Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianni.sasso
Salve non riesco a capire se la sd lexar sdxc II sono compatibili sulla mia D7200, leggendo il manuale non si direbbe poi vedendo su nikon school allego link https://www.nikonschool.it/experience/card-lettori-lexar.php si direbbe di si.
ciao a presto
Antonio Canetti
probabilmente il manuale è un po' vecchio della pagina indicata da te.

Antonio
Gianni.sasso
Buongiorno Antonio, il manuale lo scaricato dal sito perché quello presente nella scatola è in tedesco, se vanno bene meglio cosi.
grazie a presto
lupaccio58
puoi montare tutte le più recenti SD Lexar e Sandisk, in pratica le migliori, avendo il buon gusto di scegliere fra quelle abbastanza veloci wink.gif
Gianni.sasso
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 1 2015, 11:16 AM) *
puoi montare tutte le più recenti SD Lexar e Sandisk, in pratica le migliori, avendo il buon gusto di scegliere fra quelle abbastanza veloci wink.gif

Ciao Lupaccio, avevo pensato di montare una lexar professional 1000x o 2000x da 32gb entrambe SDHC II, che ne pensi?
orco
QUOTE(Gianni.sasso @ Jul 1 2015, 11:26 AM) *
Ciao Lupaccio, avevo pensato di montare una lexar professional 1000x o 2000x da 32gb entrambe SDHC II, che ne pensi?

Non sono Lupaccio, ma provo a dirti la mia. Penso che la cosa più saggia da fare è valutare il rapporto costo/beneficio. La D7200, come tutte le attuali reflex Nikon, non supportano il protocollo UHS-II, ma soltanto quello UHS-I. Nonostante questo le SD UHS-II sono retrocompatibili con i lettori UHS-I e quindi totalmente funzionanti, ma con i parametri legati al lettore UHS-I, le cui specifiche di bus permettono di raggiungere velocità non superiori ai 104MB/s e test di velocità che trovi anche sul web, hanno dimostrato che, su lettori UHS-I, le schede UHS-II, spesso sono più lente delle UHS-I specifiche per i relativi lettori di SD. In pratica, montando una UHS-II su una D7200 (o su altra reflex) è come mettere un motore da 300cv su una macchina, ma limitarlo a 100cv, per cui, se il motore da 300cv lo paghi meno di uno da 100cv, allora conviene prenderlo, altrimenti prendine uno da 100cv e viaggi comunque al massimo. Da quanto leggo nell'articolo della Nikonschool, pare che le Lexar UHS-II di taglio grande abbiano incrementato la velocità anche su lettori UHS-I, ma resta il limite del bus a 104MB/s e oltre quello sicuramente non può andare, per cui, contando che una Sandisk Extreme-Pro UHS-I U3 riesce a scrivere poco meno di 90MB/s ad un prezzo di circa 37 caffè, se una Lexar UHS-II 2000x arrivasse anche al limite di specifica dei 104MB/s avrei un discreto incremento, ma il costo raddoppia e allora non credo ne valga la pena! wink.gif

Adriano
Gianni.sasso
QUOTE(orco @ Jul 1 2015, 11:51 AM) *
Non sono Lupaccio, ma provo a dirti la mia. Penso che la cosa più saggia da fare è valutare il rapporto costo/beneficio. La D7200, come tutte le attuali reflex Nikon, non supportano il protocollo UHS-II, ma soltanto quello UHS-I. Nonostante questo le SD UHS-II sono retrocompatibili con i lettori UHS-I e quindi totalmente funzionanti, ma con i parametri legati al lettore UHS-I, le cui specifiche di bus permettono di raggiungere velocità non superiori ai 104MB/s e test di velocità che trovi anche sul web, hanno dimostrato che, su lettori UHS-I, le schede UHS-II, spesso sono più lente delle UHS-I specifiche per i relativi lettori di SD. In pratica, montando una UHS-II su una D7200 (o su altra reflex) è come mettere un motore da 300cv su una macchina, ma limitarlo a 100cv, per cui, se il motore da 300cv lo paghi meno di uno da 100cv, allora conviene prenderlo, altrimenti prendine uno da 100cv e viaggi comunque al massimo. Da quanto leggo nell'articolo della Nikonschool, pare che le Lexar UHS-II di taglio grande abbiano incrementato la velocità anche su lettori UHS-I, ma resta il limite del bus a 104MB/s e oltre quello sicuramente non può andare, per cui, contando che una Sandisk Extreme-Pro UHS-I U3 riesce a scrivere poco meno di 90MB/s ad un prezzo di circa 37 caffè, se una Lexar UHS-II 2000x arrivasse anche al limite di specifica dei 104MB/s avrei un discreto incremento, ma il costo raddoppia e allora non credo ne valga la pena! wink.gif

Adrianoj


Grazie Adriano per la spiegazione, non riuscivo a capire se potevo o no potevo metterla, dopo la tua spiegazione opterò per UHS I che con i stessi soldi circa di una UHS II ne compro 2 ☺☺.

Gianni
Lapislapsovic
QUOTE(orco @ Jul 1 2015, 11:51 AM) *
...se una Lexar UHS-II 2000x arrivasse anche al limite di specifica dei 104MB/s avrei un discreto incremento, ma il costo raddoppia e allora non credo ne valga la pena! wink.gif

Adriano

Una analisi impeccabile che sembra frutto di un mix tra Sherlock Holmes e Mr. Spock messicano.gif
orco
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 1 2015, 01:08 PM) *
Una analisi impeccabile che sembra frutto di un mix tra Sherlock Holmes e Mr. Spock messicano.gif

Esagerato!! biggrin.gif
Grazie per l'apprezzamento!! wink.gif

Adriano
lupaccio58
QUOTE(Gianni.sasso @ Jul 1 2015, 11:26 AM) *
Ciao Lupaccio, avevo pensato di montare una lexar professional 1000x o 2000x da 32gb entrambe SDHC II, che ne pensi?

Una 1066x va più che bene e il bus della 7200 (che è macchina recentissima) dovrebbe sfruttarla a dovere. Come ti hanno già detto la velocità della scheda non basta, ci vuole anche un bus adeguato, altrimenti sono soldi buttati
Gianni.sasso
Salve a tutti ascoltando i vostri consigli ho comprato una lexar professional 633x 32gb 20 € su Amazon.
grazie a tutti per i consigli e spiegazioni.
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.