dice:
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

pure a me..... provato su nikoneurope..... rolleyes.gif rolleyes.gif
benissimo..... ma l'avevo già portata in Nital per il problema flare.... blink.gif
e lì da un controllo sul sito era risultata subito difettata...... anche se per scoprilo ci era voluto di tutto e di più come avevo già detto su questo forum.....
che abbiano con l'occasione sistemato pure questo.....
messicano.gif Carlo
Hstabile
Salve a tutti,
anche la mia D750 è affetta sia dal problema flare che da quest'ultimo bello scherzetto dell'otturatore, per cui credo di essere uno tra i (non?)pochi infelicissimi possessori di tale corpo macchina.
Trovo che il problema sia semplicemente nel fatto che questa azienda, che sembra ormai concentrata a rincorrersi nel fare uscire un modello in piu dei propri concorrenti, strategia che puo anche avere un senso se si parla di prodotti consumer, si sia dimenticata che cio che realmente vuole un professionista non è una nuova fotocamera ogni 6 mesi, bensi un corpo efficiente ed affidabile come un carro armato(posti ovviamente tutti i requisiti qualitativi etc..), che possa essere utilizzato con tranquillita fin quando non esala il suo ultimo scatto.
Non faccio questo lavoro da 20 anni ma da una decina, sono stato un felicissimo possessore di D300, corpo pienamente assimilabile al concetto di carro armato di cui sopra, e forse come molti ho fatto non pochi sacrifici per fare un upgrade di attrezzatura verso questa D750 che sembrava promettere miracoli; ed in effetti cosi sarebbe stato se non fosse che dopo neanche 6 mesi mi sento dire per la seconda volta, e ribadisco LA SECONDA VOLTA, che la mia macchina fotografica acquistata con tanto amore e tantissimi sacrifici ha un difetto di fabbricazione e che devo mandarla in assistenza.
Morale della favola, mi ritrovo con un corpo macchina che pecca di funzionalita ed affidabilita e che quindi non posso usare appieno per il mio lavoro, di conseguenza ho la netta sensazione di aver buttato i miei soldi!
Per non parlare del fatto che se un domani volessi rimpiazzare la mia attuale macchina con un modello superiore, ad esempio una D810 (cosa che in effetti stavo già ponderando), la valutazione della mia D750 sarebbe imbarazzantemente ridotta per via di questi "piccoli inconvenienti". Chi comprerebbe una macchina che in 7 mesi è gia finita in assistenza ben 2 volte? io no...

Beh signori miei, io non ci sto; a me questi episodi sembrano tutto tranne che dei piccoli inconvenienti; mi sembrano degli episodi di negligenza da parte di nikon che francamente mi fanno sentire offeso come cliente e non tengono conto in nessun modo dei sacrifici che un professionista fa per stare al passo con le attrezzature e con il mercato.
Non credo, o perlomeno non voglio rassegnarmi a credere che questi siano gli standard che propone Nikon, per cui per mancanza dei requisiti qualitativi assimilabili ad una fotocamera professionale, sono intenzionato a chiedere la sostituzione della mia D750 con un corpo nuovo ed esente da difetti, come quello che avrei dovuto effettivamente ricevere al momento del mio acquisto.

Per altro, dato che le sfighe non vengono mai da sole, la mia D750 manifesta anche altri malfunzionamenti non da poco, ma questa è un'altra storia!

Scusate il post un po duro...spero di non aver infranto alcuna regola del forum (ma non credo, essendo cio che ho scritto esattamente la mia situazione) ma avevo bisogno di sfogarmi! Fulmine.gif
Ed anche sapere se e quante altre persone si trovano nella mia identica situazione!
diamir
La mia per fortuna non presenta ne l'uno ne l'altro problema. Uscirà la D760? Non mi importa. Sono talmente contento della D750 che ne scorrerà di acqua sotto ai ponti prima che la cambi. Eppoi, mica sarà una moda tipo quella dell'ultimo modello di cellulare quella di cambiare la reflex ogni volta che esce un modello nuovo? biggrin.gif
Hstabile
Io ho fatto passare parecchi anni prima di comprare un'altra reflex, ed ero veramente entusiasta del mio acquisto, sembrava la macchina fatta apposta per me!
Purtroppo il mio esemplare è risultato tutt'altro che perfetto..altrimenti sono sicuro che sarei stato super soddisfatto anch'io...caratteristiche e qualità sulla carta sono indiscutibili!
Lapislapsovic
Anche in Italiano con form diretto a LTR wink.gif

