Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
bluemonia
Ciao a tutti,

apro il 3d postando qualche foto dell'incontro...
ringrazio tutti i partecipanti per la bella giornata!!!


capanna pescatori..

user posted image

user posted image


bluemonia
user posted image

qualche ritratto...

Cristiana
user posted image
bluemonia
Lorena e Luca...
mentre cercano di posare in modo serio...
ma è impossibile resistere alla simpatia di Mauro (Plinius) un vero virus... ph34r.gif laugh.gif

user posted image

per oggi solo queste!

ciau wink.gif
nembo51
Giornata straordinaria quella trascorsa sabato nella penisola del Sinis.
Aggiungo qualche immagine a quelle di Monia cominciando con una tipica capanna in falasco di San Giovanni di Sinis,
nembo51
Particolarmente suggestivo il villaggio dei pescatori di San Salvatore (al centro del quale vi è una semplice chiesetta del 1600 costruita sopra un antichissimo santuario ipogeico), utilizzato negli anni 60 come scenario per la realizzazione di diversi film western.
nembo51
I posti particolarmente suggestivi richiamano già diversi turisti
robyt
Adoro questi posti da cui manco da molti anni ormai, vedo che la spiaggia di San Giovanni è ancora i buone condizioni.

Grazie per avermi rinfrescato la memoria.
Mi raccomando di segnalare sempre queste iniziative..... improbabile una partecipazione.... ma non impossibile. wink.gif


nembo51
... addiritura alcuni provenienti dall'oriente
nembo51
in conclusione un doveroso omaggio alla rappresentanza femminile del gruppo,
Cristiana
nembo51
...Monia,
nembo51
e Lorena.
Ciao


Ps - Mauro, Paolo, Luca, Alessandro attendiamo di vedere le vostre foto.
nembo51
e Lorena.
Ciao


Ps - Mauro, Paolo, Luca, Alessandro attendiamo di vedere le vostre foto.
Palfe
Ciao a tutti, abbiamo passato una stupenda giornata vedendo posti molto belli e suggestivi e lasciandone tanti altri da vedere in futuro ....
La compagnia come sempre splendida, perciò ... grazie a tutti !!!

E bravi, Monia e Giampaolo, belle foto e bei ritratti ...
Io porto oggi il rullo a sviluppare, poi vediamo se qualcosa salta fuori.

Ciao Paolo
Gennaro Ciavarella
e noi aspettiamo rolleyes.gif

Gennaro
belvesirako
Buon inizio! Adesso continuate.
Monia, mi sa che hai parecchio sporco sul sensore, si vedono i puntini...
ciao a tutti
gaetano
bluemonia
QUOTE(belvesirako @ Jun 21 2006, 07:49 AM)
Buon inizio! Adesso continuate.
Monia, mi sa che hai parecchio sporco sul sensore, si vedono i puntini...
ciao a tutti
gaetano
*



ho avuto la brillantissima idea di cambiare ottica all'aperto, c'era un vento pazzesco... le foto in realtà sarebbero da buttare.. tutte sporchissime, ne ho ripulita qualcuna!!! ..sono un disastro!!! smile.gif
bradipo.sl
La foto del secondo post è per caso Torre dei Corsari ???? o sbaglio ????

Mi sembra di riconoscere un posto già visto.


Che invidia che mi fate, Voi abitanti della " meravigliosa, isola !!!!!!!

Prima o poi ci torno, la nostalgia è grande

_Mauro_
Tocca a me, no? Ciao a tutti.

Prima di tutto, lasciatemi ringraziare Monia, Luca, Paolo, Giampaolo, Alessandro, Cristiana, Lorena per la splendida compagnia, la spensieratezza e l'affiatamento che credo trapeli anche dalle foto che proponiamo.

E ora via con le foto. Mettetevi seduti, perchè dei 300 scatti ne ho selezionati ben 34, per offrirvi una panoramica completa della giornata, delle località visitate, della compagnia.

