Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
miciagilda
Boh, è un ritratto? Un'istantanea forse...?

So che, anche se i riflessi sono al limite, a me proprio perché sono i tipici azulejos di Lisbona, in questa foto sembrano raccontare molto. Direi che la contestualizzano.

Ma a voi carta bianca!

Grazie e un saluto a tutti.
K
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 598.7 KB
atia
DAP
border line relativamente all'identificazione concettuale classica della sezione...questa è "oltre" il...."ritratto"...per me!!
...bellissima immagine!!!
capannelle
Mi piace molto, originale e emozionante.
Antonio Canetti
foto che si presta a diverse interpretazioni (rendendola più chiara in diverse gradazioni) di cui è difficile valutare quale sia la migliore versione, preferirei una più chiara, ma spesso l'autore ha sempre ragione!

Antonio
Fabio Chiappara
Ciao Katia,
A me piace questo vedo e non vedo, mi da l'idea di una persona che prima abitava li e adesso non più (starà toccando ferro questa povera signora). Come se fosse un ricordo!

A presto!

Fabio
lexio
Proprio un bellissimo scatto, complimenti.
sinclair_gio
QUOTE(miciagilda @ May 12 2015, 10:25 AM) *
Boh, è un ritratto? Un'istantanea forse...?

E' una Foto. Di una struggente bellezza.
miciagilda
QUOTE(DAP @ May 12 2015, 10:56 AM) *
border line relativamente all'identificazione concettuale classica della sezione...questa è "oltre" il...."ritratto"...per me!!
...bellissima immagine!!!


Grazie Paolo, immaginavo ti sarebbe piaciuta.


QUOTE(capannelle @ May 12 2015, 11:13 AM) *
Mi piace molto, originale e emozionante.


Obrigada! ;-)


QUOTE(Antonio Canetti @ May 12 2015, 11:18 AM) *
foto che si presta a diverse interpretazioni (rendendola più chiara in diverse gradazioni) di cui è difficile valutare quale sia la migliore versione, preferirei una più chiara, ma spesso l'autore ha sempre ragione!

Antonio


Non nego, Antonio, che la post non è stata di facile determinazione: più chiara... più scura... i riflessi prendevano il sopravvento, o il volto spariva...
Ho scelto di lasciare la luce invariata e di "far uscire" il viso con un aumento leggero e localizzato della nitidezza e del contrasto.
Però hai ragione tu, dai! :-)


QUOTE(Fabio Chiappara @ May 12 2015, 11:22 AM) *
Ciao Katia,
A me piace questo vedo e non vedo, mi da l'idea di una persona che prima abitava li e adesso non più (starà toccando ferro questa povera signora). Come se fosse un ricordo!

A presto!

Fabio


Oppure che se ne sta andando... Grazie Fabio, mi piace quello che hai colto.
ciao



QUOTE(lexio @ May 12 2015, 11:47 AM) *
Proprio un bellissimo scatto, complimenti.


Grazie!!

QUOTE(sinclair_gio @ May 12 2015, 12:15 PM) *
E' una Foto. Di una struggente bellezza.


Esatto, Giovanni. Se non l'avessi fatta io credo che avrei scritto le stesse cose (immodestamente o... troppo onestamente, come preferisci biggrin.gif ).

Grazie a tutti! felice che l'apprezziate.

ciao
Katia
p4noramix
Ciao Katia, ti ripeto che questa è una gran foto secondo me.
Potentissima.

Poteva stare bene anche in street, per come valuto il genere io, racconta tanto ma allo stesso tempo lascia spazio all'osservatore.

Complimenti davvero.
miciagilda
QUOTE(p4noramix @ May 12 2015, 01:35 PM) *
Ciao Katia, ti ripeto che questa è una gran foto secondo me.
Potentissima.

Poteva stare bene anche in street, per come valuto il genere io, racconta tanto ma allo stesso tempo lascia spazio all'osservatore.

Complimenti davvero.


Grazie, ora ne vado ancora più orgogliosa. :-)

Maurizio Rossi
Foto a tema libero potrebbe essere la categoria giusta,
anche se però il volto si intravvede e possiamo lasciarla qui, smile.gif
ma se si fosse visto meglio era un'altro scatto,
opterei però per un taglio quadro togliendo l'eccesso a dx
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 12 2015, 03:05 PM) *
Foto a tema libero potrebbe essere la categoria giusta,
anche se però il volto si intravvede e possiamo lasciarla qui, smile.gif
ma se si fosse visto meglio era un'altro scatto,
opterei però per un taglio quadro togliendo l'eccesso a dx


Ciao Maurizio,
provato anche quello, i crop credo di averli provati tutti smilinodigitale.gif
Togliendo la parte a destra non si capisce più che quello nel vetro è il riflesso della casa di fronte, quindi ho preferito di lasciare il portone che dà modo di decodificare anche le piastrelle.

