Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gattestro
E' molto tempo che si parla del problema in oggetto (mancato invio in email delle notifiche di risposta alle discussioni sottoscritte) che, da sporadico che era, è diventata la regola.
Ormai, almeno per quanto mi riguarda, il problema è diventato talmente cronico che ricevo solo le notifiche delle nuove discussioni (e ho dei dubbi che mi arrivino tutte) e neanche più la notifica per le risposte alle discussioni a cui sono iscritto.
E' diventato, ormai, per me quasi impossibile riuscire a seguire le attività del forum: si, leggo le nuove discussioni, mi iscrivo a quelle che più mi interessano ma sistematicamente le perdo nei meandri della memoria.
Cero, se avessi una memoria più acuta e più tempo a disposizione non avrei bisogno di notifiche e mi andrei a cercare quello che mi interessa, ma purtroppo non è così: gli impegni quotidiani e, soprattutto, il lavoro non mi permettono di dedicare troppo tempo ad attività (mi si permetta il termine) ludiche.
Quando le notifiche funzionavano mi bastava scorrere i titoli, o dare una sbirciata veloce all'interno del messaggio per capire se mi interessava o meno, ed eventualmente cliccare sul link per andare a leggerla nella sua completezza.
Purtroppo, ormai, così non è più e me ne dispiace moltissimo (sai quanti meeting locali ho mancato proprio per questo motivo?).
Con questo non voglio lanciare un j'accuse o una critica a chi gestisce il forum perché so benissimo che non è colpa sua, ma di un bug (o feature?) del software utilizzato (IPB, se non erro), e posso dirlo per certo perché anche in altri forum basati sulla stessa piattaforma avviene lo stesso problema.
La mia domanda è: si può fare qualcosa?
Non so, si potrebbe chiedere agli sviluppatori del sw in questione di metterci una pezza?
Si potrebbe cambiare piattaforma?
Si potrebbe tentare di trovare il motivo (es.: troppe discussioni sottoscritte, server sottodimensionato, server smtp che non ce la fa, e via discorrendo...) per cercare di, se non possibile risolvere, magari trovare un workaround?
Per quanto mi riguarda sono un informatico e mi metto a completa disposizione per eventuali collaborazioni nella ricerca del problema, se si vuol fare.

Michele, fa' qualcosa o avrai un gattaccio sempre più triste sulla coscienza. laugh.gif
marcelus
è un problema che riscontravo anche io, ed in particolare:
-non ricevo le notifiche relative alle discussioni da me aperte
-molte notifiche alle discussioni in corso non arrivano, nonostante risulti iscritto.
-sulle nuove discussioni aperte da altri non ho riscontrato particolari problemi.

io ho risolto in maniera artigianale:
-controllo sempre nelle discussioni del giorno
-mi creo il collegamento alle pagine che più mi interessano e lo controllo periodicamente.


anche per me vale il discorso del "gatto", pieno appoggio a Michele e al suo staff x eventuali provvedimenti risolutivi.

danielsann
Idem per me .....

appoggio in toto questo post !!! è diventato un serio problema x chi non puo' stare 24h/24h a seguire il forum, almeno con le notifiche segui le discussioni a ci sei iscritto e quindi quelle che ti interessano di + !!

....#
giorgiosessa
Mi ritrovo nelle tue stesse condizioni.
Aggiungo che ad ogni discussione da me iniziata, a cui partecipo o che sottoscrivo per seguirla, la ritrovo regolamente segnata in "Iscrizione Discussioni" nel pannello delle mie opzioni.

Nel mio caso, però, ho notato che la mancata notifica si presenta solamente per i gruppi:
NIKON SCHOOL,
WORD NON WORD,
COMMUNITY

mentre le notifiche mi vengono inoltrate regolarmente per il gruppo NIKON.

Ho poi notato un'altra cosa strana, ma forse mi sono perso un pezzo. Nella sezione NIKON SUSHI BAR, vedo che ci sono circa 3.893 discussioni, mentre in realtà riesco a vederne non più di una 70ina.

Ciao.
Gattestro
Nel mio caso ormai non mi notifica più nulla, tranne le nuove discussioni.
Probabile che dipenda da un limite sulle discussioni a cui ci si può iscrivere o qualcosa del genere.
Magari se uno lo sapesse.....
MICHELEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
marcelus
ma michele ha fatto la domanda di ferie al forum?
altrimenti rischia di non farne x quest'anno biggrin.gif
buzz
Succede anche a me, e credo ormai a tutti.
Inoltre delle discussioni da cui mi arrivano le notifiche non mi arriva una sola notifica per argomento ma una notifica diversa per ogni intervento.
Mi associo al coro "del lamento" pur consapevole che non si tratta di una mancanza da parte dell'amministratore.
buzz
che strano. Sembra che non interessi a nessuno o quantomeno a pochissimi. E' la quarta volta che ne parlo in 2 anni e non ho mai avuto la soddisfazione di saperne di più.
SiSan
idem come voi..
tacendo il fatto che dopo alcuni mesi qualcuno aveva letto il post sperduto e fornito risposta...
figura da bananaro scoprirlo 6 mesi dopo... magari dopo ache aver scatenato accese discussioni tra gli altri utenti.

Silviano

Gattestro
Io attendo speranzoso un qualche cenno...... cool.gif
Flakio
Quoto in toto la discussione! mad.gif
Marco Negri
Ciao. raghi...meglio tardi che mai...


Ho letto con attenzione quanto sopra.
Purtroppo l' Admin è momentaneamente assente ma in egual modo segnalo il problema nell' attesa di un suo futuro rientro in sede.

Nell' attesa dovremo sopportare anche quest' incombenza.....tra le molte... questa vi assicuro è la più leggiadra........ biggrin.gif

P.S. sposto al bar....


Un cordiale saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.