Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Andry09167
Salve a tutti. Possiedo una nikon fe2 che uso ogni tanto, oggi sono andato a ritirare dei rullini sviluppati e questo è il risultato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/83042466/stampe.jpg
Come vedete le foto sono tutte "accavallate" una all'altra. non capisco come possa essere successo, potrei aver sbagliato a riavvolgere il rullino ma non è possibile perché una volta finito non ci ho scattato foto sopra. Mi ricordo solo che una settimana fa, quando portai i rullini, la tizia mi disse che la linguetta che sporgeva dal rullino avvolto era al contrario.. Non ho proprio capito cosa voleva dire, il rullino è impossibile metterlo al contrario, non si incastra. Scusate l'in esperienza ma è da pochissimo che ho scoperto queste fotocamere che appartenevano e mio padre, le uso da poco insomma..
Se riuscite voi a capire cosa è capitato a set foto mi fareste un gran favore in modo da non buttare via 10 euro e 24 foto in futuro.
Grazie e ciao :)
gianfranco357
QUOTE(Andry09167 @ Apr 15 2015, 07:53 AM) *
Salve a tutti. Possiedo una nikon fe2 che uso ogni tanto, oggi sono andato a ritirare dei rullini sviluppati e questo è il risultato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/83042466/stampe.jpg
Come vedete le foto sono tutte "accavallate" una all'altra. non capisco come possa essere successo, potrei aver sbagliato a riavvolgere il rullino ma non è possibile perché una volta finito non ci ho scattato foto sopra. Mi ricordo solo che una settimana fa, quando portai i rullini, la tizia mi disse che la linguetta che sporgeva dal rullino avvolto era al contrario.. Non ho proprio capito cosa voleva dire, il rullino è impossibile metterlo al contrario, non si incastra. Scusate l'in esperienza ma è da pochissimo che ho scoperto queste fotocamere che appartenevano e mio padre, le uso da poco insomma..
Se riuscite voi a capire cosa è capitato a set foto mi fareste un gran favore in modo da non buttare via 10 euro e 24 foto in futuro.

Grazie e ciao smile.gif


sembra che il trascinamento della pellicola non abbia funzionato , dopo ogni scatto devi azionare la leva di trascinamento completamente e non magari soltanto a meta , prova a farlo con un rullino usato con la macchina aperta , tutto il rullino è in queste condizioni o soltanto un pezzo dove si sono accavallate le foto
Antonio Canetti
la pellicola non viene trascinata correttamente, unica soluzione è l'assistenza, sperando che non ci siano problemi di pezzi di ricambio.

Antonio
Andry09167
Cavolo, io che pensavo fosse stato un mio errore di inesperienza, invece è qualcosa di serio :( Peccato perché fare foto usando queste macchine mi stava appassionando veramente molto, ma come faccio a mandarle in assistenza, poi magari mi chiedono un sacco di soldi.. Per una macchina che ormai ha quasi 30 anni (Anzi potrebbe averli già superati) :\
Antonio Canetti
prova a controllare se il pulsantino della marcia indietro sia posto, magari non è suo posto e fa avanzare male la pellicola, è un idea che mi è venuta e non una certezza.

Antonio
Andry09167
In effetti il pulsanti era premuto.. Ho provato a fare un video e a me sembra tutto regolare:
Francesco Martini
Non credo sia qualcosa di serio, prima di mandare la macchina in assistenza, prova a far foto con un altro rullino, perche' secondo me era stato solo inserito male e non avanzava come doveva...E' successo lo stesso un mese fa ad un mio amico con una Hasselblad: tutte le foto accavallate. Lui pensava che il magazzino fosse rotto, ma aveva solo messo male il rullino!! messicano.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.