Sempre possibile che abbia sbagliato, naturalmente. Ma almeno un ragionamento ce l'ho fatto, ecco, questo volevo dire... biggrin.gif

Ciao ciao e grazie
Katia
masma
di quelle foto di cui mi ricorderò.... guru.gif

Ciao Kat
aretul
Questa persona (chissà se è reale o no) e persa dietro i suoi ricordi o un pensiero qualsiasi, sembra essere un tutt'uno con l'ambienta da cui, senza vedere guarda oltre.
Veramente particolare!
Brava!
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(masma @ May 12 2015, 04:52 PM) *
di quelle foto di cui mi ricorderò.... guru.gif

Ciao Kat


Uuuh daiii... unsure.gif
Grazieeee...


QUOTE(aretul @ May 12 2015, 06:31 PM) *
Questa persona (chissà se è reale o no) e persa dietro i suoi ricordi o un pensiero qualsiasi, sembra essere un tutt'uno con l'ambienta da cui, senza vedere guarda oltre.
Veramente particolare!
Brava!
Un saluto.
Renato



Renato, ringrazio anche te.
Sì, era veramente "persa", tanto che dopo avermi vista puntare e scattare non si è mossa di un millimetro.
Era completamente indifferente al mondo che scorreva fuori da quella finestra. Tutto molto triste, devo dire.

E adesso, se ho reso questa triste indifferenza, come faccio a dirti che son contenta? huh.gif

biggrin.gif

Un saluto,
Kat

p.s. Massimo, non mi impegno con nessuno, visto che non ho certezze né del quando né del "se", ma se noti una faccia da milanese aggirarsi in quella zona di Roma domani al tramonto, prova ad avvicinarla: graffia ma non morde! laugh.gif
Memez
l'ho già vista su altri lidi... wink.gif
la cosa che mi colpisce particolarmente di questo scatto è come il volto si materializzi gradualmente e questo rende la foto molto bella!

l'unico neo che posso trovare e che proprio il volto non si stacca in modo definitivo da quella trama e perciò diventa difficile apprezzarne le peculiarità...

comunque sia rimane un gran bello scatto smile.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ May 12 2015, 07:55 PM) *
l'ho già vista su altri lidi... wink.gif
la cosa che mi colpisce particolarmente di questo scatto è come il volto si materializzi gradualmente e questo rende la foto molto bella!

l'unico neo che posso trovare e che proprio il volto non si stacca in modo definitivo da quella trama e perciò diventa difficile apprezzarne le peculiarità...

comunque sia rimane un gran bello scatto smile.gif


Ciao memez,
comprendo e condivido il discorso della trama evidente. Ma lì temo non ci si potesse fare niente.

Grazie per la visita! Ah, la faccia da milanese a Roma ovviamente vale anche per te, dovessi essere in zona.

ciao
Katia
Memez
QUOTE(miciagilda @ May 12 2015, 08:25 PM) *
Ah, la faccia da milanese a Roma ovviamente vale anche per te, dovessi essere in zona.

mi sono perso qualche pezzo... che intendi? un incontro volante?
miciagilda
QUOTE(Memez @ May 12 2015, 08:39 PM) *
mi sono perso qualche pezzo... che intendi? un incontro volante?


Beh... messa così ha un'aria losca. laugh.gif

Sì. sai... io un giorno sì e uno no imbastisco incontri volanti con tutto il forum, e stavolta è il tuo turno, tesoro! laugh.gif

Ma scusa, non eri tu che mi consigliavi dove andare a fare foto a Roma domani sera... o era la tua controfigura?

Ciao fuso! messicano.gif
beppe terranova
bella bella un ottima foto un bel quadretto
complimenti

ciao
Peppe
miciagilda
QUOTE(beppe terranova @ May 13 2015, 12:59 AM) *
bella bella un ottima foto un bel quadretto
complimenti

ciao
Peppe


Grazie Peppe!
Ciao!
aldosartori
Molto particolare, si lascia guardare, più volte ma se lo lascia fare davvero wink.gif
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ May 25 2015, 12:04 PM) *
Molto particolare, si lascia guardare, più volte ma se lo lascia fare davvero wink.gif


Ti ringrazio, Aldo. smile.gif
Danilo Bruzzone
Piace anche a me, forse avrei provato in BN. Dato il soggetto forse il bn avrebbe incrementato l'effetto!
miciagilda
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 27 2015, 07:41 AM) *
Piace anche a me, forse avrei provato in BN. Dato il soggetto forse il bn avrebbe incrementato l'effetto!



Provo a vedere come viene. wink.gif

ciao e grazie Danilo.
Katia

hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati
Danilo Bruzzone
Mi piace, in effetti anche a colori rende bene, ma forse il bn (anche più contrastato) rende meglio. Ovviamente sta a te decidere :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.