Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
velvia50
Avendo cambiato PC da 32 a 64 bit mi trovo con il problema di come fare per poter "spostare" il sw di gestione dello
scanner sul nuovo PC.
Il negozio dove tanti fa l'avevo comprato mi ha detto che Nikon non fa più assistenza e aggiornamenti del SW e quindi
non c'è la versione a 64 bit.
Mi sembra molto strano tutto ciò!
Chiedo pertanto se c'è qualcuno che può consigliarmi come risolvere il problema anche perché penso sicuramente
di non essere il solo ad avere questa esigenza.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao
Andrea
buzz
Semplice, lo installi e lavora a 32.
velvia50
QUOTE(buzz @ May 30 2015, 01:21 PM) *
Semplice, lo installi e lavora a 32.


perdonami l'ignoranza, ma come faccio ad installare un pgm adatto per il 32 su un pc a 64?
Mi puoi indicare come fare?
Purtroppo il dischetto per installare il SW a distanza di anni ahimè l'ho perso, sai dirmi se si riesce a recuparlo da qualche parte?
Grazie, ciao
buzz
tutti i sistemi operativi a 64 bit permettono l'uso del 32 (non viceversa)
non hai specificato se è windows o mac, ma avendolo chiamato PCX propendo per il primo.
Se ci fai caso, hai due cartelle programmi, una chiamata programs, e un'altra chiamata programs (x86) .
Resterai meravigliato nel vedere quanti sono questi ultimi, che girano a 32 bit.

devi solo lanciare l'eseguibile e il resto lo fa il pc, normale, come avresti fatto con un altro precedente.-
velvia50
QUOTE(buzz @ May 30 2015, 02:56 PM) *
tutti i sistemi operativi a 64 bit permettono l'uso del 32 (non viceversa)
non hai specificato se è windows o mac, ma avendolo chiamato PCX propendo per il primo.
Se ci fai caso, hai due cartelle programmi, una chiamata programs, e un'altra chiamata programs (x86) .
Resterai meravigliato nel vedere quanti sono questi ultimi, che girano a 32 bit.

devi solo lanciare l'eseguibile e il resto lo fa il pc, normale, come avresti fatto con un altro precedente.-


Si, il mio pc è Windows.
Ti ringrazio per l'informazione e proverò a fare come dici.
Ultima cortesia: siccome ho smarrito il CD di installazione, hai idea come posso fare? c'è da scaricare dal sito Nital?
Grazie ancora, ciao
Paolo56
QUOTE(velvia50 @ May 30 2015, 09:51 PM) *
Si, il mio pc è Windows.
Ti ringrazio per l'informazione e proverò a fare come dici.
Ultima cortesia: siccome ho smarrito il CD di installazione, hai idea come posso fare? c'è da scaricare dal sito Nital?
Grazie ancora, ciao

Dal sito Nikon Europe, fino a poco tempo fa, potevi scaricare libretti, software per gran parte dei prodotti Nikon fuori produzione ora, sembra, sia sparito tutto.
Ho anche aperto una discussione sull'argomento in Sushi bar, ma non ho avuto "illuminazioni" in merito.
Mi spiace
a_deias
QUOTE(velvia50 @ May 30 2015, 12:48 PM) *
Avendo cambiato PC da 32 a 64 bit mi trovo con il problema di come fare per poter "spostare" il sw di gestione dello
scanner sul nuovo PC.
Il negozio dove tanti fa l'avevo comprato mi ha detto che Nikon non fa più assistenza e aggiornamenti del SW e quindi
non c'è la versione a 64 bit.
Mi sembra molto strano tutto ciò!
Chiedo pertanto se c'è qualcuno che può consigliarmi come risolvere il problema anche perché penso sicuramente
di non essere il solo ad avere questa esigenza.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao
Andrea


http://www.dpreview.com/forums/post/54078346

http://axelriet.blogspot.it/2009/10/nikon-...canners-on.html
velvia50
Un grazie a tutti per le risposte ma particolarmente ad "a_deias"!
Ho installato i driver il software...problema risolto.
Grazie infinite!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.