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/65010

Sicuramente seccante a chi capita ma decisamente meglio che far finta di nulla wink.gif
dariodur
si preannuncia un altro viaggio a Torino... ma possibile che quando l'ho mandata per il problema del flare non sapevano nulla di questa nuova rogna? Che poi non ho capito se e quando si verifica
nikosimone
QUOTE(dariodur @ Jul 10 2015, 07:34 AM) *
si preannuncia un altro viaggio a Torino... ma possibile che quando l'ho mandata per il problema del flare non sapevano nulla di questa nuova rogna? Che poi non ho capito se e quando si verifica



Ecco, questo è il punto fondamentale!

Ma se dopo mesi di utilizzo non vi eravate nemmeno accorti dell'esistenza di un problema...
...che problema è????
gambit
io prima aspetto qualche commento "negativo" da qualche utente che ha partecipato di più su questo forum per capire il vero impatto di questo nuovo richiamo. i troll sono sempre dietro l'angolo.
carlosilva
Nikon non è più Nikon. Stanno perdendo quote di mercato e credibilità. Io uso la D750 per lavoro ma, anche se non ha presentato i due problemi, non mi fido più perché col tempo se ne potrebbero presentare altri. Ora cercherò di vendere tutto il mio corredo e di passare ad altra marca più affidabile. Addio Nikon dopo trent'anni!
marc963
Da verifica fatta la mia oltre al problema del flare sembra avere anche questo...........due settimane prima delle ferie......bisognerebbe che questi c***oni di Nikon facessero Harakiri oppure meglio, regalassero a chi ha avuto la macchina difettata un 500 f 2.8 in conto danni mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
matteosaba1980
QUOTE(carlosilva @ Jul 10 2015, 01:08 PM) *
Nikon non è più Nikon. Stanno perdendo quote di mercato e credibilità. Io uso la D750 per lavoro ma, anche se non ha presentato i due problemi, non mi fido più perché col tempo se ne potrebbero presentare altri. Ora cercherò di vendere tutto il mio corredo e di passare ad altra marca più affidabile. Addio Nikon dopo trent'anni!


Scusa se mi permetto, la tua 750 non ha mai avuto problemi, probabilmente non te ne darà mai e vendi tutto il corredo per cambiare marchio? Pensi che il prato del vicino sia davvero cosi verde come sembra?
P.S. Se svendi quella schifezza di 750 fammi un fischio che due o trecento euro per sbarazzarti di quel catorcio te li do io!
Manant59
QUOTE(nikosimone @ Jul 9 2015, 12:56 PM) *
a me dice:
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.
messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Anche a me dice cosi, speriamo che sia l'ultima verifica di questa bella macchina.
nikosimone
QUOTE(carlosilva @ Jul 10 2015, 01:08 PM) *
Nikon non è più Nikon. Stanno perdendo quote di mercato e credibilità. Io uso la D750 per lavoro ma, anche se non ha presentato i due problemi, non mi fido più perché col tempo se ne potrebbero presentare altri. Ora cercherò di vendere tutto il mio corredo e di passare ad altra marca più affidabile. Addio Nikon dopo trent'anni!



QUOTE(marc963 @ Jul 10 2015, 03:39 PM) *
Da verifica fatta la mia oltre al problema del flare sembra avere anche questo...........due settimane prima delle ferie......bisognerebbe che questi c***oni di Nikon facessero Harakiri oppure meglio, regalassero a chi ha avuto la macchina difettata un 500 f 2.8 in conto danni mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif



La cosa che mi fa sorridere è che nessuno, tanto meno i più arrabbiati, si erano nemmeno accorti del problema.
Anzi, vorrei che qualcuno mi spiegasse come replicarlo a casa perché ancora non l'ho capito.

Voi, che avete le macchine affette dal problema, ci fate vedere esattamente di cosa si tratta?
Postate una foto che evidenzi il difetto così anche noi possiamo capirne l'entità.


