Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enzo7577
Buonasera a tutti, ho acquistato una d810 10 gg fà, ho notato che la batteria si scarica senza usarla ... È normale ??? Grazie.
MarcoD5
la batteria si scarica in macchina? hai un batterygrip non originale?
non è normale ma spiegati meglio se la batteria è in macchina o fuori,
enzo7577
QUOTE(marcomc76 @ May 1 2015, 08:08 PM) *
la batteria si scarica in macchina? hai un batterygrip non originale?
non è normale ma spiegati meglio se la batteria è in macchina o fuori,

La batteria la carico col caricabatterie esterno, no battery grip, la batteria e in macchina.
Grazie

QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 08:10 PM) *
La batteria la carico col caricabatterie esterno, no battery grip, la batteria e in macchina.
Grazie

La batteria si scarica in macchina.
lupaccio58
QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 07:59 PM) *
Buonasera a tutti, ho acquistato una d810 10 gg fà, ho notato che la batteria si scarica senza usarla ... È normale ??? Grazie.

Assolutamente no, c'è senz'altro un problema, contatta LTR
MarcoD5
se hai un'altra batteria prova (originale)

dico originale perché hai aperto un 3D per un accessorio non originale, vedi quando ci sono problemi con prodotto originale c'é sempre qualcuno che ne risponde, mentre se compri la concorrenza inizia una diatriba fidati
enzo7577
QUOTE(marcomc76 @ May 1 2015, 08:20 PM) *
se hai un'altra batteria prova (originale)

dico originale perché hai aperto un 3D per un accessorio non originale, vedi quando ci sono problemi con prodotto originale c'é sempre qualcuno che ne risponde, mentre se compri la concorrenza inizia una diatriba fidati

Purtroppo non ho batteria di riserva. Ma la batteria se rimane in macchina spenta si scarica ???? Con la d700 la lasciavo mesi ed era sempre uguale.....
MarcoD5
QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 08:29 PM) *
Purtroppo non ho batteria di riserva. Ma la batteria se rimane in macchina spenta si scarica ???? Con la d700 la lasciavo mesi ed era sempre uguale.....



capisco ma come ho scritto sopra può essere la batteria, la D750 l'hai comprata in negozio fisico? o su internet? inizia a contattare il venditore, se la macchina è in garanzia non c'é da preoccuparsi risolvo tutto
enzo7577
QUOTE(marcomc76 @ May 1 2015, 08:35 PM) *
capisco ma come ho scritto sopra può essere la batteria, la D750 l'hai comprata in negozio fisico? o su internet? inizia a contattare il venditore, se la macchina è in garanzia non c'é da preoccuparsi risolvo tutto


D810 comprata in negozio, ma dopo 10 giorni e 55 scatti mi sostituisce la macchina o la mandano all'ltr???
MarcoD5
QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 08:37 PM) *
D810 comprata in negozio, ma dopo 10 giorni e 55 scatti mi sostituisce la macchina o la mandano all'ltr???


credo di si, ma tanto anche se va in assistenza torna in perfetto stato, anzi migliorata in tutto, comunque una seconda batteria farebbe comodo, prova a comprare una batteria nuova costa sui 40/50 euro se conosci qualcuno che ha la D7100 fatti prestare la batteria
lupaccio58
QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 08:29 PM) *
Purtroppo non ho batteria di riserva. Ma la batteria se rimane in macchina spenta si scarica ???? Con la d700 la lasciavo mesi ed era sempre uguale.....

assolutamente no, su nessuna reflex nikon difitale
giulysabry
Con la mia 810 nessun consumo....con la batteria piena ci faccio più di 600 scatti di cui una cinquantina in Live.Un saluto.

Giuliano
RPolini
QUOTE(enzo7577 @ May 1 2015, 07:59 PM) *
Buonasera a tutti, ho acquistato una d810 10 gg fà, ho notato che la batteria si scarica senza usarla ... È normale ??? Grazie.

Quanto si scarica, e in che tempi?
Tutte le batterie ricaricabili si scaricano un poco quando sono a riposo. Anche nella mia D700. In assenza di dati quantitativi è impossibile capire qualcosa.
mimmonick
Confermo che anche io con D810 e Battery Grip Nikon, la batteria resta carica anche a distanza di moltissimi giorni.
Paolo56
QUOTE(RPolini @ May 2 2015, 04:04 PM) *
Quanto si scarica, e in che tempi?
Tutte le batterie ricaricabili si scaricano un poco quando sono a riposo. Anche nella mia D700. In assenza di dati quantitativi è impossibile capire qualcosa.

