Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
il-fotografo@libero.it
mi e capitato domenica mi e venuto fuori questa foto irrecuperabile con la 610 per fortuna avevo scattato sia i raw che in jpeg il raw e questo venuto male il jpeg e perfetto .Cosa puo essere
Antonio Tosini
Scheda di memoria o software di trasferimento dei file, da controllare anche, se lo usi, il
lettore di schede che colleghi al pc.
il-fotografo@libero.it
credo sia piu la scheda anche se nuova il fatto strano e che è l'unica foto su piu di 200 che e venuta cosi
Antonio Canetti
se è l'uncia potrebbe solo essere un caso, magari nel trasferimento delle foto, magari uno sbalzo di corrente ti ha rovinato solo una foto.

Antonio
il-fotografo@libero.it
grazie antoni in effetti in questi giorni avro fatto altre 300 foto e il problema non si e ripresentato
Maurizio Rossi
A mio avviso è un errore di archiviazione, che scheda di memoria usi...
il-fotografo@libero.it
la scheda e una lexar professional 32gb 600x
Maurizio Rossi
La scheda va bene, se ora è tutto ok potrebbe essere stato qualche file male elaborato e di conseguenza male archiviato,
se ti ri- succede ti consiglio di farla vedere all'assistenza
kappona
Come ho già scritto diverse volte, la stessa cosa è capitata anche a me alcune volte! Fatte tutte le verifiche, che alcuni di voi mi hanno suggerito! (compreso l'acquisto di un nuovo lettore di schede) Ho riscontrato che probabilmente la colpa è di Lightroom 5 (ultima ipotesi ovviamente)!
Infatti una volta scaricata la scheda anche con NX2. lo stesso file non presentava quel problema!
Tu che programma usi per lavorare i NEF?
Tienici informati!
Ciao
Remigio
il-fotografo@libero.it
io uso photoshop ma fao qualche provo e vi faro sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.