Hstabile
Sinceramente non credo sia questo il punto.
Banalmente, se compri una bella e costosa automobile e dopo pochi mesi scopri che ha un difetto per cui se superi i 150 all'ora ti fonde il motore, che fai?
La tieni? tanto non te ne eri accorto perche a quella velocita non ci eri ancora mai andato e non ci andrai mai, forse...
Oppure ti incaxxi come una bestia e dici...ma che cosa mi avete venduto in cambio di tutti quei soldi spesi?
La mia reazione è stata la seconda.
Potrei pure decidere di comprare una macchina fotografica per tenerla sul comodino e farla invecchiare finche non diventa d'epoca..sarebbero solo fatti miei, ma cio che compro deve essere perfettamente funzionante ed esente da alcun difetto, figuriamoci da due! Io la penso cosi smile.gif
nikosimone
QUOTE(Hstabile @ Jul 10 2015, 07:46 PM) *
Sinceramente non credo sia questo il punto.
Banalmente, se compri una bella e costosa automobile e dopo pochi mesi scopri che ha un difetto per cui se superi i 150 all'ora ti fonde il motore, che fai?
La tieni? tanto non te ne eri accorto perche a quella velocita non ci eri ancora mai andato e non ci andrai mai, forse...
Oppure ti incaxxi come una bestia e dici...ma che cosa mi avete venduto in cambio di tutti quei soldi spesi?
La mia reazione è stata la seconda.
Potrei pure decidere di comprare una macchina fotografica per tenerla sul comodino e farla invecchiare finche non diventa d'epoca..sarebbero solo fatti miei, ma cio che compro deve essere perfettamente funzionante ed esente da alcun difetto, figuriamoci da due! Io la penso cosi smile.gif


Benissimo, facci vedere due fotografie, una con un difetto ed una con il secondo e ti daró ragione,
In caso contrario sono solo chiacchiere inutili.

dariodur
Purtroppo non ho più l'età per comportarmi da troll.

Clicca per vedere gli allegati

Se il problema viene segnalato da Nikon e nessuno se ne è accorto non vuol dire che il problema non esiste, magari potrebbe portare ad un danno serio tra x mila scatti.
Quanti si sarebbero accorti del problema del flare se non fosse stato divulgato nei vari forum riprendendo la segnalazione di qualcuno a cui è capitato di scattare in controluce? A me il flare, anche andandolo a cercare con le verifiche del caso, non è uscito ma risultando tra quelle segnalate comunque ho voluto mandarla in assistenza. Non so voi, ma a me una macchina da 2000 euro non deve dare il minimo sospetto di essere difettosa, nemmeno per sentito dire.
nikosimone
QUOTE(dariodur @ Jul 10 2015, 08:15 PM) *
Purtroppo non ho più l'età per comportarmi da troll.

Clicca per vedere gli allegati

Se il problema viene segnalato da Nikon e nessuno se ne è accorto non vuol dire che il problema non esiste, magari potrebbe portare ad un danno serio tra x mila scatti.
Quanti si sarebbero accorti del problema del flare se non fosse stato divulgato nei vari forum riprendendo la segnalazione di qualcuno a cui è capitato di scattare in controluce? A me il flare, anche andandolo a cercare con le verifiche del caso, non è uscito ma risultando tra quelle segnalate comunque ho voluto mandarla in assistenza. Non so voi, ma a me una macchina da 2000 euro non deve dare il minimo sospetto di essere difettosa, nemmeno per sentito dire.


La questione è semplicissima: tu puoi fare tutti i test che vuoi ma non puoi fisicamente riprodurre tutte le condizioni possibili ed immaginabili per verificare l'esistenza di problemi.
È fisiologico che i "test" in condizioni particolarissime debbano essere fatti sul campo grazie ai milioni di scatti degli utenti.

Non stiamo parlando di "un motore che fonde se vai a 150", stiamo parlando di problematiche che, anche conoscendole, non sempre si riescono a riprodurre.