Sono d'accordo con Riccardo però, se ce l'hai da solamente da dieci giorni, la faccenda è da approfondire. hmmm.gif
enzo7577
bene, è da spedire all'ltr.... Spesi 3100 euro di corpo macchina ... manco un servizio foto e già in assistenza .... dopo 10 gg acquistata :-( mad.gif
Speriamo che si rosolva tutto nel minor tempo possibile
giulysabry
QUOTE(enzo7577 @ May 2 2015, 10:34 PM) *
bene, è da spedire all'ltr.... Spesi 3100 euro di corpo macchina ... manco un servizio foto e già in assistenza .... dopo 10 gg acquistata :-( mad.gif
Speriamo che si rosolva tutto nel minor tempo possibile
forse solo qualche "baco" nel software....fai magari un aggiornamento del firmware.Un saluto.

Giuliano
enzo7577
Datemi un vostro parere, se la macchina ha 10 giorni di vita ed è difettosa (difetto della discussione) la macchina non dovrebbe essere sostituita ????
Grazie
togusa
10gg sono pochi... e 55 scatti ancora meno.

Ma in questi 10gg quante volte ti si è scaricata? E di quanto?
E quante volte l'hai ricaricata?
Ad esempio se la sera segna 100% e la mattina 97%... direi che non è significativo come problema.

Ad esempio, perché dovrebbe essere colpa della macchina e non della batteria?
Magari da nuova si comporta in modo "strano", segnando percentuali di carica errate, poi magari si stabilizza dopo averla scaricata e ricaricata un po' di volte.

PS: per scoprire se la "colpa" è della macchina o della batteria ti basta lasciare la batteria fuori dalla macchina per due giorni, e vedere se dopo due giorni "da sola" si è scaricata o no.
Andrea Meneghel
anche la mia D800 ( come la D700 e tutte le altre reflex che ho avuto ) ha un minimo di scarica della batteria se la lascio ferma; è normalissimo...è un problema in una settimana ti va giù in modo sensibile
enzo7577
QUOTE(togusa @ May 5 2015, 02:43 PM) *
10gg sono pochi... e 55 scatti ancora meno.

Ma in questi 10gg quante volte ti si è scaricata? E di quanto?
E quante volte l'hai ricaricata?
Ad esempio se la sera segna 100% e la mattina 97%... direi che non è significativo come problema.

Ad esempio, perché dovrebbe essere colpa della macchina e non della batteria?
Magari da nuova si comporta in modo "strano", segnando percentuali di carica errate, poi magari si stabilizza dopo averla scaricata e ricaricata un po' di volte.

PS: per scoprire se la "colpa" è della macchina o della batteria ti basta lasciare la batteria fuori dalla macchina per due giorni, e vedere se dopo due giorni "da sola" si è scaricata o no.
prima settimana di vita ho smanettati con carica iniziale fino a zero, ricarico 4 o 5 ore 55 /60 scatti in 7 giorni batteria scarica, seconda ricarica la inserisco di pomeriggio l'indomani 90 % senza utilizzarla, ci smanettoni un pochino e sale a 92% poi riuscendo 88% a sera facendo una decina di scatti di prova segna 79%.



QUOTE(Andrea Meneghel @ May 5 2015, 02:51 PM) *
anche la mia D800 ( come la D700 e tutte le altre reflex che ho avuto ) ha un minimo di scarica della batteria se la lascio ferma; è normalissimo...è un problema in una settimana ti va giù in modo sensibile

Ho una d700 la batteria se nn la utilizzo resta intatta anche per un mese al massimo scende una due per cento. Ed è infinita. In negozio dove l'ho comprata ha contattato LTR E gli a detto di spedirgliela con urgenza con batteria e carica batteria.
Andrea Meneghel
No la mia D700 in un mese scendeva ben di più del 2%, idem la D800 smile.gif
togusa
Il 10% in una notte è molto sospetto.

Resto dell'idea che non è possibile "affibiare" la colpa alla macchina piuttosto che alla batteria senza ulteriori prove.
Fino a prova contraria è colpa di entrambe e di nessuna.

Fai la prova che ho detto: lascia la batteria, carica al 100%, fuori dalla macchina per una notte e vedi se alla mattina è calata.
Method
Pare lo stesso problema che ha avuto lui:

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...l=batteria+d810

Prova a contattarlo e sentire come ha risolto.
enzo7577
Salve a tutti e grazie dei consigli, ho spedito la Reflex da una settimana all'LTR... Qualcuno mi sa dire dopo quanti giorni ritorna indietro ???? E in generale in che condizioni rientra la macchina..... Grazie mille
lupaccio58
In una settimana o due ce l'hai a casa, ed ovviamente torna in condizioni splendide
enzo7577
Macchina rientrata.... Non è stato riscontrato nulla di anomalo.... Re istallato software è aggiornato .... Speriamo bene 😀😀😀😀😀
lupaccio58
E insomma qual'era il problema, la batteria?
enzo7577
QUOTE(lupaccio58 @ May 20 2015, 08:05 AM) *
E insomma qual'era il problema, la batteria?

Tutto nella norma.... Niente di anomalo.
Questo è ciò che anno scritto.
Booooo mi sa che cambierò colore 😭
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.