Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Buona giornata a tutti....


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Danilo Bruzzone
Dopo aver commentato il tuo post nella sezione glamour, ho visto questo ritratto della medesima modella carinissima. Mi piace di più dell'altro, perché mi sembra più equilibrato. Anche il viraggio è convincente. La luce naturale è sempre difficile da usare, perché è poco "regolabile", ma mi sembra qui usata in modo corretto.
piersparello
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 20 2015, 06:00 PM) *
Dopo aver commentato il tuo post nella sezione glamour, ho visto questo ritratto della medesima modella carinissima. Mi piace di più dell'altro, perché mi sembra più equilibrato. Anche il viraggio è convincente. La luce naturale è sempre difficile da usare, perché è poco "regolabile", ma mi sembra qui usata in modo corretto.


Ciao Danilo, son d accordo con te, qui e' stato piu' semplice rispetto all' altra, forse ero meno frontale e son riuscito a gestire meglio la luce....

Grazie mille e buona giornata,Pier.
DAP
bella!!!......forse, dico forse(ma io l'avrei fatto)....il taglio inferiore avrebbe dovuto includere più figura, un po' più di braccio....comunque bella!!!!.....per me! ciao
piersparello
QUOTE(DAP @ May 21 2015, 01:24 PM) *
bella!!!......forse, dico forse(ma io l'avrei fatto)....il taglio inferiore avrebbe dovuto includere più figura, un po' più di braccio....comunque bella!!!!.....per me! ciao


E ti do ragione DAP, avrei dovuto farlo!!!

Grazie mille e buona giornata.Pier
DAP
QUOTE(piersparrow @ May 21 2015, 02:33 PM) *
E ti do ragione DAP, avrei dovuto farlo!!!

Grazie mille e buona giornata.Pier

sulla base della tua condivisione di pensiero, fammi dire che tante cosine spesso si vedono dopo....accorgersene serve comunque per fossilizzarci addosso l'attenzione "anche" a queste piccolezze spesso importanti....belle cose, ciao
Maurizio Rossi
Bella Bella, mi piace molto questo ritratto semplice ma nello stesso tempo ben composto,
sembra scattato all'insaputa del soggetto,
naturale e dolce anche la luce ed il viraggio si sposano molto bene con il contesto,
bravo Pollice.gif
piersparello
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2015, 02:31 PM) *
Bella Bella, mi piace molto questo ritratto semplice ma nello stesso tempo ben composto,
sembra scattato all'insaputa del soggetto,
naturale e dolce anche la luce ed il viraggio si sposano molto bene con il contesto,
bravo Pollice.gif


Ti ringrazio Maurizio, e' uno scatto di una serie fatta appunto in luce ambiente, le indicazioni che gli ho dato sono state quelle di muoversi il piu' spontaneamente possibile mentre io cercavo l attimo giusto per scattare,purtroppo la mia inesperienza mi ha portato a concentrarmi sul volto e non sull' intera composizione come mi ha fatto notare DAP, base su cui ripartire la prox volta wink.gif
Buona giornata,Pier.
maurizio angelin
QUOTE(piersparrow @ May 22 2015, 03:40 PM) *
... su cui ripartire la prox volta


.... evitando però di bruciare la spalla messicano.gif

Poi, come ti ho detto nell'altra discussione, con una modella così ti/vi si perdona tutto.
piersparello
QUOTE(maurizio angelin @ May 22 2015, 09:57 PM) *
.... evitando però di bruciare la spalla messicano.gif

Poi, come ti ho detto nell'altra discussione, con una modella così ti/vi si perdona tutto.

....esatto Maurizio,come si dice sbagliando s impara... messicano.gif

Un saluto,Pier.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.