Allora un conto sono i problemi che hanno afflitto la 600 ed il pessimo modo in cui la cosa è stata gestita, altro conto sono le problematiche della 750 ed il modo in cui sono state affrontate.
Se per la questione del flare è vero che un paio di persone al mondo se ne sono accorte e sui forum se n'è parlato stimolando la reazione (corretta) di Nikon, di quest'ultima lo si è appreso direttamente da Nikon perché qui nessuno ne sapeva niente.
Stiamo parlando di una cosa che ancora risulta sconosciuta perché non si è vista nemmeno una foto di queste fantomatiche ombre.

Che deve fare di più una azienda seria se non dirti "quel problema te lo risolvo a mie spese in qualsiasi momento a prescindere dalla garanzia"?


robermaga
QUOTE(matteosaba1980 @ Jul 10 2015, 03:40 PM) *
Scusa se mi permetto, la tua 750 non ha mai avuto problemi, probabilmente non te ne darà mai e vendi tutto il corredo per cambiare marchio? Pensi che il prato del vicino sia davvero cosi verde come sembra?
P.S. Se svendi quella schifezza di 750 fammi un fischio che due o trecento euro per sbarazzarti di quel catorcio te li do io!

Pure io giudico eccessivo questo giudizio su TUTTO quello che è Nikon. Per me Nikon è ancora l'eccellenza nel mondo reflex ... magari si può dire che nelle FX entry non ha proprio azzeccato i modelli che dovevano fare la differenza ed è dovuta correre ai ripari con modelli successivi come la 610 e forse ora una 760. Ma la casa giallo nera non è solo questo: pensiamo a capolavori come la D3 e D4 e D4s e poi la indistruttibile D700 e ora la serie D8xx. E le vecchie D200 , 300 e D2x. E le ottiche compreso le vecchie (ancora usabili) dove le mettiamo?

Roberto
nikosimone
DaRio,
Visto che la tua macchina è affetta, dai, facci vedere queste ombre così capiamo di cosa stiamo parlando.
Hstabile
A parte che le chiacchiere inutili, se di questo si trattasse, non partono dai clienti delusi come il sottoscritto ma dalla casa madre dato che è stata Nikon a diffondere l'avviso del difetto.. chi si scusa si accusa, diceva qualcuno...
Detto questo, riguardo al flare ad esempio non mi ero accorto, ma dopo aver letto l'avviso ho fatto i miei test ed in effetti il problema in determinate condizioni di luce era piuttosto evidente.
Mi capita non di rado di scattare foto di cerimonia e di fotografare in controluce, dovevo aspettare che succedesse qualcosa del genere -vedi link- per poter essere degno di lamentarmi della mancanza di qualità e controlli su cio che mi è stato venduto?

Comunque non appena avro tempo farò i miei test e magari posterò delle foto, vediamo..non sono un assiduo frequentatore di forum

https://farm6.staticflickr.com/5612/1557563..._ae71e1acd5.jpg
nikosimone
QUOTE(Hstabile @ Jul 10 2015, 08:28 PM) *
A parte che le chiacchiere inutili, se di questo si trattasse, non partono dai clienti delusi come il sottoscritto ma dalla casa madre dato che è stata Nikon a diffondere l'avviso del difetto.. chi si scusa si accusa, diceva qualcuno...
Detto questo, riguardo al flare ad esempio non mi ero accorto, ma dopo aver letto l'avviso ho fatto i miei test ed in effetti il problema in determinate condizioni di luce era piuttosto evidente.
Mi capita non di rado di scattare foto di cerimonia e di fotografare in controluce, dovevo aspettare che succedesse qualcosa del genere -vedi link- per poter essere degno di lamentarmi della mancanza di qualità e controlli su cio che mi è stato venduto?

Comunque non appena avro tempo farò i miei test e magari posterò delle foto, vediamo..non sono un assiduo frequentatore di forum

https://farm6.staticflickr.com/5612/1557563..._ae71e1acd5.jpg



Riguardo al flare, in neretto ho evidenziato tutto quello che serve sapere.
Hstabile
Cosa dovrebbe fare di piu una azienda????
Commercializzare prodotti accuratamente testati ad esempio? 2 difetti sullo stesso modello non possono essere un caso dai..

