Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
alebomber84
Ciao a tutti vi disturbo per un quesito piuttosto semplice ma al quale non sono riuscito a dare una risposta certa pur spulciando in molti forum.
Parlando di scanner piani, per effettuare una scansione di un negativo B&W, colore o di una dia è necessario avere uno scanner con la specifica funzione deiicata per questa tipologia di supporti (vedi ad es. espson V600 piuttosto che canon 9000 mark II) oppure un qualsiasi scanner piano con l’ausilio di appositi softwear come Vuescan (per la scansione) e PS (per la “conversione”) può effettuare l’acquisizione? Magari acquistando quelle mascherine porta negativi che hanno già gli altri scanner già citati come esempio.
Non mi interessa una scansione di alta qualità… servirebbe solo per valutare e catalogare le foto senza costringermi alla stampa dei provini a contatto.

Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da darmi qualche indicazione!!!


Ciao a tutti
buzz
se è solo per catalogare, metti una fonte di luce più forte di quella dello scsanner sui negativi e li acquisirai per trasparenza.
Ma uno scanner per i negativi non costa molto
alebomber84
grazie 1000 ,olle per il consiglio.

Si so che nn costa molta ma i sto periodo preferivo evitare di spendere i sli per lo scanner... poi caa ia è un buco, nn ci sta più nemmeno uno spillo quindi lo scanner nn saprei dove ficcarlo, ed avendo già la stampante con lo scanner incorporato ho detto magari....

cmq grazie ancora


sluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.