Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Coan88
Ciao s tutti, ho acquistato un adattatore per uttilizzare un mio vecchio obiettivo minolta 50mm sulla mia Nikon d7100, l'obiettivo monta nell'anello che a sua volta monta nel corpo macchina, incastri perfetti, però per la messa a fuoco non funziona, mi spiego meglio, mette a fuoco solo a 20 cm dall'obiettivo, focheggianfo dal minimo al massimo. Qualcuno sa il motivo?grazie mille delle eventuali risposte.
Antonio Canetti
tutto normale, perché con l'anello che hai montato hai allungato il tiraggio e puoi mettere a fuoco solo da vicino, per mettere a fuoco sull'infinito devi acquistare un altro anello che possieda una lente, questa lente aggiunta permette di recuperare l'infinito, ma qualità dell'immagine dovrebbe degradare, di quanto non telo so' dire.

Antonio
gian62xx
minolta ha un tiraggio piu corto, si puo' solo sostituire la baionetta (vedi leitax) ma si perde comunque da circa 10 metri all'infinito.
ora se il 50 e' "base" lascia pure perdere, cosi pure l'adattatore con la lente, che non ha alcun senso ne' tecnico ne' pratico.

la sostituzione della baionetta la farei solo sul vecchio e glorioso 58 1.2, usandolo nel range risultante.

oppure una mirrorless.
Coan88
Grazie mille per la risposta!lascio perdere! L'anello l'ho acquistato a 9 euro su ebay.
riccardobucchino.com
subito.it => annuncio "vendo ottica attacco sony-minolta" => guadagna denaro => cerca "nikkor 50mm" => usa il denaro per comprare il tuo 50 mm nikkor => monta il tuo obiettivo F-mount sulla tua nikon => fatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.