Io non demonizzo Nikon, anzi posso dire di non aver mai dovuto portare la mia attrezzatura in assistenza prima della D750 e di essere stato fino a poco tempo fa un cliente molto soddisfatto, ma non si puo neanche negare l'evidenza: gli episodi in serie degli ultimi tempi, D600-D750 eD750 bis, dimostrano secondo me che ultimamente c'è qualcosina che non va, e siccome i soldi che investo in attrezzatura me li sudo, mi girano le scatole.

E per la cronaca la metafora dell'auto e dei 150 all'ora era volutamente una semplificazione
Hstabile
Nikosimone sei un po troppo saccente per i miei gusti,

bolli le opinioni altrui come chiacchiere inutili, decidi tu cosa serva sapere oppure no,
sei uno con cui non vale la pena perder tempo a discutere.

Spreco gli ultimi 30 secondi della mia vita con te e specifico un paio di cose:

Non essersi accorti del flare, come ho poc'anzi scritto, significa semplicemente non essere incappati nella sfortunata condizione in cui esso si manifesta appieno prima che lo facessero altri utenti e lo rendessero noto, dato che nikon sbadatamente non se ne era accorta.

Quanto ai matrimoni, non so di cosa vivi tu, ma io campo anche di questo;
Quanto al fotografare controluce, beh non ti rispondo neanche, si vede che devi capirne molto di fotografia.

Addio
dariodur
QUOTE(nikosimone @ Jul 10 2015, 08:28 PM) *
DaRio,
Visto che la tua macchina è affetta, dai, facci vedere queste ombre così capiamo di cosa stiamo parlando.


Forse non si è capito il senso dei miei post, provo a spiegarmi meglio: ho avuto il vago sospetto che qualcuno avesse pensato che l'aver segnalato la mia macchina tra quelle richiamate sia stata opera di un troll principalmente perchè frequento poco il forum e quindi ho postato quello che mi è comparso dopo aver inserito il seriale nella pagina specificata.
Ho scritto che non conosco nemmeno il motivo del richiamo ma se rientra tra quelle allora la manderò in assistenza (ovviamente dopo il periodo estivo).

Se ho frainteso, chiedo scusa e ignorate pure il mio scritto.

@nikosimone L'aver dichiarato di non aver mai riscontrato il flare (per il quale la mia 750 ha già fatto un viaggio a Torino) e di non sapere nemmeno il motivo di questo secondo richiamo mi esonera dal postare foto "difettose" che non ho?

Grazie.

nikosimone
QUOTE(Hstabile @ Jul 10 2015, 09:00 PM) *
Nikosimone sei un po troppo saccente per i miei gusti,

bolli le opinioni altrui come chiacchiere inutili, decidi tu cosa serva sapere oppure no,
sei uno con cui non vale la pena perder tempo a discutere.

Spreco gli ultimi 30 secondi della mia vita con te e specifico un paio di cose:

Non essersi accorti del flare, come ho poc'anzi scritto, significa semplicemente non essere incappati nella sfortunata condizione in cui esso si manifesta appieno prima che lo facessero altri utenti e lo rendessero noto, dato che nikon sbadatamente non se ne era accorta.

Quanto ai matrimoni, non so di cosa vivi tu, ma io campo anche di questo;
Quanto al fotografare controluce, beh non ti rispondo neanche, si vede che devi capirne molto di fotografia.

Addio



Visto che sono saccente continuo così...

Io magari non capisco nulla di fotografia, ma tu devi avere dei seri problemi con l'italiano.

Quello che ho evidenziato in neretto significava:
"Non mi sono accorto del flare... ...nonostante mi capiti spesso di fotografare controluce"
E se fotografi spesso controluce e non te ne sei mai accorto...
...il problema dove sta?

Su una cosa però concordiamo...
nikosimone
QUOTE(dariodur @ Jul 10 2015, 09:19 PM) *
Forse non si è capito il senso dei miei post, provo a spiegarmi meglio: ho avuto il vago sospetto che qualcuno avesse pensato che l'aver segnalato la mia macchina tra quelle richiamate sia stata opera di un troll principalmente perchè frequento poco il forum e quindi ho postato quello che mi è comparso dopo aver inserito il seriale nella pagina specificata.
Ho scritto che non conosco nemmeno il motivo del richiamo ma se rientra tra quelle allora la manderò in assistenza (ovviamente dopo il periodo estivo).

