Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Tonino84
Salve! Ho probabilmente un problema con la mia nikon d5300
In pratica quando scatto col flash incorporato riesco a fare consecutivamente una decina di foto poi la macchina è come se si bloccasse e non scatta più nè foto nè flash anche se nel mirino vedo il pallino verde acceso del flash pronto.
Attendendo qualche minuto la macchina scatta di nuovo col flash per 3-4 foto consecutive. Se invece la lascio riposare un 5 minuti buoni dopo la decina di foto che vi ho descritto inizialmente la macchina non ha problemi e me ne scatta sempre una decina consecutive. E' un problema normale di surriscaldamento del flash incorporato o è da mandare in assistenza? grazie!
Antonio Canetti
cosa dici sei fa 40Km di corsa ti fermi?

anche nel caso del flash della fotocamera, ogni tanto deve ricaricarsi perché la batteria non ce la fa più, qualche minuto di riposo i condensatori si ricarico ed pronto per una altra corsettina smile.gif

praticamente tutto normale.

Antonio
Tonino84
Magari facessi 40 km..a 8 già sono da ricoverare cerotto.gif

Comunque grazie mille della informazione temevo avessi di nuovo un problema al flash in quanto la reflex è già stata in assistenza per flash bruciato..riparato poi in garanzia.
Ultima domanda, la mia reflex prima dell'assistenza mi dava come numero di esposizioni rimanenti con una sd da 600x 11-12 invece ora mi da 09 è normale che sia così o è basso?
Antonio Canetti
se i serve tanto flash è meglio pensare ad un flash esterno, quello interno è un contentino...ce l'hanno le compatte perché non devono averlo le reflex? smile.gif le reflex hanno bisogno di ben altro! smile.gif

la seconda domanda la capisco poco, non riesco a capire cosa intendi per " rimanenti", perché anche 11-12 sono pochi, forse è meglio riformularla

Antonio
Tonino84
Intendo che mi dava 11 o 12 pose rimanenti con sd da 600x invece ora me ne da solo 9..è normale? questo numero è quello che si legge in basso a destra all'interno del mirino. Il rimanente l'ho rubato al libretto di sitruzioni..sarebbe il numero che più scatti e più si abbassa. Forse indica quante foto puoi fare di seguito.
Antonio Canetti
forse ho capito, dovrebbe essere il numero degli scatti che il buffer può scrivere prima di essere salvati sulla scheda, il fatto che sia abbassato e probabile che hai cambiato le impostazioni della grandezza del formato. prova a cambiare il formato e controlla se cambia il numero.

Antonio

Tonino84
E' proprio quello che intendevo.. Il formato è Jpg..è normale che sia 09?
Antonio Canetti
controlla se il formato JPG è: S,M o L

Anotnio
Tonino84
Il formato è quello L (large)..
Tonino84
Alora ho provato a variare la grandezza del formato ed effettivamente cambia il numero del buffer...però mi sembra che prima della riparazione il numero con col formato L forrse 11 ed ora è a 9? possibile questo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.