Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiuseppeVirgilio
Chi mi aiuta a capire come si può sporcare un sensore????
Macchina acquistata fine 2013.... usata pochissimo con foto prevalentemente in interni.
Unico obiettivo...quello in dotazione, per cui mai aperta...
Quando, solo nelle belle serate, voglio fotografare un tramonto o il cielo... i risultati sono poco soddisfacenti.....
Spedita in assistenza per pulizia sensore, tramite rivenditore Nikon, che mi comunica che tale pulizia può essere a mio carico nonostante
la garanzia...
Ho una reflex della Canon che non mi ha mai dato problemi....
ribaldo_51
QUOTE(giuseppevirgilio@tiscali.it @ May 18 2015, 08:33 PM) *
Chi mi aiuta a capire come si può sporcare un sensore????
Macchina acquistata fine 2013.... usata pochissimo con foto prevalentemente in interni.
Unico obiettivo...quello in dotazione, per cui mai aperta...
Quando, solo nelle belle serate, voglio fotografare un tramonto o il cielo... i risultati sono poco soddisfacenti.....
Spedita in assistenza per pulizia sensore, tramite rivenditore Nikon, che mi comunica che tale pulizia può essere a mio carico nonostante
la garanzia...
Ho una reflex della Canon che non mi ha mai dato problemi....

Ma il sensore sporco non è un problema.
hgw20b7
Hai postato nella sezione sbagliata, meglio se postavi in "Nikon digital reflex"
Comunque la polvere è nell'aria e la D7100 non è a tenuta stagna, qualche sana spompettata ogni tanto e quando il problema è visibile a diaframmi umani, una bella pulizia umida.
saluti, ivan
Alessandro Castagnini
Andiamo in Reflex.

Ciao,
Alessandro.
Andybike
Io ho riscontrato nella mia 7100 un paio di macchie già nei primi 1000 scatti, probabilmente di olio. Non ho mai avuto fastidi di polvere nonostante abbia usato diversi obiettivi, ovviamente cercando di effettuare il cambio in condizioni controllate.

Devo dire che porre rimedio alle macchie con LR non è mai stato un problema.

Mandata recentemente in LTR per altri motivi, mi è tornata con indicazione di effettuata pulizia sensore e generale. Appena possibile verificherò, comunque, e fortunatamente, non ci ho mai perso il sonno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.