Se ho frainteso, chiedo scusa e ignorate pure il mio scritto.

@nikosimone L'aver dichiarato di non aver mai riscontrato il flare (per il quale la mia 750 ha già fatto un viaggio a Torino) e di non sapere nemmeno il motivo di questo secondo richiamo mi esonera dal postare foto "difettose" che non ho?

Grazie.


La questione "troll" non l'ho sollevata io quindi non posso risponderti.

Tu fai benissimo a mandare la macchina in LTR per far ripristinare tutto a dovere, lo farei anche io.
Però non riesco a capire tutto questo polverone per dei problemi che:

- non avete mai riscontrato nelle vostre foto
- non sapete nemmeno cosa siano.


Capirei se a lamentarsi fosse qualcuno che ha dovuto buttare una foto, ma ancora non ne ho viste.

Quando le vedrò prenderò seriamente queste proteste, fino a che non vedo foto "difettate" non sono in grado di constatare l'entità del problema e quindi lo considero un "non problema".










QUOTE(dariodur @ Jul 10 2015, 09:19 PM) *
Forse non si è capito il senso dei miei post, provo a spiegarmi meglio: ho avuto il vago sospetto che qualcuno avesse pensato che l'aver segnalato la mia macchina tra quelle richiamate sia stata opera di un troll principalmente perchè frequento poco il forum e quindi ho postato quello che mi è comparso dopo aver inserito il seriale nella pagina specificata.
Ho scritto che non conosco nemmeno il motivo del richiamo ma se rientra tra quelle allora la manderò in assistenza (ovviamente dopo il periodo estivo).

Se ho frainteso, chiedo scusa e ignorate pure il mio scritto.

@nikosimone L'aver dichiarato di non aver mai riscontrato il flare (per il quale la mia 750 ha già fatto un viaggio a Torino) e di non sapere nemmeno il motivo di questo secondo richiamo mi esonera dal postare foto "difettose" che non ho?

Grazie.


La questione "troll" non l'ho sollevata io quindi non posso risponderti.

Tu fai benissimo a mandare la macchina in LTR per far ripristinare tutto a dovere, lo farei anche io.
Però non riesco a capire tutto questo polverone per dei problemi che:

- non avete mai riscontrato nelle vostre foto
- non sapete nemmeno cosa siano.


Capirei se a lamentarsi fosse qualcuno che ha dovuto buttare una foto, ma ancora non ne ho viste.

Quando le vedrò prenderò seriamente queste proteste, fino a che non vedo foto "difettate" non sono in grado di constatare l'entità del problema e quindi lo considero un "non problema".
Hstabile
QUOTE(nikosimone @ Jul 10 2015, 09:22 PM) *
Visto che sono saccente continuo così...

Io magari non capisco nulla di fotografia, ma tu devi avere dei seri problemi con l'italiano.

Quello che ho evidenziato in neretto significava:
"Non mi sono accorto del flare... ...nonostante mi capiti spesso di fotografare controluce"
E se fotografi spesso controluce e non te ne sei mai accorto...
...il problema dove sta?

Su una cosa però concordiamo...


Aspetta spiegami meglio..
Tu hai selezionato le mie parole in neretto e gli hai dato il significato che volevi?
Bene, forse io ho problemi con l'italiano, ma i tuoi non si limitano certo alla saccenza.
Le mie parole erano chiare e difficili da fraintendere, dalla forzatura che ne hai fatto si evince il tuo ruolo in questa discussione.

Cercherò di ripetere, magari ti aiuta a comprendere:

Nonostante mi succeda non di rado di scattare in controluce, non ero ancora incappato nel difetto del flare perche è un fenomeno che si verifica in pochi casi, con una certa angolazione tra luce e macchina, ma quando appare ti rovina le foto; a me non era ancora capitato in prima persona per cui non me ne ero accorto.
Dovevo aspettare che mi succedesse, magari sul lavoro, per avere il tuo permesso di provare delusione verso l'azienda che ha messo sul mercato una macchina (doppiamente)difettosa?
Identico discorso per il secondo problema.

