Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bluebell
Buongiorno,
spero di aver azzeccato la sezione adatta per questo tipo di domande: mi sono accorta che nelle foto scattate con la mia Nikon D5000 si presentano sempre nelle stesse aree dei puntini o bianchi o rossi o blu, presumo pixel "bruciati".. qualcuno sa dirmi se la garanzia copra anche un'eventuale rimappatura dei pixel? Avevo fatto estensione della garanzia a 5 anni x il corpo macchina e mi scade a brevissimo, nel caso volo in assistenza a portare la bimba.. grazie, Chiara
Max010
Ciao Chiara, ma il difetto lo vedi sul display o nelle foto ?
Antonio Canetti
se hai fatto un estensione della garanzia a 5 anni è il tuo venditore che deve risponderti, in quanto anche se fosse Nital essa garantisce fino a 4 anni, perciò visto che la garanzia ti sta per scadere sei nel quinto anno allora sarà il tuo negoziante saprà dire se la ripara lui in garanzia, altrimenti la rimappatura presso qualsiasi laboratorio sarà a pagamento.

Antonio
bluebell
ciao Antonio e grazie della risposta, quando ho acquistato la macchina l'ho registrata qui su Nital e difatti nelle info dei prodotti registrati mi compare garanzia di 5 anni.. dal venditore non ho fatto nessuna estensione garanzia, anche perchè piuttosto di lasciare la macchina nelle mani di Mediaworld preferisco portarla a pagamento con le mie manine all'assistenza Nital wink.gif mi chiedevo solo se la rimappatura fosse inclusa in garanzia, ad ogni modo telefonerò all'assistenza per chiedere.. un saluto e grazie smile.gif
Max010
[
bluebell
Ciao Max smile.gif
Me ne sono accorta da alcune foto scaricate su pc allora ho fatto la prova di scattare con il copriobiettivo e guardando sul display i puntini si vedono..
Max010
QUOTE(bluebell @ Jul 3 2015, 10:40 AM) *
Ciao Max smile.gif
Me ne sono accorta da alcune foto scaricate su pc allora ho fatto la prova di scattare con il copriobiettivo e guardando sul display i puntini si vedono..

Ok meglio se la porti in assistenza.... buona giornata
matteosaba1980
Ciao, ti assicuro che non ho mai sentito parlare di garanzia di 5 anni in casa Nikon, informati bene con l'assistenza, far rimappare il sensore di una d5000 non so economicamente parlando quanto possa convenire, orse meglio prendere un nuovo corpo, magari usato tipo una 5100 o una 7000.
Complimenti hai postato degli scatti bellissimi nella tua gallery!
Antonio Canetti
QUOTE(bluebell @ Jul 3 2015, 10:37 AM) *
quando ho acquistato la macchina l'ho registrata qui su Nital e difatti nelle info dei prodotti registrati mi compare garanzia di 5 anni.. smile.gif


avevo pensato ad una estensione extra perché i prodotti Nital hanno un estensione di 4 anni, mi risulta strano che tu ne hai ben 5 se così fosse buon per te, e per la rimappatura garanzia o no è meglio farlo presso un laboratorio autorizzato smile.gif




Antonio




tonionick
Anch'io sulla D5000 appena acquistata nel 2009 notai 2-3 puntini bianchi sempre presenti agli stessi punti scattando con tempi veloci e bassi ISO. La mandai in assistenza e mi fecero la rimappatura in garanzia. Comunque è meglio se fai una telefonata all'assistenza
bluebell
QUOTE(matteosaba1980 @ Jul 3 2015, 10:59 AM) *
Ciao, ti assicuro che non ho mai sentito parlare di garanzia di 5 anni in casa Nikon, informati bene con l'assistenza, far rimappare il sensore di una d5000 non so economicamente parlando quanto possa convenire, orse meglio prendere un nuovo corpo, magari usato tipo una 5100 o una 7000.
Complimenti hai postato degli scatti bellissimi nella tua gallery!


