Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sabino98
Salve, visto che dovrei acquistare una nuova SD Lexar vorrei sapere quali sono le prestazioni della d3100. Perchè? Ho visto una Lexar 1000x 32Gb 150Mb/s, poi ho pensato ma se la mia reflex non arriva a queste prestazioni? è sprecata una SD così! e potrei prendere anche una SD di 95 mb/s (ad esempio). Quindi quello che vorrei chiedervi qual'è la velocità massima che riesce a smaltire il processore della mia d3100?
Grazie a tutti.
Sabino98
http://www.amazon.it/Lexar-Scheda-Memoria-...ar+Professional

http://www.amazon.it/Lexar-Scheda-Memoria-...ar+Professional

Le due SD di cui parlavo... Avrei pensato alla prima che è sicuramente superiore di qualità e potenza rispetto alla seconda ma se la mia d3100 non arriva a quelle prestazioni secondo me è sprecata... Voi cosa mi consigliate ?
Antonio Canetti
su una D3100 è più importante la qualità che la velocità, questa serve a chi deve fare veloci e lunghe raffiche, altrimenti la velocità è relativa.

Antonio
Sabino98
Io scatto in RAW e a volte(spesso) mi capita anche di scattare a raffiche
mko61
QUOTE(Sabino98 @ Jun 25 2015, 01:26 PM) *
.... Quindi quello che vorrei chiedervi qual'è la velocità massima che riesce a smaltire il processore della mia d3100?
....


Come potremmo avere tale informazione? Il manuale è lo stesso per tutti, uguale al tuo. Perchè non vai in un negozio e fai un prova? credo che sia l'unico modo di vedere se una SD è sprecata o no.



Antonio Canetti
per veloci e lunghe raffiche mi riferivo alle fotocamere che fanno 7/8 fotogrammi al secondo, metre per la D3300 che se ricordo bene ne fa solo 3 (o molto meno di 7) si può evitare di spendere di più in quanto la velocità di scrittura delle schede può bastare. comunque nulla vieta di comprare schede iperveloci.

Antonio
Andybike
Il vantaggio che sicuramente potrai avere da SD particolarmente veloci è ridurre il tempo per scaricare i file da scheda a PC. Ovviamente a patto che tu possieda e utilizzi un lettore di SD USB3 e che il tuo PC abbia una porta compatibile USB3, altrimenti il collo di bottiglia diventa la connessione USB. La connessione diretta tra D3100 e PC è sicuramente molto più lenta delle SD lente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.