Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
samassimo
Sono un possessore di una coolpix 4300, sono molto soddisfatto del prodotto e dei risultati che ottengo. Dopo alcuni anni vorrei passare a qualcosa che mi consenta di fare delle discrete foto anche all'interno degli ambienti.
Sono indeciso ancora AF (vedi 8800) con obiettivo più grande(+luminosità) della mia o passare alle reflex?
Insomma farei il salto ancora con un AF?
L'uso che ne farei è quello da "turista"



grazie.gif



Massimo
lucaoms
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Jun 21 2006, 09:10 AM)
Sono un possessore di una coolpix 4300, sono molto soddisfatto del prodotto e dei risultati che ottengo. Dopo alcuni anni vorrei passare a qualcosa che mi consenta di fare delle discrete foto anche all'interno degli ambienti.
Sono indeciso ancora AF (vedi 8800) con obiettivo più grande(+luminosità) della mia o passare alle reflex?
Insomma farei il salto ancora con un AF?L'uso che ne farei è quello da "turista"

grazie.gif
Massimo
*


ciao massimo ma con af cosa intendi la compatta?
io ti consiglio stravivamente di pensare alla reflex, non c'è compatta (ora ho la 5000, la 7900, sony dsc-r1 ed avevo fino a tre mesi fa anche la 8800) che tenga la velocita' dell'af, la maggior dimensione del sensore, glio obbeittivi che sono decisamente diversi (gli zoom delle compatte hanno una distanza focale reale di 7/20mm) quindi secondo me D50 +18-70 e hai la tua bellisima macchina da turista, poi magari una compattina da tenere in tasca....
Ps la 8800 (bellissima compattona) non la fanno piu quaindi dovresti cercarla usata a qual punto meglio una 8400 che ti copre il grandangolo!!
ciao
16ale16
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Jun 21 2006, 09:10 AM)
Sono un possessore di una coolpix 4300, sono molto soddisfatto del prodotto e dei risultati che ottengo. Dopo alcuni anni vorrei passare a qualcosa che mi consenta di fare delle discrete foto anche all'interno degli ambienti.
Sono indeciso ancora AF (vedi 8800) con obiettivo più grande(+luminosità) della mia o passare alle reflex?
Insomma farei il salto ancora con un AF?
L'uso che ne farei è quello da "turista"

grazie.gif
Massimo
*



Concordo sul consiglio della reflex. Per darti l'idea, io avevo una 5200 con cui mi sono divertito, ma venendo dalla pellicola volevo qualcosa di più. Ho speso allora a marzo scorso 300 euro per la 5400, grande compatta, ma sempre insoddisfacente se conosci abbastanza la fotografia. Ora, oltre ai 300 euro già spesi, mi sto comprando una d70s, con la quale davvero comincerò a fare Foto, senza togliere nulla alla 5400, di cui mi lamento per i limiti intrinseci...
Anche io ne faccio un uso turistico, ho oco tempo da dedicare purtroppo alle foto, ma ti garantisco che la soddisfazione delle poche ma buone, compensa il poco tempo che hai a disposizione. La creatività di una reflex non la troverai mai su nessuna compatta, anche se bisogna dire che la versatilità e la praticità di una comptatta non la troverai mai su nessuna reflex.
Nel dubbio io non ho più dubbi, come già ti ho detto: REFLEX!!

Ciao
ea00220
Oltre a caldeggiare l'acquisto di una reflex, ti consiglio di tenerti la tua 4300, che non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare alle Coolpix più recenti.

Saluti

Pietro
samassimo
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Jun 21 2006, 09:10 AM)
Sono un possessore di una coolpix 4300, sono molto soddisfatto del prodotto e dei risultati che ottengo. Dopo alcuni anni vorrei passare a qualcosa che mi consenta di fare delle discrete foto anche all'interno degli ambienti.
Sono indeciso ancora AF (vedi 8800) con obiettivo più grande(+luminosità) della mia o passare alle reflex?
Insomma farei il salto ancora con un AF?
L'uso che ne farei è quello da "turista"

grazie.gif
Massimo
*





Grazie a tutti delle informazioni, avevo giusto in mente di prendere la D70 in kit con obiettivo 70mm, alla "modica" cifre di 999 euri.
Che ne pensate del prezzo?e la differenza con la d70S ???
Chi può rispondermi?

rolleyes.gif
ea00220
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Jun 21 2006, 12:20 PM)
Grazie a tutti delle informazioni, avevo giusto in mente di prendere la D70 in kit con obiettivo 70mm, alla "modica" cifre di 999 euri.
Che ne pensate del prezzo?e la differenza con la d70S  ???
Chi può rispondermi?

rolleyes.gif
*



La D70 è stata sostutita dalla D70S da oltre un anno. L'unica differenza è nel monitor che nella versione S è da 2", contro 1,8" della versione precedente.
Con l'aggiornamento del firmware della D70, tutto il resto è identico.
Se non hai particolari esigenze, prendi in considerazione anche la D50.
Differisce dalla 70S solo per alcuni particolari non essenziali se, come hai detto, intendi farne un uso "turistico" e costa parecchio meno.

Saluti

Pietro
samassimo
QUOTE(ea00220 @ Jun 21 2006, 01:23 PM)
La D70 è stata sostutita dalla D70S da oltre un anno. L'unica differenza è nel monitor che nella versione S è da 2", contro 1,8" della versione precedente.
Con l'aggiornamento del firmware della D70, tutto il resto è identico.
Se non hai particolari esigenze, prendi in considerazione anche la D50.
Differisce dalla 70S solo per alcuni particolari non essenziali se, come hai detto, intendi farne un uso "turistico" e costa parecchio meno.

Saluti

Pietro
*




Grazie Pietro, non sapevo se le differenze erano sostanziali, ma ho visti che da mediaworld ha un buon prezzo di 600€ circa e nella d50 il monitor che dimensioni ha?
Saluti e grazie
Massimo

Fotocamera.gif
ea00220
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Jun 21 2006, 01:34 PM)
Grazie Pietro, non sapevo se le differenze erano sostanziali, ma ho visti che da mediaworld ha un buon prezzo di 600€  circa e nella d50 il monitor che dimensioni ha?
Saluti e grazie
Massimo

Fotocamera.gif
*



La D50 ha il monitor da 2" tondi tondi, come la D70S.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.