Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zampina75
Ciao, io ho una nikon F70 con rullino che vorrei cambiare, però vorrei tenere ed utilizzare gli obiettiv che ho già, è possibile? sono compatibili con altri corpi macchina?
Gli obiettivi che ho sono:
ZOOM NIKKOR AF ED 70-300MM F/4-F/5.6D
NIKKOR 35-80MM F/4-F/5.6D
Grazie mille
matteosaba1980
QUOTE(zampina75 @ Jul 2 2015, 11:08 AM) *
Ciao, io ho una nikon F70 con rullino che vorrei cambiare, però vorrei tenere ed utilizzare gli obiettiv che ho già, è possibile? sono compatibili con altri corpi macchina?
Gli obiettivi che ho sono:
ZOOM NIKKOR AF ED 70-300MM F/4-F/5.6D
NIKKOR 35-80MM F/4-F/5.6D
Grazie mille


I tuoi AF-D sono compatibili con tutte le attuali macchine fotografiche Nikon, il problema è che con alcune perdi l'auto focus, nello specifico con tutte le entry Dx serie 3000 e 5000, con serie 7000 mantieni tutti gli automatismi in quanto sono dotate di motore AF interno al corpo macchina, cosi come con tutti i corpi macchina Fx.
Considera in oltre che se usate su corpi Dx l'angolo di campo cambia e avrai un teorico "allungamento" della lunghezza focale di circa 1,5, mentre su corpi Fx avrai la piena rispondenza come sulla tua F70.
Una riflessione personale, non baserei la scelta in base alle lenti in tuo possesso, in quanto non hanno una qualità cosi elevata da giustificare una simile azione, piuttosto basati sulle tue preferenze fotografiche.
zampina75
Grazie mille sei stato molto chiaro e credo che farò come mi hai consigliato tu.
nikosimone
QUOTE(matteosaba1980 @ Jul 2 2015, 11:26 AM) *
Una riflessione personale, non baserei la scelta in base alle lenti in tuo possesso, in quanto non hanno una qualità cosi elevata da giustificare una simile azione, piuttosto basati sulle tue preferenze fotografiche.


condivido ed aggiungo.

se non vuoi spendere un patrimonio potrebbe avere senso scegliere una DX della serie 7x00 con il 18-105 in kit e tenere il 70-300

tanto passando dalla pellicola al digitale il salto è comunque epocale.

Lapislapsovic
QUOTE(zampina75 @ Jul 2 2015, 11:08 AM) *
Ciao, io ho una nikon F70 .....

Quella con la space invaders incorporato rolleyes.gif , ce l'ho anch'io wink.gif

Dato che le lenti che hai non possono considerarsi pezzi sacri, nel passaggio al digitale è da considerare il budget disponibile per la spesa e cosa ti piace fotografare, visto il corpo macchina di partenza ti consiglio per il DX almeno una serie 7xxx a cui accoppiare il Sigma 17-70 contemporary, per il full frame una bella D610/750 col 24-120 f/4...

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 6 2015, 06:53 AM) *
ti consiglio per il DX almeno una serie 7xxx a cui accoppiare il Sigma 17-70 contemporary,



giusto!

così col tuo 70-300 stai copertissimo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.