Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Ciao!

Nello smontare un mini-set che avevo creato per delle foto di Food, ho orientato un faretto alogeno verso la parete e... ho riacceso la fotocamera per un ultimo scatto.

Non so perché si sono create delle doppie ombre, ma l'effetto non mi dispiaceva. hmmm.gif

Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate voi. smile.gif

ciao e grazie
Katia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 477.4 KB
buzz
si deve essere mosso il faretto
miciagilda
Mah... sembrerebbe una spiegazione, ma lo spot è attaccato col morsetto al tavolo e io ero a un paio di metri di distanza a scattare col treppiede.

Comunque, a parte questo, cosa ne pensi? Schifezzina eh? biggrin.gif

Ciao Buzz, e grazie.
mfuccillo
C'era uno specchio nei dintorni?

Cordialità
Massimo
buzz
diciamo che l'effetto è strano. Non quello della doppia ombra (potrebbe davvero esserci uno specchio che ha riflesso la luce principale) ma quello generico.
Intanto vedo che la luce proietta una specie di croce multipla.
la doppia ombra potrebbe essere causata da quella.
miciagilda
Sì, la luce è alogena e a bassa intensità proietta una stella: era anche per quello che mi piaceva.

Ma al di là del perché delle doppie ombre... cosa ne pensate della foto?

Grazie ancora, smile.gif
ciao
Maurizio Rossi
Katia apprezzo la tua costanza e impegno nel trovare nuove tracce di sperimentazione fotografica...
ma qualcosa ha penalizzato fortemente il risultato finale... da rifare smile.gif
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2015, 05:39 PM) *
Katia apprezzo la tua costanza e impegno nel trovare nuove tracce di sperimentazione fotografica...
ma qualcosa ha penalizzato fortemente il risultato finale... da rifare smile.gif


Prendo nota, Capo! Police.gif
Adesso lo still life subirà una battuta d'arresto: sto per fare una settimana di vacanza a Lisbona e avrò altro da fotografare!!! tongue.gif

A presto e grazie!
Katia
Maurizio Rossi
Bene allora attendiamo le foto smile.gif
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2015, 02:59 PM) *
Bene allora attendiamo le foto smile.gif


Arrivano arrivano! wink.gif
Devo solo selezionarle tra le 2262 scattate... cerotto.gif ma saranno pochissime, alla fine.
Certo, dovrei imparare a selezionare PRIMA di scattare, ma quando si arriva in un posto nuovo e così bello viene naturale immortalare tutto quello che si vede per la prima volta!
In compenso... in questa settimana credo di aver capito cosa si intende per "cercare la luce". Per le prossime volte dovrei riuscire a tenerlo presente. smile.gif

Quindi a qualcosa è servito: ad imparare una cosa e a divertirmi un sacco.

ciao Maurizio
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.