Se poi per te un difetto, anche se riconosciuto dalla casa stessa, non è rilevante se non ci si incappa in prima persona beh...questo conferma che viviamo su mondi diversi.
Nikon stessa credo abbia abituato negli anni i suoi clienti a standard molto piu elevati di quelli attuali e che tu provi a rendere accettabili, ed è questo che ne aveva fatto la miglior produttrice di reflex in circolazione.
Hstabile
Comunque sia mi ero ripromesso di non risponderti piu, purtroppo ho ceduto alle tue provocazioni.
Per me il discorso è chiuso, buonanotte.
nikosimone
QUOTE(Hstabile @ Jul 10 2015, 10:22 PM) *
Aspetta spiegami meglio..
Tu hai selezionato le mie parole in neretto e gli hai dato il significato che volevi?
Bene, forse io ho problemi con l'italiano, ma i tuoi non si limitano certo alla saccenza.
Le mie parole erano chiare e difficili da fraintendere, dalla forzatura che ne hai fatto si evince il tuo ruolo in questa discussione.

Cercherò di ripetere, magari ti aiuta a comprendere:

Nonostante mi succeda non di rado di scattare in controluce, non ero ancora incappato nel difetto del flare perche è un fenomeno che si verifica in pochi casi, con una certa angolazione tra luce e macchina, ma quando appare ti rovina le foto; a me non era ancora capitato in prima persona per cui non me ne ero accorto.
Dovevo aspettare che mi succedesse, magari sul lavoro, per avere il tuo permesso di provare delusione verso l'azienda che ha messo sul mercato una macchina (doppiamente)difettosa?
Identico discorso per il secondo problema.

Se poi per te un difetto, anche se riconosciuto dalla casa stessa, non è rilevante se non ci si incappa in prima persona beh...questo conferma che viviamo su mondi diversi.
Nikon stessa credo abbia abituato negli anni i suoi clienti a standard molto piu elevati di quelli attuali e che tu provi a rendere accettabili, ed è questo che ne aveva fatto la miglior produttrice di reflex in circolazione.


L'ho già detto e lo ripeto visto che non era chiaro al primo passaggio.

I due problemi di cui stiamo parlando si verificano in condizioni talmente particolari che:

- nonostante tu abbia scattato centinaia di foto controluce non ti era mai capitato
- nonostante uno sia a conoscenza del problema deve mettersi di impegno per riuscire a riprodurlo di proposito
- per il secondo problema ancora stiamo parlando del nulla perché nessuno dei presenti lo ha visto e chi se ne lamenta non ha nemmeno capito cosa sia

Viste queste tre condizioni e visto che ci sono voluti migliaia di utenti e milioni di foto scattate per identificarli trovo abbastanza "perdonabile" che in fase di test del prodotto non siano venuti fuori visto che i tester non possono fisicamente fare quello che migliaia di fotografi possono fare in mesi di utilizzo.

Non stiamo parlando di un otturatore che si blocca dopo 1000 scatti, non stiamo parlando di un sensore che viene irrorato d'olio dopo pochi scatti o altre cose "banali".
Non stiamo parlando di un "motore che fonde a 150 all'ora".

Stiamo parlando di difetti molto particolari che difficilmente sono riscontrabili dai normali test.

Una azienda seria, di fronte al sopravvenuto e non preventivabile problema, lo risolve a proprie spese: fine della storia.
Talmente seria da dire: "anche se non vene eravate accorti, anche se non sapete nemmeno di cosa sto parlando, anche se probabilmente non vi capiterà mai di vedere problemi nelle vostre foto, rimandatemi indietro quelle macchine che devo sistemarvi una cosa"

Paragonare gli standard qualitativi di qualche anno fa con quelli di ora è del tutto insignificante vista l'enorme differenza di complessità dei prodotti.
È come paragonare le auto degli anni '80 a quelle di adesso: non ha alcun senso, basta contare il numero di centraline elettroniche in giro per l'auto.



P.S. Fino a prova contraria il provocatore non sono io, non sono certo io che vado a "sputare" sulla Nikon proprio nel forum della Nikon.



francopelle
dai dai su per stemperare un po le polemiche, vogliamo parlare dei benefici dell'ultimo firmware?

