Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
saledan
Buongiorno,
ho un 24-70/2.8 che ultimamente ruotando la ghiera dello zoom emetteva una specie di fischio.
Cosa che diminuiva o spariva se inclinavo in avanti l'ottica.
Ieri sera usandolo ad un certo punto ho notato una forte resistenza quando arrivavo a 24 e volevo zoomare... all'incirca a 28 come se si bloccasse completamente. Ovviamente se inclino nuovamente l'ottica il tutto torna a scorrere normalmente.
Credo che non sia normale.. mi resta solo domattina di chiamare LTR e spedire l'ottica (è ancora in garanzia)?
saledan
più che altro conoscete le tempistiche dell'ltr?
lupaccio58
E' normale sui 24-70, moltissimi esemplari presentano quello che sembra un disallineamento. Di solito è causato da piccoli urti che vanno a muovere gli equilibri della (troppo) delicata meccanica interna. Mandalo in LTR e non farlo toccare da riparatori random, in un paio di settimane te lo sistemano
ciccioder
Per fortuna che "non capita a nessuno".....

Dai uno sguardo qui e divertiti:

https://www.nikonclub.it/forum/Nikon_24_70_...mm-t291039.html
saledan
Ho portato l'ottica al mio negoziante che ha provveduto a mandarla a ltr.
Bah.. conoscendo l'uso che ho fatto di questa ottica.. e comunque la fascia e tipologia di lente (per non parlare del prezzo) resto un po' perplesso dalla sua delicatezza...mah...

cmq grazie
ciao
Czech_Wolfdog
Se la parte che fuoriesce si becca una forza non assiale ma leggermente inclinata, succede il patatrac, più o meno grave a seconda dell'urto o spinta. blink.gif
In teoria sarebbe meglio lasciare sempre montato il paraluce, anche nello zaino.
ciccioder
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Apr 24 2015, 09:49 AM) *
Se la parte che fuoriesce si becca una forza non assiale ma leggermente inclinata, succede il patatrac, più o meno grave a seconda dell'urto o spinta. blink.gif
In teoria sarebbe meglio lasciare sempre montato il paraluce, anche nello zaino.


A me è successo anche tenendo sempre montato il paraluce....è veramente una calamità naturale!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.