Dunque, dove ci trovavamo... ah, si, nella Penisola del Sinis (Oristano) e dintorni.
Prima di tutto, un salto in quel che resta delle caratteristiche capanne di pescatori, costruite utilizzando un'arbusto chiamato falasco (Cladium mariscus), utilizzato anche per la costruzione di barche chiamate "fascioni". Ehi, qui si parla di cose in via di estinzione...

user posted image

e questa qui sotto invece è la chiesetta di San Giovanni, un tempo sepolta completamente sotto la sabbia, edificata nel VI secolo e completata tra il IX e il XI secolo, uno dei principali esempi di chiese paleocristiane in Sardegna, insieme a S.Saturnino a Cagliari.

user posted image

_Mauro_
La bella spiaggia del Sinis, o di San Giovanni, lunga, bianca, dalle acque cristalline, i fondali rocciosi

user posted image

Il fico d'india (Opuntia ficus-indica) nel suo abito da festa...

user posted image
_Mauro_
l'antica città fenicio-punica-romana di Tharros. Fondata dai Fenici nel X secolo a.C., emporio cartaginese dal VII secolo a.C., conquistata e romanizzata dal 238 a.C., abbandonata definitivamente intorno all'anno 1000 d.C., perchè troppo esposta agli attacchi pirateschi provenienti dal mare.

user posted image

la maggior parte dei resti visibili sono romani, di cartaginese è rimasto poco, di fenicio, pochissimo.

user posted image
_Mauro_
Il gruppo sceglie i bersagli...

user posted image


user posted image
_Mauro_
Qualhe immagine dei partecipanti.

Alessandro

user posted image

Paolo, Cristiana e Monia sulla spiaggia di San Giovanni

user posted image
bradipo.sl
QUOTE(bradipo.sl @ Jun 21 2006, 10:28 AM)
La foto del secondo post è per caso Torre dei Corsari ???? o sbaglio  ????

Mi sembra di riconoscere un posto già  visto.
Che invidia che mi fate,  Voi abitanti della " meravigliosa, isola !!!!!!!

Prima o poi ci torno, la nostalgia è grande
*




Grazie per le risposte

Ciao
_Mauro_
Luca e Paolo

user posted image

ancora Monia e Cristiana

user posted image
_Mauro_
La spiaggia di San Giovanni vi attende per un fine settimana estivo, che ne pensate?

user posted image

le piante grasse dimostrano che la zona è tutt'altro che piovosa, soprattutto in questo periodo dell'anno...

user posted image
_Mauro_
Paolo, Alessandro e Luca

user posted image

Monia, Luca, e un resto fossile di orata pescata dai Romani e trovata in perfetto stato di conservazione dentro una grossa anfora.... :-)

user posted image
_Mauro_
Finalmente il ristoro... il gelato

Paolo

user posted image

Giampaolo

user posted image
_Mauro_
L'Ipogeo di San Salvatore, IV secolo d.C., nel villaggio omonimo, luogo di culto pagano costruito attorno a un pozzo sacro, dove in età prenuragica si svolgevano cerimonie legate al culto delle acque.

user posted image


si osservano ancora resti di disegni e pitture

user posted image
_Mauro_
ancora l'ipogeo

user posted image

Il villaggio di San Salvatore, dove negli anni Sessanta si giravano film western, oggi praticamente abbandonato, ma meta turistica di nicchia

user posted image
_Mauro_
Lo scenario del villaggio di San Salvatore si presta per la posa delle nostre due modelle "ufficiali"...

Monia

user posted image

e Cristiana

user posted image
_Mauro_

trio di fotografi nikon "associati", pochi ma buoni...


user posted image


Qualche turista si trova. Anche in questo caso, pochi ma.. buoni. O no?


user posted image
_Mauro_
Il villaggio di San Salvatore è abbandonato, ma tutt'altro che privo di spunti...

ecco un battacchio di forma leonina...


user posted image

e un pomello la cui lucidità impone una doverosa riflessione...

user posted image
_Mauro_
Un'immagine davvero d'altri tempi... sosta per sostituzione pellicola... Paolo risolverà i suoi problemi con la D70, speriamo entro pochi giorni, ma ci mostrerà sicuramente ottime foto anche così...

user posted image
_Mauro_
la sabbia grossolana, quasi ghiaia, della spiaggia di Is Arutas...

user posted image

e questa è la spiaggia di Is Arutas... credetemi, vale la pena di farci un salto... meglio ancora, un bel tuffo...

user posted image
photo50
QUOTE(plinius @ Jun 21 2006, 02:08 PM)
La spiaggia di San Giovanni vi attende per un fine settimana estivo, che ne pensate?

user posted image

le piante grasse dimostrano che la zona è tutt'altro che piovosa, soprattutto in questo periodo dell'anno...

user posted image
*


Complimenti per il Vs gruppo creato dal nulla e concretizzatosi grazie all'iniziativa di Monia (mi sembra) e con la complcità della Nikon. I posti sono da favola e mi invade la nostalgia della Vs terra che ho calpestato molti anni fa (Baia Sardinia e dintorni). Vi auguro di crescere in gruppo e lasciatemelo gridare........Vi invidio!!!!!!!
Bye, Ettore.