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" 1.01
Il funzionamento della fotocamera è ora più affidabile... huh.gif
Hstabile
Nikosimone
Abbiamo opinioni diversi su questa storia, amen.

Però ti dico.. non sono solito sputare su nessuno, persone o fotocamere che sia.
Ma come alle persone, se ho qualcosa contro di loro, sono abituato a dire le cose in faccia, allo stesso modo non ho problemi a scrivere e condividere la mia reale esperienza, in questo caso purtroppo negativa, con Nikon proprio sul suo forum.
Non vedo cosa ci sia di deprecabile in tutto cio; del resto, al netto della mia e della tua opinione, i fatti sono i seguenti:

un corpo macchina, 2 richiami ufficiali dell'azienda (che stai sicuro, non si lancia in certi appelli se non ha dati piu che consistenti ad avallare la presenza dei problemi di cui si parla) ed un firmware che, come ci ricorda francopelle, riguarda questioni di affidabilita...

Una buona serata.
em@
Se l'azienda sbaglia ma provvede a proprie spese...non vedo il problema,anzi. Mi fa avere più fiducia nell'acquistare dato prodotto.
Hstabile
Nikosimone
Abbiamo opinioni diversi su questa storia, amen.

Però ti dico.. non sono solito sputare su nessuno, persone o fotocamere che sia.
Ma come alle persone, se ho qualcosa contro di loro, sono abituato a dire le cose in faccia, allo stesso modo non ho problemi a scrivere e condividere la mia reale esperienza, in questo caso purtroppo negativa, con Nikon proprio sul suo forum.
Non vedo cosa ci sia di deprecabile in tutto cio; del resto, al netto della mia e della tua opinione, i fatti sono i seguenti:

un corpo macchina, 2 richiami ufficiali dell'azienda (che stai sicuro, non si lancia in certi appelli se non ha dati piu che consistenti ad avallare la presenza dei problemi di cui si parla) ed un firmware che, come ci ricorda francopelle, riguarda questioni di affidabilita...

Una buona serata.
em@
laugh.gif Se lo scrivi unna terza volta, forse ti autoconvinci maggiormente smile.gif
Hstabile
Ahahah non mi tentare che lo faccio eh... laugh.gif
Dici che è solo autosuggestione..bah magari hai ragione tu.
Del resto lo penserei anche io, se la macchina in questione fosse la tua.. wink.gif

Hstabile
Scusa!
Non avevo visto il doppione! non capivo a cosa ti riferissi..pensavo mi stessi prendendo in giro! rolleyes.gif

Comunque sono d'accordo con te, se l'azienda provvede a proprie spese sono contento anch'io; nonostante tutto non abbandonerei Nikon tanto facilmente, mi sono sempre trovato molto bene.
Il punto è..come provvederà? la macchina che dopo 7 mesi viene richiamata in assistenza per 2 volte..me la aggiusti o me la cambi?
Il punto è tutto li!
Se mi cambi il corpo macchina con uno nuovo di pacca mi rendi di nuovo un cliente felice, se me la ridai aggiustata per ben 2 volte quando ancora "profuma di nuovo" non mi rendi affatto felice rolleyes.gif
lzeppelin
Da quando è stata venduta la prima Nikon D750 circa 10 mesi fa, nessuno si è accorto di questo problema. Probabile che nemmeno mai qualcuno se ne accorgesse. E credo che anche ora non si sará in grado di riprodurre l'anomalia: nessuno ha ancora capito di cosa si tratta. Sto leggendo sui Forum stranieri, e leggo solo tanti "nemici" che non vedevano l'ora di spalare vagonate di letame su Nikon. Certo fa un certo effetto quando la casa che produce le migliori reflex del mondo comunica un difetto, uno non se lo aspetta, e forse questi comunicati sono dei suicidi mediatici visto che il web è contaminato da troll, ma di fronte a questa trasparenza c'è solo da ringraziare. Mandate la macchina in assistenza, e in 10 giorni ritornerete a fare le migliori foto che facevate anche prima. Non è un dramma finché le cose si risolvono al 100%, gratuitamente e in breve tempo..
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