Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
mattiabonavida
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
buzz
Da appassionato del settore (faccio saggi da 15 anni) trovo alcune cose che non vanno:
La ragazza è snodabile, ma la posa è troppo statica. Messa sulle mezze punte con il piede di appoggio avrebbe acquistato molto di più, e magari ruotata leggermente per non essere frontale stile foto tessera.
poi l'ambientazione.... anche io adoro gli archi, ma in questo caso hai uno sfondo troppo bruciato.
Una soluzione sarebbe stata quella di esporre correttamente per lo sfondo e schiarire la modella con un colpo di flash.
mattiabonavida
QUOTE(buzz @ May 27 2015, 11:45 AM) *
Da appassionato del settore (faccio saggi da 15 anni) trovo alcune cose che non vanno:
La ragazza è snodabile, ma la posa è troppo statica. Messa sulle mezze punte con il piede di appoggio avrebbe acquistato molto di più, e magari ruotata leggermente per non essere frontale stile foto tessera.
poi l'ambientazione.... anche io adoro gli archi, ma in questo caso hai uno sfondo troppo bruciato.
Una soluzione sarebbe stata quella di esporre correttamente per lo sfondo e schiarire la modella con un colpo di flash.


Ti ringrazio molto, per il feedback tecnico e dettagliato,mi hai chiarito diverse perplessità che anche io nutrivo verso questo scatto essendo comunque le prime volte che mi cimento con questo genere.
Già dalla prossima foto cercherò di mettere in pratica i consigli elargiti.

Ti auguro una buona giornata.
Maurizio Rossi
I complimenti per la ragazza sono d'obbligo,
per il resto concordo con l'analisi del collega sopra,
comunque bravo lo stesso per le idee messe in pratica nella fotografia Pollice.gif
mattiabonavida
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 27 2015, 10:05 PM) *
I complimenti per la ragazza sono d'obbligo,
per il resto concordo con l'analisi del collega sopra,
comunque bravo lo stesso per le idee messe in pratica nella fotografia Pollice.gif


Ti ringrazio Maurizio, la prossima volta porrò attenzione a tutti questi particolari da voi elencati cosi da potermi cimentare al meglio anche in altri ambiti fotografici diversi dal paesaggio!
buona serata smile.gif
piersparello
Sicuramente una modella da valorizzare in un contesto piu' ricercato, sfondo e luce non mi fanno impazzire ma son gusti personali, la base di partenza e' ottima e vedrai che ne nasceranno progetti interessanti..............

Buona luce,Pier.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.