PS.: come si inseriscono in modo che siano visibili subito le foto nel forum? grazie.gif grazie.gif
_Mauro_
L'attività delle nostre modelle non si placa neppure nel pomeriggio, nemmeno quando il tempo sembra volgere al peggio, fiaccando la luce e le ombre...

user posted image

infine, una bella immagine quasi autunnale della spiaggia di Mari Ermi

user posted image

E' stata una bella giornata in ottima compagnia. Speriamo ne seguano altre.

Grazie ancora a tutti. E grazie agli utenti del forum per l'attenzione e la... pazienza.

ciao

Mauro
_Mauro_
QUOTE(bradipo.sl @ Jun 21 2006, 11:28 AM)
La foto del secondo post è per caso Torre dei Corsari ???? o sbaglio  ????
*



No. Non si tratta di Torre dei Corsari, che si trova più a sud. Si tratta di una delle 5 torri di avvistamento edificate nel litorale attorno al Sinis.
In particolare si tratta di una torre di avvistamento spagnola risalente alla fine del sedicesimo secolo. Costruita per il controllo della costa, esposta agli attacchi dal mare da parte delle incursioni barbaresche e corsare, serviva anche al controllo delle tonnare, degli sbarchi dei contrabbandieri e delle imbarcazioni che portavano a bordo malati di peste, colera, lebbra. Alta tra i 7 e i 9 metri, fu utilizzata sino al '700, quando fu abbandonata perchè sostituita da torri situate in posizione più favorevole. Domina interamente la città di Tharros, e vi si accedeva solo attraverso una scala di corde, ritirabile. Fu restaurata tra il 1987 e il 1990.

user posted image

nella penisola del Sinis c'è un'altra torre, più a sud, sempre spagnola e sempre del '500, la "torre vecchia".

user posted image
_Mauro_
user posted image
*

[/quote]

ehmm... devo correggermi, sulla foto qui sopra: non trattasi di orata ma di spigola. La precisazione è d'obbligo benchè orate e spigole siano imparentate.

Ah... visto che ci sono... ovviamente la bella ragazza alla destra di Luca è Lorena, non Monia (ma nel nostro gruppo c'erano ben tre belle ragazze, oltre a un bel ragazzo, che vi faccio immaginare chi possa essere...). Naturalmente ve n'eravate accorti tutti, vero? Mea culpa... per farmi perdonare da Lorena (nostro ultimo acquisto e videoraccontatrice del nostro meeting) ecco un suo ritratto, mentre posa stoicamente davanti alla famelica euforia dei fotografi Nikon...


user posted image

ciao

bluemonia
meno male che te ne sei accorto... ph34r.gif
Ragazzi.. complimenti a tutti per le belle foto!!! quand'è che ci ritroviamo??? dobbiamo riprovare il sistema multi flash.. troppo divertente!!! laugh.gif

aggiungo qualche altra foto..

S. Salvatore..
user posted image

Crashaven ( Alessandro) mentre posa x farmi provare il 50 1.4
user posted image
bluemonia
mauro..
user posted image

Paolo..
user posted image
bluemonia
Lorena

user posted image

Lorena e Luca

user posted image
bluemonia
ancora lorena e Luca..
user posted image

bene, per ora ho finito.. e già che ci sono ringrazio Cristiana, luca e Lorena (soprattutto) per avermi sopportata nella mia performance di ritrattista impazzita!!!

ciau wink.gif
sbarzulina
barvi ragazzi! finalmente vedo le foto! non vedevo l'ora! complimenti e postate altre foto!!!!
janko106
mi rosica da morire non essere potuto venire!!!:-(
a quando la prossima??:-)
annanik
Bravi ragazzi...e che posti da invidia!!!
aspetto ancora foto!!!!
ciao
Anna
nembo51
Visto che chiedete altre foto diamoci dentro. Cominciamo con Mauro straordinario e divertente animatore del gruppo.
nembo51
i due innamorati, Lorena e Luca
nembo51
Monia assorta nei suoi pensieri
nembo51
turisti...
nembo51
... e indigeni.
Ciao, gpaolo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.