grazie Matteo per la risposta e i complimenti, un salutone Chiara smile.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2015, 11:01 AM) *
avevo pensato ad una estensione extra perché i prodotti Nital hanno un estensione di 4 anni, mi risulta strano che tu ne hai ben 5 se così fosse buon per te, e per la rimappatura garanzia o no è meglio farlo presso un laboratorio autorizzato smile.gif
Antonio


mi informerò grazie Antonio, ciao smile.gif

QUOTE(tonionick @ Jul 3 2015, 11:01 AM) *
Anch'io sulla D5000 appena acquistata nel 2009 notai 2-3 puntini bianchi sempre presenti agli stessi punti scattando con tempi veloci e bassi ISO. La mandai in assistenza e mi fecero la rimappatura in garanzia. Comunque è meglio se fai una telefonata all'assistenza


perfetto, grazie Tonio smile.gif
marcoa64
con il tappo montato,prova a fare 2 volte velocemente la pulizia del sensore tramite menù,dovrebbe avviarsi la rimappaure dei pixel
pinazza
QUOTE(marcoa64 @ Jul 4 2015, 12:36 AM) *
con il tappo montato,prova a fare 2 volte velocemente la pulizia del sensore tramite menù,dovrebbe avviarsi la rimappaure dei pixel


Sissignore !! Marco ha ragione. Prima di inviare la macchina in assistenza vale la pena fare questa prova.
Occorre eseguire l'operazione due volte di seguito, in rapidissima successione e alzando gli ISO a 800.
Non è uno scherzo e funziona....

Prova ! Ciao
Pino
Antonio Canetti
QUOTE(marcoa64 @ Jul 4 2015, 12:36 AM) *
con il tappo montato,prova a fare 2 volte velocemente la pulizia del sensore tramite menù,dovrebbe avviarsi la rimappaure dei pixel



QUOTE(pinazza @ Jul 4 2015, 06:55 AM) *
Sissignore !! Marco ha ragione. ...cut....
Occorre eseguire l'operazione due volte di seguito, in rapidissima successione e alzando gli ISO a 800.
Non è uno scherzo e funziona....

Prova ! Ciao
Pino





è la prima volta che sento una cosa del genere, non metto indubbio il trucco, ma c'è qualche pagina web che ne parli più dettagliatamente?

Grazie




Antonio




marcoa64
l'ho letto quì sul forum,una discussione su una 800 con hot pixel.
pinazza
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 4 2015, 07:42 AM) *
è la prima volta che sento una cosa del genere, non metto indubbio il trucco, ma c'è qualche pagina web che ne parli più dettagliatamente?

Grazie
Antonio


Ciao Antonio, si , se ne è parlato più di una volta, sia su questo forum che in altre sedi. Ti metto qualche link, tanto per sguazzare un po' sull'argomento :

http://votefordavid.wordpress.com/2013/10/...-camera-bodies/

http://www.dpreview.com/forums/thread/3337623

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=hot+pixel

Anche il bravo e qualificato Andrea Menghel, che ha provato il sistema, afferma che ha funzionato :

"Lucky guarda, con la mia ha funzionato egregiamente al primo colpo...credimi che nemmeno io ci credevo ma è così.
Andrea"

E' una cosa piuttosto interessante, se vuoi approfondire, scrivi " hot pixel" nella funzione " cerca".

Ciao
Pino




willy3300
qualcuno che l'ha fatta,sa dire quanto viene a costare la rimappatura?
bluebell
grazie a tutti, alla fine ho usufruito della garanzia e portato la fotocamera in assistenza a rimappare.. ad ogni modo buono a sapersi il metodo di cui avete parlato, nel caso dovesse servire in futuro.. un saluto a tutti, Chiara
ulf1973
QUOTE(marcoa64 @ Jul 4 2015, 12:36 AM) *
con il tappo montato,prova a fare 2 volte velocemente la pulizia del sensore tramite menù,dovrebbe avviarsi la rimappaure dei pixel

Mamma mia, grazie! Ho riscontrato lo stesso problema oltre i 400 ISO sulla mia 5100. Ero già pronto a mandarla in assistenza, ma se funziona questo metodo mi risparmio una bella seccatura!! Ti devo una birra! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.