Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Ho seguito un po' i vostri consigli senza stravolgere i miei progetti, qualcosa di piu' chiaro e leggibile ma sempre lavorando sul bianconero,luci e ombre....

Katia ( miciagilda ) cosa ne pensi questa volta??

Buona giornata a tutti. Pier

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
miciagilda
A me personalmente piace moltissimo. smile.gif
Trovo ben dosato lo sfocato e quella ciocca sugli occhi crea un alone di mistero, oltre ad aumentare la profondità.
Opinioni personali... e ricordati che io i ritratti non li so fare!

(e poi, l'unico decente che credo di aver fatto non lo posso caricare perché non ha la "liberatoria" del soggetto... ovvero il mio moroso mad.gif )
biggrin.gif
ciao
Katia
piersparello
QUOTE(miciagilda @ Jun 23 2015, 10:55 AM) *
A me personalmente piace moltissimo. smile.gif
Trovo ben dosato lo sfocato e quella ciocca sugli occhi crea un alone di mistero, oltre ad aumentare la profondità.
Opinioni personali... e ricordati che io i ritratti non li so fare!

(e poi, l'unico decente che credo di aver fatto non lo posso caricare perché non ha la "liberatoria" del soggetto... ovvero il mio moroso mad.gif )
biggrin.gif
ciao
Katia


Grazie mille kat.....di al tuo moroso che veniamo a prenderlo a casa!!! messicano.gif messicano.gif

Buona giornata e cerca di convincerlo...ciauzzz
Maurizio Rossi
Bella idea e risultato,
mi piace, solo attenuerei un filino la luce sul volto per compensare con la spalla.
piersparello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 23 2015, 02:30 PM) *
Bella idea e risultato,
mi piace, solo attenuerei un filino la luce sul volto per compensare con la spalla.


Ottimo consiglio Maurizio, grazie mille, stasera ci lavoro su......

Buona giornata, Pier.
Il_Dott
In generale mi piace ma anche secondo me "spara" un po' troppo.
Avrei accennato ad un sorrisetto...
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Jun 24 2015, 10:19 AM) *
In generale mi piace ma anche secondo me "spara" un po' troppo.
Avrei accennato ad un sorrisetto...


Quella del sorrisetto e' soggettiva, preferivo senza, ma non e' una cosa che non si possa fare in futuro.
Grazie mille Dott....buona giornata.

Pier
p4noramix
Seguo con piacere le tue proposte, e mi piacciono.
Questa la apprezzo molto ma mi viene da chiedere quale sia la destinazione, rimarrà in formato pixel o la stamperai?

Mi chiedo quale si l'effetto finale di una foto coi neri così chiusi, stampata su carta o supporto rigido.
E' più una curiosità mia.

Bravo
ciao-ceo
Mi piace tutto di questa foto, bravo.

Riccardo
piersparello
QUOTE(p4noramix @ Jun 24 2015, 02:07 PM) *
Seguo con piacere le tue proposte, e mi piacciono.
Questa la apprezzo molto ma mi viene da chiedere quale sia la destinazione, rimarrà in formato pixel o la stamperai?

Mi chiedo quale si l'effetto finale di una foto coi neri così chiusi, stampata su carta o supporto rigido.
E' più una curiosità mia.

Bravo


Grazie mille p4noramix, in generale le stampo quasi tutte, la destinazione e' quella di un appassionato che colleziona le proprie stampe, in genere in formato A4 o A3, questa ovviamente l ho gia' stampata, ovvio che non e' la classica foto da copertina bella lucida, ma ti garantisco che stampata ha il suo fascino,e grazie ai vs consigli ( vedi quello della troppa luce sul viso ) e' venuta ancora meglio, stampata su carta barritata Canson, con una modesta Epson 2880, non so con stampanti piu' professionali come sia il risultato finale, con la mia non mi posso lamentare wink.gif

Buona giornata e grazie ancora,Pier.



QUOTE(ciao-ceo @ Jun 24 2015, 02:16 PM) *
Mi piace tutto di questa foto, bravo.

Riccardo


Grazie mille anche a te Riccardo.....Ciaoooo!!!!

Pier
p4noramix
ah! te le stampi proprio in casa! Figata.

Beh complimenti mi piace il tuo stile, e mi piacerebbe vederle stampate piuttosto che su un monitor.

Complimenti ancora.
piersparello
QUOTE(p4noramix @ Jun 24 2015, 03:08 PM) *
ah! te le stampi proprio in casa! Figata.

Beh complimenti mi piace il tuo stile, e mi piacerebbe vederle stampate piuttosto che su un monitor.

Complimenti ancora.


Se sei della zona di Milano e provincia puoi passare da me quando vuoi....anzi mi farebbe piacere..

Grazie ancora
Il_Dott
QUOTE(piersparrow @ Jun 24 2015, 03:13 PM) *
Se sei della zona di Milano e provincia puoi passare da me quando vuoi....anzi mi farebbe piacere..

Grazie ancora


Io sto ancora aspettando un invito dry.gif
anche solo per bere un bicchiere di vino davanti alle tue stampe!
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Jun 24 2015, 06:21 PM) *
Io sto ancora aspettando un invito dry.gif
anche solo per bere un bicchiere di vino davanti alle tue stampe!


Carissimo, questa settimana non ci sono ma quando vuoi organizziamo, non tanto per le stampe ma per il bicchiere di vino ahahahah

Scherzi a parte dobbiamo organizzare seriamente.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.