Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
FACCIATOSTA
Buongiorno,

dopo aver letto altre discussioni sull'argomento, mi resta un dubbio:

- per scansionare un negativo (B&N o colore) e' necessario uno scanner specifico oppure e' utilizzabile
anche quello piano delle stampanti multifunzione? Anche perdendo qualita'......

Grazie a chi mi rispondera'.

Antonio
Antonio Canetti
che mi risulti non ci sono stampanti multifunzione che possano scansionare negativi, ma negli scanner generici qualcosa si trova come quello della epson V550, poi ci sono quelli specifici per non parlare di quelli super professionali a tamburo.

Antonio
Francesco Martini
Parlando di scanner "piani", Per i negativi occorrono scanner specifici che abbiano l'illuminazione anche nel coperchio, che serve ad illuminare il negativo in trasparenza. Quelli con la "classica" illuminazione dal basso non vanno bene; vanno pero' bene per le foto su supporto cartaceo.
Francesco Martini
FACCIATOSTA
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 11 2015, 10:47 AM) *
Parlando di scanner "piani", Per i negativi occorrono scanner specifici che abbiano l'illuminazione anche nel coperchio, che serve ad illuminare il negativo in trasparenza. Quelli con la "classica" illuminazione dal basso non vanno bene; vanno pero' bene per le foto su supporto cartaceo.
Francesco Martini



Ringrazio Antonio e Francesco per la sollecita risposta.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.